• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED LG 55EC930V

Ragazzi non so se qualc'uno si ricorda di me, io comprai un 930v dagli stockisti, ma mi arrivo con un evidente problema di aloni rosa. ho rimandato il tv indietro è invece della sostituzione mi fecero il rimborso (io avevo chiesto la sostituzione), e non mi rinnovarono lo sconto paypal (nel frattempo scaduto). Pertanto decisi di rimandare l acquisto al rinnovo dell offerta paypal. ora ci riprovo oggi dovrebbe arrivarmi di nuovo. speriamo bene. farò un video dell unboxing e prima installazione.

ps alla fine nn mi lamento degli stockisti, sono stato molto efficienti

Ragazzi non so se qualc'uno si ricorda di me, io comprai un 930v dagli stockisti, ma mi arrivo con un evidente problema di aloni rosa. ho rimandato il tv indietro è invece della sostituzione mi fecero il rimborso (io avevo chiesto la sostituzione), e non mi rinnovarono lo sconto paypal (nel frattempo scaduto). Pertanto decisi di rimandare l acquist..........[CUT]

Ben fatta! :)

au89wyx2hAB3L4wm-YoMGEcn-YDBTMf2mYKyL78wl54kwC4MlD4QycYFBXFYBlCGyhSeFSjRPut  YddeHcq4P7Ktt_j0NDrPv128UtX2yFZ9TDwf4qf7OYV1wzc8T4  qCNc8CnkIdWPN_dHE7hshEDXjIG5zRZZ2jvOB2QEO4MFHqz2TW  nrYZTsqDOrS91X5aJPbtLXGTpI2U8H7xx9ln6f7Hov_g7YqOHb  sAunMirw3lI5xBr4rgPlYVZMBqPj7JIvdhE4o-YC-SUNltYs9a-zJxOsM4D-68mqRK01WOZSFMD_CxsU8W8atyNhsUcXXccvpCztmqiPxnHmQ1  CUa57mCMK9ewASg7s8E2ypyQkL8CPsIboWjepAo68KCGdf2uiX  teM39NK3UeveNGTt7tpFoIorHhaKdEsdBSkp-8xdN2wfKRHVe9dafdhZxU7N51c-vVkGtrXJakADnV_ozFcBmRqRbJlneO22Rxngd-sAP8gYbh9P-YRh8npp4GHLdQ2IQp94pYf0doGt2PI69iBwqMLtQMJCQAmIlWn  dqeUq49jh16BEOl6MTNrrJEJyb8rHllQzw=w1032-h590-no
PmoCqJXcsL9JmJ8o3naw1iYpLJLueN43LcxfkmO6Ec20JX6xjt  Wjr2S7hx93MdxeHV9y4dmU47ajv3pPHNJ0CaaQ8sI_rJTi1bjE  rbPBUrRPTrqjwV8hier-QNhYaDuR4m4C1eI2MDNTskycHo9T0YdCSmvsKryzJxeLVkA1OO  gU82Z_UHAbtYECDHqypEcxpXrbC3c1uPtWk3-5ScXbUysLBl7JIW_bg99tn6rhOh-GNVR9edlNqJ-Amlv-O4iG6eMb3jQ1z6Is5SxmqDsL69oNM2sm1KFnop0wiCa_xVcefy  3QspdEtU9oVbiwNd8qRmnaBUfd11Tythu24MECep7yclgIhEeS  LIZt8L-X_HWLIJF22ZpJChhy_E1bgr7p8nhWz92STjJcickT7SedA_6xT  oo1IB8t9y1ZmfFIxV1kMcwSto03oZIsWEQ99LFUz07Jn3d6ljQ  I7-KZJEIFSHlFUok2C0kNiMYlp0vvtPoTgK7kJNekD3uecdLlPCYM  b2aeRZxdK7JsW8kxWcadCLbYeeG58EZd2Gbce80IFEGzdiCLHB  R7EyUiuY_rCjsAGrh-tQ=w1032-h596-no

che ne pensate? il video mi sembra tutto rosso, forse colpa delle impostazioni di carlo che a me sembrano troppo troppo calde

Ultima modifica:
Il video non è di buona qualità (la ripresa intendo) cmq quel film tende al rossiccio anche sul mio plasma è proprio la colorimetria così, specie sulle scene Imax ovvero quelle senza bande nere. Prova qualche altro film prima di modificare i valori.

Questo è un screencap, senza fotocamera di mezzo:

come puoi notare il cielo è rossiccio di conseguenza tutta la scena.

Ultima modifica:
Appena preso anche io come te thules985! Non vedo l'ora che arrivi. Credo che avendolo preso stamattina in prima mattinata ed essendo venerdì mi arrivi martedì... non vedo l'ora e poi sotto con tutti gli appunti presi in questi giorni dal forum memorizzati su un file.txt :D

"ne vedremo delle belle" :D

Intanto ringrazio tutti a prescindere.

Appena preso anche io come te thules985! Non vedo l'ora che arrivi. Credo che avendolo preso stamattina in prima mattinata ed essendo venerdì mi arrivi martedì... non vedo l'ora e poi sotto con tutti gli appunti presi in questi giorni dal forum memorizzati su un file.txt :D

"ne vedremo delle belle" :D

Intanto ringrazio tutti a prescinde..........[CUT]

Potrebbe arrivare anche Lunedì :D
In ogni caso... ottimo acquisto! :D

Una domanda sulla calibrazione del tv, ho già messo su chiavetta tutto il buon materiale fornito in prima pagina, ho però anche un vecchio DVD "Merighi test" è ancora buono (anche se DVD e non BR) per settare contrasto, luminosità, colorimetria? In più ho addiritutta anche il vecchio DVD Video Essential... che è a 480. Va bene ugualmente, sono meglio/peggio?

Allora ragazzi stasera ho smanettato abbastanza e fatta la calibrazione con i pattern partendo dalla base di carlo, ho collegato il pc e non modificato le impostazioni della porta, alla fine ho aumentato solo la luminosità a 60, credo di avere ancora un nero mangia dettagli, cmq quello che mi preme ora è sapere se devo rimandare indietro il tv secondo voi

noto una parte più cara in a destra che si allarga leggermente in basso, il restante della zona la vedo piu rosa/giallo (mettendo altre impostazioni d immagine il chiarore rimane ma il giallino/rossicio quasi sparisce).

E' normale questo vignetting oppure marcato? voi come siete messi?

16%2B-%2B1

in questa scena l'albero divide abbastanza bene le zone

16%2B-%2B3

Ultima modifica:
che disastro. Oggi ho provato ad accendere la TV ma niente, fa il primo "tic" come per accendersi ma poi ne fa un altro un po' piu' forte a non si accende, dopo neppure 8 mesi! ha la garanzia europea. Che mi consigliate di fare. Sono disperato, per prenderla ho fatto dei sacrifici! :,(

che disastro. Oggi ho provato ad accendere la TV ma niente, fa il primo "tic" come per accendersi ma poi ne fa un altro un po' piu' forte a non si accende, dopo neppure 8 mesi! ha la garanzia europea. Che mi consigliate di fare. Sono disperato, per prenderla ho fatto dei sacrifici! :,(
Chiama l'assistenza LG, non fanno differenza tra garanzia IT o EU

grazie. che bella notizia che vengono loro. domani li chiamo. Ma devo chiamare proprio il numero LG oppure uno dei negozi convenzionati della mia citta?

Buongiorno,

da due giorni felice possessore del modello EA970v (non esiste la sua sezione e quindi non sapevo dove scrivere!). Volevo ringraziare Carlo46 perché ho preso a riferimento i suoi settaggi e sono eccezionali con i film in full-hd!
Premetto che sono una capra sull'argomento e quindi avrei fatto molta fatica a trovare un buon settaggio. A questo punto mi rimane da ridurre il motion blur nella visione di partite di calcio in quanto l'effetto sfocamento (pallone sdoppiato) è abbastanza evidente e agendo sul Trumotion non sono riuscito a migliorare la situazione (anche se voglio provare a mettere De Judder 1/2 e Deblur 10 per vedere se la sfocatura diminuisce). Fino ad ora è l'unico problema che ho riscontrato.

Ultima modifica: