• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vorrei sostituire il mio Samsung Plasma 51"... consigli??

tonzapato

New member
Ciao a tutti.
Sono nuovo in questo forum...
Vorrei sostituire il mio Samsung 51" Plasma con qualcosa che sia ovviamente al suo stesso livello.
Qualche consiglio? Il mio budget è di circa 1000 euro.
La tv la utilizzo principalmente per skysport,netflix e cartoni animati.

Grazie a tutti in anticipo per il consiglio

Ciao a tutti.
Sono nuovo in questo forum...
Vorrei sostituire il mio Samsung 51" Plasma con qualcosa che sia ovviamente al suo stesso livello.
Qualche consiglio? Il mio budget è di circa 1000 euro.
La tv la utilizzo principalmente per skysport,netflix e cartoni animati.

Grazie a tutti in anticipo per il consiglio

Non c'è nulla di equiparabile al Plasma a 1.000 euro.
Gli LCd hanno una visione completamente diversa.
Per avere una visione simile devi per forza prendere un Oled che costa il FHD 1.500 euro.
Sinceramente da ex possessore di plasma e soprattutto per gli usi che fai, ti sconsiglio vivamente di passare ad un LCD

Gli LCd hanno una visione completamente diversa.
Per avere una visione simile devi per forza prendere un Oled che costa il FHD 1.500 euro.
Sinceramente da ex possessore di plasma e soprattutto per gli usi che fai, ti sconsiglio vivamente di passare ad un LCD

Immaginavo... allora mi sa che aspetterò qualche mese per aumentare il mio budget e prendere l'oled! Grazie!

Beh dipende.... Soprattutto da che plasma aveva.

Ad esempio :
- Il nero di alcuni plasma non è più basso di alcuni moderni lcd.
- I plasma samsung non sono famosi per "risolvere tutte le linee in movimento"
- Alcuni plasma hanno una regolazione colore (out of the box specialmente, ma anche post calibrazione) che te li raccomando...

Di certo gli lcd non sono campioni di uniformità, è questa secondo me, una caratteristica che qualsiasi plasma ha superiore rispetto agli lcd.

Altro fattore di vantaggio dei plasma è l'angolo di visione infinito, e credimi per chi viene da un plasma passare ad un lcd con quel limite diventa problematico visto che non sei abituato a limitarti nei movimenti quando guardi la tv.

Altro fattore di vantaggio dei plasma è l'angolo di visione infinito, e credimi per chi viene da un plasma passare ad un lcd con quel limite diventa problematico......
Questo è verissimo.
Su questo nessun lcd può competere.... forse gli IPS ma ad un prezzo troppo alto imho.

Su questo concordo al 1000%.

Il mio vecchio,plasma riuscivi a vederlo a 170 gradi.

Per fare una battuta anche a 181 (da dietro il pannello...)