• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio nuova Tv 4k

Quindi alla fine mi consigliate di lasciar perdere i Philips anche se è un modello 2016?
Eliminando Samsung dalla lista e l'oled che è fuori budget cosa mi consigliate di prendere?

Io invece la penso al contrario, nel salotto non ci sarà mai solo il buio assoluto, ma condizioni variabili, situazione anche di luminosità alta, a meno che uno non voglia vivere in bunker, con tapparelle e tutto sempre giù, io amo gli ambienti luminosi..
Mi pare che la 920/950 abbini i pro degli oled, neri assoluti e degli lcd, luminosità alta e ..........[CUT]

Ma tu l'hai visto un 910 in un salotto di casa? Io ho un 910 in casa e prima avevo un sony lcd, ottimo tra l'altro. Pixelloso, poca luminostità, poca definizione...? Sinceramente mi sento di dare indicazioni più corrette a chi deve acquistare. Io avevo esattamente gli stessi dubbi e le stesse perplessità. Niente di tutto questo. Il 910 è un tv davvero spettacolare ed è ad un livello oggettivamente superiore ad ogni lcd in circolazione semplicemente perché ha un pannello Oled. Lasciate perdere i centri commerciali. A casa, visto da 2,5 metri, un 910 non vi farà desiderare altro per un bel po'...4k hdr, non ne sentirete proprio il bisogno. E' un piacere per gli occhi... Sul 65 allora si lì è tutta un'altra storia ed infatti gli oled da 65 in poi li fanno solo 4k. Ovviamente anche a me piace il 950, anche perché è piatto, ma ha poco senso a mio avviso spendere 2600 per un 55 quando se ne possono spendere 1500 ed avere un livello di visione egualmente altissimo e spettacolare (ribadisco, oltre i top lcd). Questo è il mio consiglio da possessore...

Ultima modifica:
Ma tu l'hai visto un 910 in un salotto di casa? Allora io ho un 910 in casa e prima avevo un sony lcd, ottimo tra l'altro. Pixelloso, poca luminostità, poca definizione...? Sinceramente mi sento di dare indicazioni più corrette a chi deve acquistare. Io avevo esattamente gli stessi dubbi e le stesse perplessità. Niente di tutto questo. Il 910 è un ..........[CUT]

È quello che dico anche io.
Dire che il 910 ha una visione pixellosa è dare informazioni pesantemente sbagliate e fuorvianti per chi dovesse scegliere, che in un forum tecnico come questo non dovrebbero essere permesse.
Soprattutto se dette da uno che il 910 lo ha visto solo in un centro commerciale..

Non per fare il guastafeste, ma la domanda originale era 4K o sbaglio?

Gringoos cercava una opinione sul Philips e tutti a parlare di nero ed IPS. Tutto vero per carità ma vogliamo ogni tanto parlare di funzionalità?

A me risulta che in genere (non so nello specifico) i Philips oramai sono abbastanza scomodi da gestire con il n cambio canale che scoraggia lo zapping. Confermate?

Anche il Sony spazientisce un po' a leggere il thread proprio su una certa lentezza alla accensione. Leggo poi molte lamentele sulla uniformità del pannello.
Credo che per la taglia 55" il Samsung 8000 sia molto competitivo come 4k.
Poi può capitare anche il pannello sfortunato, ma purtroppo mi sembra capiti a tutte le marche.

Non per fare il guastafeste, ma la domanda originale era 4K o sbaglio?

Gringoos cercava una opinione sul Philips e tutti a parlare di nero ed IPS. Tutto vero per carità ma vogliamo ogni tanto parlare di funzionalità?

A me risulta che in genere (non so nello specifico) i Philips oramai sono abbastanza scomodi da gestire con il n cambio canale..........[CUT]

Il discorso è che magari non è facile conoscere tutte le TV, come funzionalità, Smart ecc
Ma se uno chiede un pannello di qualità, il Philips lo sconsiglio a prescindere, anche perché non è che poi sia proposto a chissà che prezzi concorrenziali.
Se uno vuol per forza un 55 4k ( che io consiglio solo in determinate circostanze) allora di sicuro il js8000 è il migliore come rapporto qualità/prezzo. Sempre detto.
Aldilà delle singole fortune o sfortune sul pannello che arriva a casa..

Hai perfettamente ragione, proprio per questo al forum chiediamo il parere dei possessori.

Mi chiedo chi oggi compra Philips visto che apparentemente non ci sono utenti che li hanno.

E guarda che a me dispiace. Il mio primo pannello è stato un glorioso 9966 HD ready, senza neanche HDMI e DT, eppure immagini bellissime, zero difetti e mi dispiace quando penso che l'ho relegato in campagna con un decoder SD collegato in scart....

Ma si fa ancora guardare con piacere.

Ecco un po' mi dispiace che si parli solo di quattro marche alla fine, sta diventando un oligopolio e questo per noi consumatori non è bene.

È quello che dico anche io.
Dire che il 910 ha una visione pixellosa è dare informazioni pesantemente sbagliate e fuorvianti per chi dovesse scegliere, che in un forum tecnico come questo non dovrebbero essere permesse.
Soprattutto se dette da uno che il 910 lo ha visto solo in un centro commerciale..
si raga avete ragione, ma oggettivamente il 950/920 sono qualitativamente meglio, in termini di luminosità che di uniformità ecc.., insomma complessivamente non c'è storia. Valgono 1000€ di differenza? questo sta al consumatore decidere, non è un dato oggettivo ma soggettivo.
Poi sono d'accordo cone voi, sotto i 2000€ il 910 è il pannello migliore che c'è, poche storie, visto in comparazione con lcd di pari prezzo non c'è paragone.

Ultima modifica:
Siamo arrivati al dunque.
Ieri sono stato in negozio ed alla fine ho ristretto il cerchio tra questi televisori:
Samsung UE55JS8000
Samsung UE55JS8500
SONY KD55X8508
SONY KD55X9005c
Dato che stiamo più o meno sulla stessa fascia di prezzo cosa mi consigliate?

Ieri sono stato in negozio ed alla fine ho ristretto il cerchio tra questi televisori:
Samsung UE55JS8000
Samsung UE55JS8500
SONY KD55X8508
SONY KD55X9005c
direi senza dubbio il js8500...è identico al js9000(ottimo tv) solo con un processore un po' più lento
se nn ti piace l'ultimo sony che hai postato

A livello estetico il sonyx9005c è favoloso...
Sul js 8500 sono "dubbioso" per via della curvatura.
La scelta ricade dunque sul samsung js8000 e sul sony x9005c.
Apparte l estetica che è soggettiva, come qualitá del prodotto per quale optereste e perchè?

Apparte l estetica che è soggettiva, come qualitá del prodotto per quale optereste e perchè?

La Sony è quella ultra sottile? Se è quella mi pare di aver letto che non ha un gran pannello..

Allora ho letto che visto il poco spessore la qualità del pannello ne risente, soprattutto sui neri..
Puoi leggere la prova su rtings..
Esteticamente non si discute...stupenda..

se nn ti piace la curvatura puoi andare sul js8000, se non sbaglio dovrebbe essere il corrispettivo piatto del js8500(prova a fare una piccola ricerca per confermare quello che ti ho scritto)
il sony è indubbiamente costruito meglio...come pannello meglio il samsung..come parte smart e audio preferisco il sony..sono entrambi buoni

se nn ti piace la curvatura puoi andare sul js8000, se non sbaglio dovrebbe essere il corrispettivo piatto del js8500(prova a fare una piccola ricerca per confermare quello che ti ho scritto)
il sony è indubbiamente costruito meglio...come pannello meglio il samsung..come parte smart e audio preferisco il sony..sono entrambi buoni

Concordo, a livello estetico Sony non si batte, per me sono i televisori più belli in assoluto, soprattutto quello grigio, la js 8000 non è male anche se ha i bordi un po grossi, però grigia mi piace parecchio niente a che vedere però con x9005c..
Sulla parte smart samsung tutta la vita, tizen e la miglior piattaforma su tv..e samsung legge da sempre di tutto, Android su tv non mi piace, ero indeciso anche io tra una Sony e la js 8000 proprio Android mi fece andare sulla Sony...
Avevo una Philips con Android e si bloccava sempre inoltre non ci sono app e non è aperto, niente a che vedere con Android smartphone..

Ultima modifica:
Samsung UE55JS8000
Samsung UE55JS8500
SONY KD55X8508
SONY KD55X9005c

Continuando a dissentire sulla tua scelta del 4k, tra questi secondo me ora che è in offerta a circa 1350 euro, dovresti andare sul 55js8500. Ha un pannello superiore al js8000 (infatti ha lo stesso pannello del 9000 con solo un processore piu lento) e costa solo 100 euro in piu.
Ovvio che se proprio non digerisci il curvo allora tra il Sony e il Js8000 io preferirei il secondo (che almeno costa 250 euro in meno. Spendere 1500 euro per un 55LCD quando con gli stessi soldi puoi prendere Oled mi sembrerebbe davvero assurdo)

Sinceramente il Sony x85 non lo considero proprio in quanto decisamente inferiore

Ultima modifica:
. Ha un pannello superiore al js8000 (infatti ha lo stesso pannello del 9000 con solo un processore piu lento) e costa solo 100 euro in piu.CUT]
Ah ok come non detto, il js8000 ha un pannello inferiore al 8500, pensavo fosse lo stesso...allora la mia risposta rimane la stessa, js8500...se non ti piace, concordo in pieno con steckk...a te la scelta ;)