• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

casa nuova, impianto nuovo! Chiedo consigli!

• Autore discussione Autore discussione runk
  • Data d'inizio Data d'inizio

runk

New member
Salve a tutti, mi sono finalmente trasferito a casa nuova:

Ambiente unico salone cucina da circa 40-45mq, non il massimo per l'audiofilia, ma come presto capirete non sono proprio un enthusiast user.

La zona divani e TV è circa 20mq, ed è qui che verrà realizzato l'impianto.

La casa è di nuova costruzione quindi ho fatto cablare i muri per le casse posteriori e il sub.

Ho avuto in passato le B&W e volevo continuare con queste, in particolare con le 683 vecchio modello che ho visto essere ad ottimo prezzo. Mi piace il suono ed anche l'estetica come arredamento.

Non ho idea di cosa mettere come sinto, o in generale l'elettronica per pilotarle, la sorgente sarebbe PS4 (non mi fucilate ma davvero non sono un grande appassionato).

Consigli e critiche ben accette!

Non so nemmeno cosa sia.....

Ok...diciamo che ti piace l idea di un 5.1 giusto? (Centrale-2Frontali-2Surround-Subwoofer) .... Vedrai che qui ti consiglieranno tanti modelli che faranno al caso tuo ma il BUDGET quale sarebbe e soprattutto lo useresti principalmente x film e giochi o altro?

Non ho idea del budget, non farei tutto in una volta sola, dunque ho possibilità di poter spendere ma senza esagerare.
Partiamo da una costante: vorrei le 683, dunque sia l'elettronica che il resto dei diffusori deve essere di pari qualità.

Comincerei con la coppia di 683, a cui affiancherei un ampli per cominciare da subito l'utilizzo.

Uso: film, Musica!