• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio impianto Hi-Fi economico

thor486

New member
Ciao a tutti, vorrei passare ad un impianto Hi-Fi da collegare al mio Macbook pro Retina con uscita audio ottica e magari alla TV, il mio budget è di circa 250 euro.
Volevo sapere se con queste cifra conviene prendere un impianto Hi-Fi (anche rivolgendosi all'usato) o, se visto il budget limitato, è meglio orientarsi su un kit di casse amplificato per pc di fascia alta. Ho visto per esempio le Creative T4 con ingresso ottico e bluetooth che non sembrano male.

Grazie :)

-Ti conviene andare su un Kit amplificato, le Creative che hai indicato vanno bene ma, visto il budget, hai anche altre scelte, per es:Edifier Studio R2730DB.

SALVO.

-Ti conviene andare su un Kit amplificato, le Creative che hai indicato vanno bene ma, visto il budget, hai anche altre scelte, per es:Edifier Studio R2730DB.

SALVO.

Ti ringrazio per il consiglio, ho trovato a 267 euro anche le Edifier S530D che hanno anche il sub, sono migliori di quelle da te consigliate? Considerando che di solito ascolto musica rock, alternativa e le userei anche per film e PS4. Grazie

Ciao ,

Pesando ad un primo impianto .... con il tuo budget potresti valutare

Amplificatore Auna Av2-Cd508
Diffusori scythe Kro Craft
2 Dac per collegare TV e PC FIIO D03K Taishan.

Avanzeresti pure dei soldi per qualche CD :D

Sul sub sono perplesso perché non è facilmente integrabile e richiede un complessa configurazione.

Ciao
Luca

Ultima modifica:
Ti ringrazio per il consiglio, ho trovato a 267 euro anche le Edifier S530D che hanno anche il sub, sono migliori di quelle da te consigliate? Considerando che di solito ascolto musica rock, alternativa e le userei anche per film e PS4. Grazie

-Ma, sai: la presenza del sub in questi casi e' sempre molto utile poiche' ti da quel senso di profondita' in piu' quindi potrebbero andare meglio e ci guadagneresti esteticamente, buono anche il consiglio di Luca.

SALVO.

-Ma, sai: la presenza del sub in questi casi e' sempre molto utile poiche' ti da quel senso di profondita' in piu' quindi potrebbero andare meglio e ci guadagneresti esteticamente, buono anche il consiglio di Luca.

SALVO.

ti ringrazio per la risposta, secondo te è meglio il kit Edifier o le creative t4? entrambi i kit rispetto alle casse Hi-Fi si sentono molto peggio?

EDIT:

Girando su internet ho trovato queste: http://audioengineusa.com/Store/Powered-Speaker-Systems/A2-plus-B-Powered-Desktop-Speakers mi sembrano molto buone e hanno recensioni ottime, inoltre il DAC integrato USB è molto interessante...

Inoltre un mio amico mi venderebbe le sue Fostex 6301B usate a 200 euro. La scelta a questo punto è tra le audioengine e le Fostex :)

Ultima modifica:
-Secondo me i due kits si equivalgono, le audioengine non pensavo che costassero cosi' poco....mi piacciono anche se Fostex e' una garanzia pero' considera che sono dei larga banda e quindi sicuramente meno brillanti delle Audioengine....
Fai cosi': se hai la possibilita' di ascoltare le Fostex e ti piacciono prendile visto che nuovi costano piu' del doppio....;)

SALVO.

-Secondo me i due kits si equivalgono, le audioengine non pensavo che costassero cosi' poco....mi piacciono anche se Fostex e' una garanzia pero' considera che sono dei larga banda e quindi sicuramente meno brillanti delle Audioengine....
Fai cosi': se hai la possibilita' di ascoltare le Fostex e ti piacciono prendile visto che nuovi costano piu' d..........[CUT]

ho trovato le audioengine a2+ a 249 euro spedite. Vedendo le caratteristiche mi sembrano abbastanza adatte per quello che devo fare io, con alti e medi molto definiti e bassi meno accentuati. Le fostex sembrano buone ma non hanno l'ingresso digitale...

Ultima modifica:
ho trovato le audioengine a2+ a 249 euro spedite. Vedendo le caratteristiche mi sembrano abbastanza adatte per quello che devo fare io, con alti e medi molto definiti e bassi meno accentuati. Le fostex sembrano buone ma non hanno l'ingresso digitale...
-A quel prezzo non mi viene in mente di meglio, prenderei le Audioengine....;)
SALVO.

ah un'altro candidato :) dici che sono meglio delle audioengine?

non conosco Audioengine , ma ho diverse casse Cerwin Vega e so come suonano e la loro filosofia di musica è rivolta alla dinamica ed alla pressione sonora , ed infatti costruisce casse abbastanza efficienti..A parità , o su per giu , di prezzo non avrei dubbi nello scegliere CV , anche perché se non ti dovessero soddisfare li rivendi subito , proprio per il loro nome..E' il mio prossimo acquisto per la scrivania dove tengo il pc..