telaio tv storto

Demetrio74

New member
Come ho già scritto in un precedente post, ho acquistato una sony65xd9305. Ieri guardando la tv sul bordo superiore ho notato che la tv tende ad "imbarcare" leggermente seguendo la curvatura di una tv curva( scusate il gioco di parole).
Ora, considerate le dimensioni è normale che non sia perfettamente dritta(considerata anche la tendenza di sony a fare queste tv sottili) o è il mio modello ad essere difettoso? se è così quali difetti potrebbe creare questa anomalia?
Grazie
 
Il problema se si è piegato è che in quella zona dovresti avere clouding perché i vari strati del pannello non sono più alla stessa distanza.
 
ammazza se è storto!
pensavo fosse una cosa lieve...
non credo dipenda da come lo hai caricato, gli imballi di polistirolo dovrebbero evitare appunto che la tv si muova durante gli spostamenti.
ma sei ancora lì a dubitare? assistenza al volo, anzi, se lo hai preso da pochi giorni chiedi la sostituzione.....sperando non sia un difetto che si presenta su questa serie.....
 
2016-04-18 19.28.56.jpgMa, non capisco più niente. Non vorrei fosse una questione di prospettiva. A volte non lo vedo nè ad occhio nudo nè con la foto, come ad esempio queste due dove non mi sembra di vedere nulla. Poi io l' ho coricato senza imballo perchè pensavo che il piede andava inserito da sotto come nei modelli 2015. Il telaio, poi, non è per niente rigido, se spingo da un lato, questo torce tutto.2016-04-18 19.29.36.jpg 2016-04-18 19.28.56.jpg
 
Ultima modifica:
Si, ma in queste 2 foto ultime sembra dritto.e ho fatte con tv spento, lo guardo ora che è acceso da un'ora e lo vedo nuovamente storto. Può essere che riscaldano tende a de formarsi?
 
Ragazzi, ormai è appurato: stamattina la tv era nuovamente dritta!
In pratica riscaldando si deforma, ma può essere mai normale una cosa del genere? inoltre ho notato, toccandola che riscalda un bel po'. In pratica curvando e raddrizzandosi si possono creare difetti tipo clouding e altro? oppure visto che ritorna "al proprio posto" non succede nulla? Non vorrei, avendola incassata nella parete attrezzata, che il calore non si disperdesse abbastanza creando un aumento di temperatura. Oggi la metterò per terra e verificherò quanto riscalda. E' normale che bruci al tatto?
 
Uhm, hai provato a fare un caffè?

Scherzo. Certo potrbbe essere un problema di surriscaldamento. Ma quanto l'hai incassata?

Di solito i manuali riportano indicazioni per le distanze di rispetto. prova a vederese hai qualche indicazione teorica.

Comunque che scotti è strano.
 
Beh, come si vede dalle foto il bordo superiore tocca quasi con il mobile. Però lateralmente rimane più avanti quindi abbastanza fuori. Però considerato che il calore tende verso l'alto.... non vorrei aver fatto una cavolata
 
Ultima modifica:
Top