Samsung TV SUHD GAMMA 2016

Hai ragione, ma le sigle Samsung non aiutano, visto che la stessa serie in USA è edge led ed in Europa full led come da questo articolo: La KS9500 che verrà venduta negli Stati Uniti sarà dotata di pannelli LCD LED Edge SUHD, mentre la controparte europea è dotata di una retroilluminazione Full LED.
Cmq in sintesi esistono solo nel taglio 65..........[CUT]

Sul discorso sigle non posso che darti ragione,riguardo la curvatura a me sinceramente fa comodo perchè utilizzandolo come monitor a circa 1 metro di distanza mi agevola nell'angolo di visione,quello che invece mi fa imbestialire è l'eliminazione del 3d da tutta la serie.

Sul discorso sigle non posso che darti ragione,riguardo la curvatura a me sinceramente fa comodo perchè utilizzandolo come monitor a circa 1 metro di distanza mi agevola nell'angolo di visione,quello che invece mi fa imbestialire è l'eliminazione del 3d da tutta la serie.

Non capisco perché l'hanno eliminato, quanto incideva sul costo di un tv? Credo pochi spiccioli, a questo punto perché togliere una funzione che a molti può piacere?

Quindi tutta la serie Ks sarà senza 3D? Io sinceramente non lo uso, però l'idea di averlo mi fa piacere ( anche se il 3D del mio St50 non è certo fenomenale).
Panche questa scelta azzardata secondo me.

Quindi tutta la serie Ks sarà senza 3D? Io sinceramente non lo uso, però l'idea di averlo mi fa piacere ( anche se il 3D del mio St50 non è certo fenomenale).
Panche questa scelta azzardata secondo me.

Se posso azzardare un'ipotesi la scelta è dovuta al fatto che anche sulle serie 2015 (9500 compreso) il 3D è decisamente scadente,cosa che ho fatto notare all'assistenza da quasi un'anno e ad oggi sono riusciti a migliorare,ma ancora non ci siamo,se a ciò aggiungi che l'hu8500 dell'anno prima andava ottimamente,mi sorge il dubbio che con i pannelli suhd hanno avuto problemi in questo senso.

[TABLE="class: cms_table_cms_table_cms_table_cms_table_cms_table_cms_table"]
[TR="bgcolor: #6699CC"]
[TD="colspan: 13, align: center"]Samsung 2016[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #40e0d0"]
[TD]Product[/TD]
[TD]UHD
Premium
_____
[/TD]
[TD]Dolby
Vision
_____
[/TD]
[TD]HDR
_________
[/TD]
[TD]Videopanel
Dimming
[/TD]
[TD]Color Space
support
_________
[/TD]
[TD]HEVC H.265
VP9
Decoding
________
[/TD]
[TD]UltraHD Streaming Services[/TD]
[TD="class: sortable-pre"]Tuner
(score out of 10)

[TR]
[TD="bgcolor: #00ff00"]KS9800[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]Yes HDR10

1250 cd/m²
[/TD]
[TD]10bit,
120/100Hz
[/TD]
[TD]FALD
Local Dimming
Blue Leds (actually white LEDs "boosted" with phosphorus)
[/TD]
[TD]96% - DCI P3

Quantum Dots
[/TD]
[TD]4 HDMI 2.0
(HDCP 2.2)
[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Twin tuners
DVB - T2/C/S2
[/TD]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #00ff00"]KS9800[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #F8F8F8"]
[TD="bgcolor: #00ff00"]KS9500[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]Yes HDR10
1000cd/m²
Delta E <1 of all levels of brightness
[/TD]
[TD]10bit,
120/100Hz
[/TD]
[TD]Full Edge Led
Local Dimming
[/TD]
[TD]96% - DCI P3

Quantum Dots
[/TD]
[TD]4 HDMI 2.0
(HDCP 2.2)
[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Twin tuners
DVB - T2/C/S2
[/TD]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #00ff00"]KS9500[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #d2ff61"]KS9000[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]Yes HDR10

1000cd/m²
[/TD]
[TD]10bit,
120/100Hz
[/TD]
[TD]Edge LED
Local Dimming
[/TD]
[TD]96% - DCI P3

Quantum Dots
[/TD]
[TD]4 HDMI 2.0
(HDCP 2.2)
[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Twin tuners
DVB - T2/C/S2
[/TD]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #d2ff61"]KS9000[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: #d2ff61"]KS8000[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]Yes HDR10
1000cd/m²
[/TD]
[TD]10bit,
120/100Hz
[/TD]
[TD]Edge LED
Local Dimming
[/TD]
[TD]96% - DCI P3

Quantum Dots
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Twin tuners
DVB - T2/C/S2
[/TD]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #d2ff61"]KS8000[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #ffed61"]KS7500[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]Yes HDR10

1000cd/m²
[/TD]
[TD]10bit,
120/100Hz
[/TD]
[TD]Edge LED
Local Dimming
[/TD]
[TD]96% - DCI P3
Quantum Dots
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #ffed61"]KS7500[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: #ffd700"]KS7000[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]Yes HDR10

1000cd/m²
[/TD]
[TD]10bit,
120/100Hz
[/TD]
[TD]Edge LED
Local Dimming
[/TD]
[TD]96% - DCI P3
Quantum Dots
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #ffd700"]KS7000[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #f56b3d"]KU6600[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #f56b3d"]KU6600[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: #f56b3d"]KU6500[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #f56b3d"]KU6500[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #ff0000"]KU6400[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #ff0000"]KU6400[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: #ff0000"]KU6000[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #ff0000"]KU6000[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Se posso azzardare un'ipotesi la scelta è dovuta al fatto che anche sulle serie 2015 (9500 compreso) il 3D è decisamente scadente,cosa che ho fatto notare all'assistenza da quasi un'anno e ad oggi sono riusciti a migliorare,ma ancora non ci siamo,se a ciò aggiungi che l'hu8500 dell'anno prima andava ottimamente,mi sorge il dubbio che con i pannelli..........[CUT]

Ah ecco, non riuscivo a ritrovarmi nel tuo post.. Io ho due 8500 (78 e 55) e devo dire che un filmetto al mese in 3D me lo guardo volentieri e trovo che rendano molto bene sui miei tv.
Ora, avevo quasi intenzione di passare il 55 a un 65 js9500 ma se mi dici che il 3d peggiora...
Talvolta samsung non riesco proprio a capirla.

Altra buona recensione del 55 KS9000 da parte di Stephen Withers di avforums

https://translate.google.com/transl...-ue55ks9000-uhd-4k-tv-review.12481&edit-text=

c'è un notevole miglioramento rispetto al js9000 dello scorso anno
migliorato contrasto, angolo di visione, audio e buone impostazione scala di grigi e colori out-the-box ,buona uniformita del pannello fino a che non si spara la luminosita' al massimo e in hdr questo si nota di piu eccellente scaler

in un confronto al top: panasonic DX900 vince su colorometria, tramissioni HDR e audio
mentre ks 9000 su scaler e visione di contenuti meno nobili, angolo di visione e gestione del movimento

Insomma... se i nuovi oled non caleranno di prezzo al momento il ks8000 piatto è il candidato principale ad entrare nel mio soggiorno:D

Ultima modifica:
Grandissima tv questa 9000, ormai i tv lcd hanno raggiunto un livello di eccellenza. Nessuno l'avrebbe mai detto che anche le serie meno esclusive con un illuminazione edge riuscissero ad essere quasi perfette.

Il tv in questione ha veramente solo pochissimi difetti minori. Se online arriverà sulla soglia dei 1600€ per il 55" non ci sarà vita per gli altri marchi in questa fascia, men che meno per l'oled che non calano minimamente di prezzo.

Dalle recensioni sembra esser un ottimo tv da soggiorno: molto usabile nel presente garantendo una dignitosa visione dei canali standard, una ottimo upscaling dei nostri canali HD del digitale terrestre e skyhd, una buona visione dei contenuti 4k hdr senza eccellere , e ottima gestione del movimento per vedere lo sport :)
insomma è un eccellente tv per la "massa" che puo' permettersi di spendere certe cifre e che è piu'interessata al design piuttosto che al contrasto infinito.
Sui forum a volte si perde il senso della realta: o si compra una ferrari o una panda:p esistono anche Bmw e Mercedes:p

Un paio di domande:

- il KS8000 è identico al KS9000 (a parte la curvatura) o presenta qualche filtro in meno?
- la serie 7000 è confermata non UHD Premium? Eppure la tabella riporta 10 bit, DCI 96% e 1000cd...

Il KS8000 non ha l'Auto Depth Enhancer.Che sia una mancanza più o meno grave non so dirtelo (sicuramente gli esperti qua sul forum lo sanno),sul 7000 sinceramente non so risponderti,però se la tabella riporta quei dati non può non essere UHD Premium.

a quanto ne so' l'Auto Depth Enhancer serve per dar profondita alle immagine sui schermi curvi ed è inutile sui piatti l'unica differenza è l'audio: 60 W per il ks9000 40 W per il ks8000, poi bisogna vedere se il pannello curvo/ piatto sia identico , io credo di si', ma basta aspettare... il modello piatto è appetito da molti e recensioni non tarderanno anche per lui

Il KS8000 non ha l'Auto Depth Enhancer.Che sia una mancanza più o meno grave non so dirtelo (sicuramente gli esperti qua sul forum lo sanno),sul 7000 sinceramente non so risponderti,però se la tabella riporta quei dati non può non essere UHD Premium.

Attenzione quella tabella è riferita ai modelli USA infatti il K9500 è indicato come edge led mentre il modello Europa è un full led.

Attenzione quella tabella è riferita ai modelli USA infatti il K9500 è indicato come edge led mentre il modello Europa è un full led.

Tranquillo lo sappiamo bene, solo tu hai sbagliato.
Fai capire anche che non conosci molto il mercato delle tv, un 65" full led rietra in praticamente tutte le gamme dei produttori.

Tranquillo lo sappiamo bene, solo tu hai sbagliato.
Fai capire anche che non conosci molto il mercato delle tv, un 65" full led rietra in praticamente tutte le gamme dei produttori.

Ma che risposta è???
Plasmon ha solo specificato quello che uno magari non esperto potrebbe non sapere.
comunque in realtà non mi sembra di leggere quello che tu dici, cioè che questo nuovo Samsung sia così fantastici.
e dubito che il 55 possa sbaragliare il mercato a discapito dell'Oled.
Staremo a vedere..

Ultima modifica:
un utente inglese di avforums ha appena comprato un 65 ks9000 e ha postato un bel po' di foto e sembrano straordinarie, con un pannello veramente uniforme

In Inghilterra il ks8000 piatto sara' disponibile dall'8 aprile