• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto TV 40/43

longotimeo

New member
Buonasera, chiedo gentilmente consiglio su acquisto tv 40/43 pollici (o max 48)

- Visione 2 metri distanza
- Provengo da un 32" sony catodico (pensate un po..)
- Vedrei maggiorparte tv SD e qualche film mkv , cartoni (presenza di bambini)
- a Breve passerò a SKY HD
- Non mi interessa il 3D
- Vorrei SMART per una maggiore interattività
- Nuovo standard HEVC h.265
- 120hz
- 4K per future visione (se ne vale la pena per la dimenzione dello schermo 40/43 pollicci)
- NO curvo in quanto uno dei due divani è laterale alla tv

Grazie

Ultima modifica:
Grazie della tempestiva risposta capitano.
Ho trovato questa offerta :
- Samsung UE40JU6400 Televisore 40" Ultra HD 4K Wi-Fi integrato a 460 euro

Il J6300 è curvo e costo un po di più, c'e' molta differenza tra i due ? a parte la curvatura j6300 ? e il 4K ju6400 ?

E dove vedere le caratteristiche tecniche tra i due ( se c'e' HEVC e se sono a 120 Hz)....

Grz

Ultima modifica:
Grazie della tempestiva risposta capitano.
Ho trovato questa offerta :
- Samsung UE40JU6400 Televisore 40" Ultra HD 4K Wi-Fi integrato a 460 euro

Il J6300 è curvo e costo un po di più, c'e' molta differenza tra i due ? a parte la curvatura j6300 ? e il 4K ju6400 ?

E dove vedere le caratteristiche tecniche tra i due ( se c'e' HEVC e se sono a..........[CUT]
Vince il 6300 tra i due.

ok grazie , intanto lo tengo presente anche se con lo schermo curvo avrò problemi con un divano che è messo di lato.
Inizio a dare una occhiata in giro anche a Panasonic cs630e o Sony w808
Grz

ok grazie , intanto lo tengo presente anche se con lo schermo curvo avrò problemi con un divano che è messo di lato.
Inizio a dare una occhiata in giro anche a Panasonic cs630e o Sony w808
Grz

Se lo guardi lateralmente forse ti conviene prendere un IPS, che qualitativamente fa schifo ma ha degli angoli ampi.

Ho un divano frontale ed un altro laterale. ecco perchè volevo evitare il curvo. Dando una prima occhiata il panasonic e il sony sono entrambi 3d ,una funzione che sinceramente non userò mai e mi da fastidio pagarla in più.
Avresti qualche altro modello di samsung flat da conisgliarmi ?!?!
Grz

Ho un divano frontale ed un altro laterale. ecco perchè volevo evitare il curvo. Dando una prima occhiata il panasonic e il sony sono entrambi 3d ,una funzione che sinceramente non userò mai e mi da fastidio pagarla in più.
Avresti qualche altro modello di samsung flat da conisgliarmi ?!?!
Grz

Il JS8000 ma costa € 1200. Sennò vai su OLED ma devi salire a 1400

Capitano, troppo per me...
Cmq mi potresti consigliare qualche sito per vedere le differenze tecncihe tra i modelli da te elencati. Grazie

Capitano, troppo per me...
Cmq mi potresti consigliare qualche sito per vedere le differenze tecncihe tra i modelli da te elencati. Grazie

Chiedi a me se vuoi delle panoramiche sulle caratteristiche :D

Comunque ti ripeto, fossi in te sceglierei tra J6300 da 48 o Sony W808 e Panasonic CS630E da 50.

Philips 40put6400, Full led e pannello VA. Chi dice che da 2-3 metri non si percepisce la maggiore definizione di un 4k rispetto a un full HD o non ci vede molto bene o non ha questa tv.

Philips 40put6400, Full led e pannello VA. Chi dice che da 2-3 metri non si percepisce la maggiore definizione di un 4k rispetto a un full HD o non ci vede molto bene o non ha questa tv.

Sicuramente percepisci gli stessi dettagli del full HD ma gridi al miracolo perché pensi di star percependo i dettagli del 4K. Un classico.

Ho filmati scaricati dalla rete in 4K e full HD, ma già potrebbe bastare il demo integrato. Il dettaglio così elevato in 4k ad es. dell'acqua per riflessi e schiuma è inarrivabile in full hd.

E da ieri che mi sto leggendo il forum di sony , e devo dire che parecchi si lamentano anche del w808 !!!!
- Specialmente della lentezza del cambio canale
- Di tanti bug , molti sulla voce/video
- Del sistema operativo android che non ha tante app.. e va in crash
..
Sto per curiosità confrontando j6300 e ju6400 su rtings :

http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/j6300
http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ju6400

E sembrano simili nel punteggio +o - ma se perfavore mi indichi le differenza tecniche tra i due :

Grazie

Ultima modifica:
E da ieri che mi sto leggendo il forum di sony , e devo dire che parecchi si lamentano anche del w808 !!!!
..

http://www.rtings..........[CUT]

La differenza è semplice: il J6300 è un top di gamma Full HD mentre il JU6400 è un entry-level 4K. È qualitativamente inferiore, ovviamente, perché deve gestire il quadruplo dei pixel allo stesso prezzo.

..

http://www.rtings..........[CUT]

Quei 2 Samsung sono entrambi di fascia media o poco più, come la stessa serie con il n. 6 fa intendere e come confermato dalle recensioni che riporti. Il 6400 è leggemente superiore in qualità.

3D, schermi curvi e Full HD sono già tutti sulla via del tramonto.

@fc.sutdio
Il capitano indica che il j6300 (full hd medium level) è migliore del ju6400 (4k entry level) cosi come conferma rtings , anche se di poco

@fc.sutdio
Il capitano indica che il j6300 (full hd medium level) è migliore del ju6400 (4k entry level) cosi come conferma rtings , anche se di poco

Veramente, seppur di poco e per quanto possano valere le recensioni di rtings, il punteggio globale più alto è per il 6400. In diversi altri siti questo TV ha pur sempre ottenuto recensioni sintetizzabili con medie tra 8 e 9 decimi, per cui ottime per il suo livello.

E' Samsung che classifica le proprie tv e se entrambe le inserisce nella serie 6 significa che le reputa entrambe di fascia media. Se il prezzo fosse indice di qualità (aspetto che non ritengo sempre vero) senza promo particolari solitamente il 40" 6400 costa di più del 6300.

Personalmente scarto tutti i prodotti di fascia media di Samsung perché li reputo sovrapprezzati.

Ultima modifica:
Veramente, seppur di poco e per quanto possano valere le recensioni di rtings, il punteggio globale più alto è per il 6400. In diversi altri siti questo TV ha pur sempre ottenuto recensioni sintetizzabili con medie tra 8 e 9 decimi, per cui ottime per il suo livello.

E' Samsung che classifica le proprie tv e se entrambe le inserisce nella serie 6 ..........[CUT]
RTings recensisce le varianti statunitensi, che sono diverse.