Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ero stra convinto che sia Nordata che chi frequenta un forum simile fosse a conoscenza del metodo al quale mi riferivo, metodo che viene usato per misurare con maggiore accuratezza il valore del nero e del contrasto di un Vpr. Non sto parlando di quello sullo schermo ma quello del Vpr. Il metodo è di puntare la sonda verso il proiettore in maniera ..........[CUT]
Mi dispiace dirti che sei tu che continui a pensare che io mi riferisca alla calibrazione classica, le mie puntualizzazioni si riferiscono come più volte ho detto per calcolare il contrasto nativo del Vpr. Non sto giustificando quei valori oltretutto mai da me commentati. Il fatto è che continuate ha sostenere cose che non ho detto. quindi per me il bastian contrario è una realtà.Ma si stava parlando di calibrazione classica del proiettore, intesa fatta nel modo solito, fronte telo.Se, inoltre, questa puntualizzazione voleva essere una spiegazione per giustificare quei valori del nero mi dispiace dover dire che la cosa non giustifica nulla.
Ecco bravo fai meglio a fermarti dove sei.comunque io mi fermo qua, stavolta.
sul serio.
Stavo dimenticando di sottolineare il fatto che se avete uno schermo black diamond o qualunque altro tipo di schermo con gain negativo, molto probabilmente anche le sonde da oltre 10000 euro potrebbero non essere in grado di lavorare correttamente.
siamo in un forum tecnico, non in un fan club,
Ho paura che siamo sull'orlo di una guerra di fan,![]()
Certo Alberto
Pensavo fossi stato chiaro nella spiegazione.Se le sonde sotto un certo livello del nero restituiscono valori errati .....
....più lungo, migliore, bello, duro e lucido e che resiste più di quello di tutti gli altri ........[CUT]
@ alberto
guarda che paolino64 non è str... , è che da sempre il modo di esprimersi di noi toscani va capito e mi rendo conto che questo possa condurre a spiacevoli malintesi. non è per difendere la persona che te lo faccio notare ma è proprio ciò che spesso succede parlando con altri di zone diverse. può sembrare che uno sia borioso, supponente..........[CUT]
Sig Pilot!
Io non sono adepto di nessuno ,e stia molta attento a dire che io mi faccio pagare .
Queste str...te se le tenga per se,ed essere amico di Paolino è un delitto?
Io non ho mai detto che sono un super esperto ,(non interpreti )ho detto che sono bravino perché mi piace argomento e se posso chiedo consigli a chi ne sa più' di me.
Ma p..........[CUT]
E' quello che sto cercando di spiegare da ormai 3 pagine di risposte, non sono stato io a sostenere che i valori che ha pubblicato jedi non potevano essere completamente accettabili a causa della sonda che non è molta precisa su 0IRE ma questo non vuol dire che una sonda da 200 euro non possa calibrare (al meglio delle sue possibilità) un videoproiettore. Per quanto mi riguarda siamo arrivati a questo perché ho semplicemente suggerito un metodo alternativo per misurare in maniera più efficace il valore (SOLAMENTE) della luminosità a 0IRE.Morale della storia ?
Certo che puoi tarare ISF un JVC o qualunque altro display con una sonda non professionale (è sempre un prodotto consumer, non uccidi una formica con un cannone da contraerea no ?), saprai a prescindere (in questo caso) che alle bassissime IRE non sarai preciso e lineare. Ma nella vita, a volte, c'è di peggio no ?