• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Valutazioni di cambio TV - 55 pollici 4k?

A questo punto se riesci a tirare avanti altri 5/6 mesi puoi puntare sulla nuova serie di Oled LG. Ti ripeto se hai un ST60 lascia perdere gli lcd, prenditi un Oled, qualsiasi sia ma vai su quello o rimpiangerai il tuo vecchio tv.

Io continuo a consigliarti il 55EG910V.

Grazie Capitano.
Ieri sera sono passato al Comet che ce l'ha in esposizione, ma la curvatura proprio non riesco digerirla... e sembra anche rimpicciolire il tv.
Appeso al muro poi, a mio giudizio, prorpio non si può vedere...

In attesa di avere news sull'oled B6 da 55 (magari per decidere consapevolmente per il 55ed950), vedo se si trova un 60" - 65" entro i 2000 euro che mi conquisti... (oltre andrei solo per un investimento a lungo termine)

Damiano

Ultima modifica:
Ok posso capire... De gustibus non disputandum est.. Se il curvo da proprio fastidio non c'è nulla da fare... ��
A questo punto ovviamente ti direi 55ef950.
Se proprio non vuoi rinunciare ai 65 io però rinnego il mio consigli di ieri ( il w859) e ti direi di andare su un 4k e hdr compatibile ( secondo me da 2,5 metri ne puoi godere) .
Quindi andrei sul 65x8509 che è il migliore piatto vicino ai 2000 euro.
( certo che con il 65js9000 in mega offerta a 2500 è davvero un delitto prendere il Sony.. Però di piatti non c'è ne sono tanti 2015.)

Altrimenti aspetta ancora un paio di mesi e vedi che succede..

Ciao.
Non sono per nulla deciso... e penso che il mese di Aprile sarà di attesa.

La dimensione è il motivo principale per la sostituzione del mio plasma 42ST60... per cui portare in casa un 60-65" personalmente penso possa essere più 'gratificante' e senza rimpianti, anche se con qualche limite/compromesso tecnologico.

Al momento quindi la s..........[CUT]

guarda, dubito che le nuove serie LG OLED prima di natale vengano commercializzate in italia(se non da novembre) visto che verranno vendute negli states da settembre...ed i prezzi ufficiali sono, per la serie più bassa, superiori a 4000€...per questo 2500€ per il 950v mi sembrano un ottima offerta..

Ultima modifica:
guarda, dubito che le nuove serie LG OLED prima di natale vengano commercializzate in italia(se non da novembre) visto che verranno vendute negli states da settembre...ed i prezzi ufficiali sono, per la serie più bassa, superiori a 4000€...per questo 2500€ per il 950v mi sembrano un ottima offerta..

Così dai notizie errate.
Dalle ultime notizie e quasi certo che i primi Signatire arrivino già nel mese di Maggio.
In più i gli street price dei modelli entry level saranno decisamente più bassi di 4k.

Così dai notizie errate.
Dalle ultime notizie e quasi certo che i primi Signatire arrivino già nel mese di Maggio.
In più i gli street price dei modelli entry level saranno decisamente più bassi di 4k.

sorry, non sapevo che già a maggio saranno disponibili anche in italia(sicuro?)...
sulla questione prezzi,non credo abbia sbagliato, sono già usciti quelli ufficiali...
55B6V: 4.499 Euro
65B6V: 6.499 Euro
55C6V: 4.499 Euro
65C6V: 6.499 Euro
ok, mettiamo uno street price di 500€ meno...sono comunque molto sopra i 3000€

Su Amazon tedesco sono già in prenotazione
55b6 3.999
65b6 5.999
55c6 4499
65c6 6499

Secondo me dopo poco si troveranno sugli store online a circa 500 euro in meno.
Quindi con 3300-3400 si potrà prendere un 55 nuovo modello.
Sempre comunque 700-800 euro in più rispetto al ef950.

Su Amazon tedesco sono già in prenotazione
55b6 3.999
65b6 5.999
55c6 4499
65c6 6499

Secondo me dopo poco si troveranno sugli store online a circa 500 euro in meno.
Quindi con 3300-3400 si potrà prendere un 55 nuovo modello.
Sempre comunque 700-800 euro in più rispetto al ef950.
io sono abbastanza scettico, non credo che in 5-6 mesi possano arrivare fino a 3000€, staremo a vedere..
e poi calcola che ef950v subirà ulteriori ribassi proprio con l'uscita di queste nuove, secondo me tra un paio di mesi lo si troverà a 2200-2300€ ;)

Ultima modifica:
Ciao.

Come dicevo non ho una vera urgenza, se non per la dimensione (magari prossimamante posto la foto della parete 'vuota' con il 42)

Giusto per avere un'idea delle differenze da listino e street price, nella prima pagina ho provato a mantenerli...

Damiano

Il curvo non è percepibile il 4k non è percepibile..a quanto si arriva per giustificare un acquisto o ciò che si ha in casa...
Che tv avra' capitano levi? Un oled curvo FHD non si era capito, ad ogni post dice 4k inutile..
Se puoi permettertela prendi la 950 non è paragonabile alla 910..è anche molto più luminosa e ha un pannello superiore e che sarà meno obsoleto nel tempo..

Ultima modifica:
None questione di giustificare nulla.
Ci sono centinaia di tabelle in internet sul 4k. È tutte dicono la stessa cosa. Oltre i 2.20 metri Sun un 55 e oltre i 2,60 su un 65 il 4k non è percepito come tale, ma non si differenzia dal FHD. Tutti scemi quelli che studiano ste cose?
La curvatura invece è soggettiva. Ma il 910
Ha una curvatura molto leggera e secondo me da 2,5 metri non si nota davvero.
Poi che il950 abbia un pannello più moderno nessuno lo mette in dubbio.
La vale 1000 euro solo quello?!

None questione di giustificare nulla.
Ci sono centinaia di tabelle in internet sul 4k. È tutte dicono la stessa cosa. Oltre i 2.20 metri Sun un 55 e oltre i 2,60 su un 65 il 4k non è percepito come tale, ma non si differenzia dal FHD. Tutti scemi quelli che studiano ste cose?
La curvatura invece è soggettiva. Ma il 910
Ha una curvatura molto legger..........[CUT]

Quelle tabelle contano come le tabelle dei consumi quando compri un automobile...
Sono quelle leggende come che x netflix 4k ci vuole la fibra, poi c è chi lo vede con 10 mega..

Ultima modifica:
Ci sono valutazioni soggettive e ci sono fatti.

1000 € sono sicuramente fatti ma lo è anche la curvatura. Poi a qualcuno può anche piacere. Ma se uno afferma il contrario tutte le argomentazioni pro curvi francamente stuccano.

La risoluzione è per certi versi un fatto, anche se poi giustamente si fa riferimento al contenuti e questi scarseggiano io su questo rimango incerto in quanto la sensazione mi dice che i 4k non si vedano peggio a parità di sorgente.

Quindi non chiuderei necessariamente le porte ad un futuro forse diverso per contenuti.

Sulle dimensioni non andrei sotto i 65" qualunque sia la scelta finale.

Ci sono valutazioni soggettive e ci sono fatti.

1000 € sono sicuramente fatti ma lo è anche la curvatura. Poi a qualcuno può anche piacere. Ma se uno afferma il contrario tutte le argomentazioni pro curvi francamente stuccano.

La risoluzione è per certi versi un fatto, anche se poi giustamente si fa riferimento al contenuti e questi scarseggi..........[CUT]

Se uno non ha problemi di soldi 1000 euro di differenza ci stanno tutti (4k,10 bit, hdr,luminosità molto superiore, processore più performante, piatto e mi fermo qui) tra l'oled dei poveri e la 950..su tutto il resto quoto tiny....
Pompano il curvo perché da più profondità, immerisivita'..poi qui ne escono che non si percepisce, allora cosa lo fanno a fare che è anche più brutto esteticamente..

Quelle tabelle contano come le tabelle dei consumi quando compri un automobile...
Sono quelle leggende come che x netflix 4k ci vuole la fibra, poi c è chi lo vede con 10 mega..

Parli a vanvera...
Quelle tabelle sul 4k sono provate da studi matematici.
Poi puoi guardarti anche il 4k da 4 metri su un 55 se vuoi.
Ma vedrai come un Hd ready..
Capitolo Netflix..
Netflix 4k banda minima RICHIESTA 15 mega (consigliata 25)
http://www.smartworld.it/streaming/netflix-prezzi-banda-minima-richiesta-italia.html
È questo è un fatto...

poi se ognuno vuol inventarsi che con il 56k lo vede comunque..

Comunque mi sfugge il motivo per cui uno prima apra un tigre ad in cui chiede se conviene cambiare il suo Js8000 appena preso per prendere il 910v.
Poi nonostante il 90% gli risponda si, improvvisamente cambia idea e si scaglia contro quel TV ( diventato Oled dei poveri)..
Bah..

Comunque mi sfugge il motivo per cui uno prima apra un tigre ad in cui chiede se conviene cambiare il suo Js8000 appena preso per prendere il 910v.
Poi nonostante il 90% gli risponda si, improvvisamente cambia idea e si scaglia contro quel TV ( diventato Oled dei poveri)..
Bah..

Quando scrissi ciò, non avevo visto la 950, cambierei ancora la mia x la 910 probabilmente, perché ho curiosità di provare l' oled..non mi scagliò contro niente, dico solo che chi ha i soldi e può permettertela deve prendere la 950 tutta la vita, io non ho quel budget...oled dei poveri non è offensivo..sta solo a significare che è quello meno costoso....che si possono permettere in molti..per dire ho l'oled..un po come chi compra una porches perché non può permettersi una Ferrari..

Per netflix quindi metti in dubbio la parola dell'utente, io invece ci credo..perché penso che con 10 mega puliti possa andare

Ultima modifica:
Quando scrissi ciò, non avevo visto la 950, cambierei ancora la mia x la 910 probabilmente, perché ho curiosità di provare l' oled..non mi scagliò contro niente, dico solo che chi ha i soldi e può permettertela deve prendere la 950 tutta la vita, io non ho quel budget...oled dei poveri non è offensivo..sta solo a significare che è quello meno costo..........[CUT]

Non metto in dubbio nulla.
Se non hai almeno 15 mega Netflix trasforma la sorgente ( per darti un servizio sempre fluido).
Quindi chi con 10 mega pensa di vedere 4k sta in realtà guardando FHD.
Non è una mia idea.
È un fatto!

Non metto in dubbio nulla.
Se non hai almeno 15 mega Netflix trasforma la sorgente ( per darti un servizio sempre fluido).
Quindi chi con 10 mega pensa di vedere 4k sta in realtà guardando FHD.
Non è una mia idea.
È un fatto!
steckk, lascia perdere, ormai ciccionaruto ha le sue convinzioni...in un altra discussione era convinto di vedere il 4k con netflix, poi quando gli ho fatto notare che sotto i 10 mega(la sua connessione) non era tecnicamente possibile ciò e si è accorto che viaggiava in semplice hd(720/1080) voleva fare causa a netflix perché secondo lui lo hanno ingannato...quando bastava leggere le condizioni d'uso!!!:D
I grafici postati sono matematici e non si possono mettere in discussione, sono leggi della fisica, oltre una certa distanza l'occhio umano non può percepire determinati dettagli/risoluzione...ma evidentemente CIccionaruto ha l'occhio bionico ed una connessione da 7 mega con cui fa streaming 4k....

Detto ciò, se uno ha un budget ampio( come in questo caso) consiglio anche io il 950v, a quel prezzo non si trova di meglio attualmente

Ultima modifica:
Quindi l utente che vede in 4k con 10 mega è un idiota? Dice il falso? A che scopo? Le conoscenze le avete solo voi...che vivete solo di teorico e di letto qua e la, senza avere nemmeno tv di ultima generazione..ma magari plasma di 5 anni fa..ok allora noi smettiamo di scrivere..ci basiamo solo sulle vostre verità assolute..compreremo solo tv full hd curvi x sempre..

Su netflix non hai capito niente...se mi fanno pagare 12 euro x un servizio che non posso sfruttare ho diritto a chiedere il rimborso stop..e quando apro il menu del 4k mi indichi banda insufficiente alla visualizzazione di contenuti in questa risoluzione...semplicissimo...

Ultima modifica: