4k: 55 Oled o 65 Led ?

Non ancora pagato....prezzo sui 2500...direi il giusto per questo tv.
Sto facendo ragionamenti geometrici per capire quanto ci rimetto: se ora vedevo un tv con base 150 cm da 2 metri, di quanto devo avvicinare il divano per vederne uno da 122 cm ed avere la stessa percezione di grandezza ? La risposta che mi sono dato è circa 40 cm di "avvicinamento" ( devo stare a 160 cm per avere lo stesso effetto-grandezza ).
Discorsi sciocchi ma visto che il dado è tratto tanto vale iniziare a farci il callo.
Ho anche creato un'immagine 16/9 ( con paint ) tutta bianca e , al suo interno , ho ritagliato un rettangolo 16/9 con diagonale 55" ...adesso, visualizzando l'anteprima, vedo il mio tv con dentro lo schermo dell'Oled....la differenza di 9 pollici è veramente grande ! Per me è un downgrade, spero che il nero sappia consolarmi !

Lo so , è una cosa mia che percepisco l'effetto cinema solo se ruote un po la testa per seguire l'immagine ! Poi il 4k su un 55" ha senso solo se ti avvicini , altrimenti resta solo l'HDR

Il problema è sempre lo stesso.
Da 2,5 metri non puoi percepire il 4k (limite visivo umano).
Quindi sicuramente lo vedrai benissimo, ma lo vedi come un FHD

già...per questo ho intenzione di piazzare il divano a 1,6 metri per recuperare l'effetto grande-schermo !
Ragazzi, l'ordine è stato accettato , il bonifico è partito...se tutto va bene il tv potrebbe arrivarmi tra mercoledì e venerdì..prometto che farò una recensione oggettiva e "spietatissima".
Non sono mai stato un fan boy, forse perché ho cambiato spesso i tv . Se il tv non mi convincerà sotto determinati aspetti lo evidenzierò senza attenuanti !
Ho messo bene a fuoco che in SD non devo aspettarmi miracoli ma se un Blu ray HD di recente fattura mi evidenza artefatti ci andrò giù pesante con i giudizi !
Almeno dall'HD mi aspetto un certo grado di appagamento. Poi per il 4K ci vorrà tempo ( ma qualcuno sa quando il lettore UHD Samsung K8500 arriverà qui da noi?

In ogni caso la spesa è andata. D'ora in poi devo iniziare a risparmiare per un prossimo 65" Oled :D

Ti consiglio di prendere un lettore 4k serio come quello Panasonic in uscita, il Samsung è un giocattolo e non ha nemmeno il display, un oggetto davvero al risparmio, è vero che costa meno del Panasonic ma come rapporto qualità prezzo il Samsung è perdente.

Devo vedere chi fa meglio lo scaling visto che vorrei evitare di farlo fare al tv . Comunque samsung ha sicuramente una sezione multimediale via usb in grado di gestire più formati di file e 200-300 euro in meno ( che non sono poche ). Da vedere meglio le recensioni

Devo vedere chi fa meglio lo scaling visto che vorrei evitare di farlo fare al tv . Comunque samsung ha sicuramente una sezione multimediale via usb in grado di gestire più formati di file e 200-300 euro in meno ( che non sono poche ). Da vedere meglio le recensioni

No via usb leggono gli stessi formati, ovviamente costa molto meno del Panasonic, ma se si fa un confronto prezzo/dotazioni il Panasonic vince senz'altro, a parte la doppia uscita HDMI, le uscite audio separate ecc. ha anche un migliore design ed un bel display. Il Samsung è proprio un lettore cheap senza nemmeno il display, però in compenso è curvo :D