• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su TV 55''/58''

blacky

New member
Salve,
sto cambiando la disposizione del soggiorno e vorei cambiare il mio Samsung 40'' con uno piu' grande
visto che il divano sara' posizionato a circa 3/3,5 metri dalla TV.

Considerado un budget che si aggira sui 1000€, con le mie ricerche, tenendo presente che non sono un esperto ho stretto la scelta a 3 modelli:

-Sony KDL-55W808C a 906€

-HISENSE 58K700 a 950€

-SAMSUNG UE55JU6500K a 939€

Io sono combattuto perchè il Samsung è quello di cui ho sentito parlare meglio, ma il fatto che sia curvo non mi entusiasma particolarmente.
Il Sony mi attira molto perchè ha Android come sistema operativo e potrei istallare molte piu' app tra cui soprattutto Kodi.
L'Hisense è forse quello che mi è piaciuto di pu' dal vivo, è 3 cm piu' grande ma non conosco la marca ed ho paura d'imbattermi in una cinesata.

Che ne dite?
Avete qualche consiglio migliore?

Grazie

Io sinceramente lascerei stare Hisense che lo vedo un po come un salto nel buio (magari sarà anche ottimo, pero' qui in Italia e poco diffuso e questo potrebbe portare problemi sull'assistenza)
Tieni presente che dalla tua distanza il 4K sarebbe inutikle anche su un 65"..
Quindi fossi in te (se la curvatura non è proprio per te un problema irrisolvibile) il Samsungj6300 FHD.
Come qualità visiva generale è anche meglio del 6500 e costa 200 euro in meno

Che differenza c'è tra il SAMSUNG UE55JU6500K (939€) e il SAMSUNG UE55J6300 (849€) ?
Solo il 4K o anche altro?

Com'è il software di queste smart tv?

Esteticamente preferisco l Samsung, ma il fatto che il Sony abbia Android....

Che differenza c'è tra il SAMSUNG UE55JU6500K (939€) e il SAMSUNG UE55J6300 (849€) ?
Solo il 4K o anche altro?

Com'è il software di queste smart tv?

Esteticamente preferisco l Samsung, ma il fatto che il Sony abbia Android....

Il JU6500 è inferiore perché deve gestire il quadruplo dei pixel allo stesso prezzo.

Sony - Kdl55w808cbaep e Sony - Kdl55w808c sono la stessa cosa?

Cosa mi consigliate a parita' di prezzo (850€ circa x entrambe) tra :
Sony - Kdl55w808cbaep
Samsung - UE55J6300AK

Grazie

Quindi meglio Samsung che Sony, pensavo proprio il contrario :-)

Un'ultima domanda:
Ho trovato in offerta a 1350€ questo Samsung da 65" che mi sta tentando non poco pero' non riesco a trovare nessuna recensione di questo modello specifico: lo conoscete?
Il modello è Samsung UE65JU6072

Grazie

Quindi meglio Samsung che Sony, pensavo proprio il contrario :-)

Un'ultima domanda:
Ho trovato in offerta a 1350€ questo Samsung da 65" che mi sta tentando non poco pero' non riesco a trovare nessuna recensione di questo modello specifico: lo conoscete?
Il modello è Samsung UE65JU6072

Grazie

Lascia perdere. Vero che guadagni 10 pollici ma perdi troppo in qualità.
Se vuoi un 65 prendi il Sony 65w859c che è proprio un altro pianeta. Lo trovi sui 1500.

Certamente.
Lo ritirero' tra qualche settimana poi vi farò sapere le mie impressioni.
Mi consigliate una buona soundbar da abbinare alla TV?