• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta tra panasonic tx-48cxw404 e LG 49UF6807

model500

New member
Ciao a tutti! Vi volevo chiedere un consiglio tra queste due TV (o altre se ve ne vengono in mente, spesa max 700). Principalmente lo userei per film in streaming, bridge con notebook e sky sport. Vi ringrazio anticipatamente!! Buona giornata

Quindi dici che meglio un full HD che un ultra HD? Ho visto il 48 pollici sempre serie j6300 sui 550 euro. È simile come caratteristiche al modello da te indicato? Grazie mille ancora per l aiuto

Ok scusa la domanda stupida, nn ci capisco molto di televisioni! Ti volevo chiedere un ultima cosa... La tele sarà leggermente spostata (non centrale insomma rispetto al angolo di visione) e sarà a una distanza di circa 3 mt. Secondo te va bene il j6300 48"? O meglio uno nn curvo?

Se devi vederla decentrata prendi un tv piatto e con pannello IPS che anche se ha un nero peggiore ha un angolo di visione migliore. Escludi quindi i Samsung che non utilizzano pannelli IPS (li usa LG e qualche modello Panasonic).

Ok scusa la domanda stupida, nn ci capisco molto di televisioni! Ti volevo chiedere un ultima cosa... La tele sarà leggermente spostata (non centrale insomma rispetto al angolo di visione) e sarà a una distanza di circa 3 mt. Secondo te va bene il j6300 48"? O meglio uno nn curvo?

Se l'angolo è pronunciato prendi un IPS come ha detto Plasm-on (ad es. LG UF850V).

PS: da 3 metri prendi almeno un 55 pollici...

No in realtà si parla al massimo di 15 gradi di decentramento. Posso allora rimanere sul curvo Samsung? O meglio quindi l ips ? Grazie!

Ultima modifica:
No in realtà si parla al massimo di 15 gradi di decentramento. Posso allora rimanere sul curvo Samsung? O meglio quindi l ips ? Grazie!

Mio consiglio: prima di acquistarlo vai a vederlo e renditi conto personalmente della visione laterale, i Samsung si vedono bene ma l'angolo di visione è veramente minimo.