Samsung TV SUHD GAMMA 2016

Dopo l'highly recommended di hdtvtest, il KS9000 si prende un bel 9/10 da avforums:
https://www.avforums.com/review/samsung-ks9000-ue55ks9000-uhd-4k-tv-review.12481

E qui un riassunto con tutte le caratteristiche dell'intera gamma:
http://www.hdfever.fr/2016/04/08/samsung-tv-gamme-2016-recapitulatif-et-prix/

Anche il KS7000 (piatto) si fregia del bollino UHD Premium, e credo sia in assoluto il tv di fascia più bassa ad averlo.
Rispetto al KS8000 presenta il micro dimming anzichè il supreme dimming, e il motion PQI 2100 anzichè 2300.

Insomma credo che anche il KS7000 possa rivelarsi un buon tv, con uno street price che potrebbe attestarsi sui 2300 euro per il 65''.
 
Ultima modifica:
Ottima recensione il tv ne esce molto bene, tuttavia ritornando alla questione del 3D io non credo che Samsung l'abbia eliminato perché c'è poco interesse da parte degli utenti, credo piuttosto che il 3D vada poco d'accordo con le nuove retroilluminazioni quantum dot questo poiché il DX900 che mantiene ancora il 3D pare che abbia pessime prestazioni proprio sotto l'aspetto 3D. Quindi immagino che il 3D sia stato eliminato più per una questione tecnica che commerciale.
 
Scusate,ma sono andato sul sito di HDFever dove parlano del lancio della nuova gamma.Leggo che ci sarà anche la versione da 55 pollici del KS9500 full led:eek: !!!!Ma non partiva dal 65 in su?


Samsung KS9500 : TV Full LED S-UHD incurvé, Auto Depth Enhancer, dalle 120 Hz 10 bit, QDOT + diodes au phosphore, Local Dimming + Supreme UHD Dimming, Supreme Motion PQI 2700, HDR10 avec Certification Ultra HD Premium, Peak Illuminator Ultimate + Ultra Clear Ultimate, 1250 nits, Précision Black et Ultra Black (Moth Eye), Active Crystal Color, SUHD Remastering Engine, Quad Core, Double tuner DVB-C/T2/S2, Smart TV Tizen, multimédia USB/DLNA, VP9² & HEVC, 2 télécommande

Samsung UE55KS9500 : NC (disponible au second semestre 2016)
Samsung UE65KS9500 : NC (disponible au second semestre 2016)
Samsung UE78KS9500 : NC (disponible au second semestre 2016)
 
Ultima modifica:
C'è molta confusione con questa serie visto che in USA la KS9500 corrisponde alla KS9000 europea (edge led), quindi è probabile che quel sito abbia fatto riferimento alla sigla americana. Cmq aspettiamo notizie ufficiali da Samsung Italia.
 
Anch'io in parte sono d'accordo con Plasmon che il 3d sia stato eliminato non solo per ragioni di mercato, magari non per i quantum dot poichè sparisce anche dalle tv senza questa tecnologia. Forse erano davanti ad una scelta, mettere subito dei led a 1000 nits anche sulle fasce medie oppure complicarsi la vita con gli stessi inserendo anche il 3d?
Avendo visto che il mercato del 3d è praticamente nullo, hanno preferito eliminarlo. Magari il prossimo anno o fra due ritornerà, chissà. Io non lo uso, ma averlo è sempre un plus.
 
All'inizio Mi era smembrato che il ks9500 (europa, che palle questa cosa dei numeri, poi spero che qualcuno un giorno spiegherà il motivo) dovesse uscire ad aprile, invece leggendo la carrellata di modelli da hdforever dice secondo semestre 2016 ne sapete qualcosa?
 

Be, io sto cercando un 55 pollici e se ci sarà veramente questa dimensione del ks9500 Europeo (che ricordo sarà full led),io attenderei questo modello piuttosto che il ks9000. Sicuramente sarà superiore,considerando che a quanto si legge già il 9000 se la cava piuttosto bene,mi immagino cosa potrà essere il fratello superiore !!!!!



Europe
55" Samsung UE55KS9500
65" Samsung UE65KS9500
78" Samsung UE78KS9500
88" Samsung UE78KS9800
 
Ragazzi sto cercando info sul ks8000. Non trovo nulla in rete. Sapete quando uscirà?
Se avete qualche link da passarmi (recensioni e/o preview) ci do un'occhiata volentieri.
Grazie.
 
Non credo comunque... Vedendo tutta la line-up sia europea che statunitense, il ks8000 dovrebbe essere lo stesso per tutti e due i mercati. Però in effetti il piedistallo è quello del nostro ks7000. Ad ogni modo vorrei capire di quale modello uscirà un 75" e a che prezzo. Mistero.... Fanno uscire tutto a singhiozzo, chiarezza zero.
 
Attenzione al possibile clouding , che su questa nuova serie mi sembra piu' accentuato che sulla vecchia HU e JS , forse dovuto all' HDR:

Qui dal minuto 4:45

Qui dal minuto 16:50

.
 
Ultima modifica:
Mio dio ho i brividi sono tutti così raga , clouding a manetta , ho il mio bel Sony 55w905 che gli caca in testa come pannelli a questi 😆👍
 
Ultima modifica:
Top