• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Serie televisive in blu-ray?

Ottima notizia, mi piaceva veramente tento la serie animata, anche se aveva delle differenze con TOS;
c'è solo da sperare che arrivi anche qui, dato che l'andazzo è quello di snobbarci allegramente :rolleyes:

la serie animata di Star Trek in bluray è una notizia emblematica dei tempi che corrono. Cioè alle Case fa comodo fare il minimo sforzo possibile.

sempre per la serie "quanto siamo messi male". Ho appena ricevuto risposta dalla BIM circa la pubblicazione in blu-ray del film "Little sisters", del regista giapponese Hirokazu Koreeda. Un film di grande successo critico, importante, che ovviamente, come avevo intuito, non uscirà da noi in HD, ma solo in dvd. Lo so che non c'entra nulla col discorso serie tv, ma è l'ennesima conferma di una situazione in cui un editore nemmeno nato ieri (la BIM!) risponde alle richieste con la solita, patetica manfrina: "non ci sono soldi, non interessa a nessuno, sarebbe una edizione in perdita".

No problem, si acquista import, io appunto avevo scritto la mail, per mettermi l'anima in pace e lasciare a vita sullo scaffale questo dvd.

un editore nemmeno nato ieri (la BIM!) risponde alle richieste con la solita, patetica manfrina: "non ci sono soldi, non interessa a nessuno, sarebbe una edizione in perdita"

C'è ben poco di patetico in questa affermazione, che purtroppo riflette una triste realtà.
Non è con gli editori che dovremmo prendercela...

C'è ben poco di patetico in questa affermazione, che purtroppo riflette una triste realtà.
Non è con gli editori che dovremmo prendercela...

sì ma guarda caso è un fenomeno tutto italiano. Solo da noi esiste la pirateria, solo da noi non esce NIENTE, solo da noi questi poveracci di editori piagnucolano in questo modo. Ma perché non lasciano perdere e non cambiano mestiere, se è un lavoro così in perdita?

Ma pirateria o pirateria, perché mai attaccare una casa editrice che non pubblica un prodotto? Il fatto è che egli acquirenti appunto non ci sono per certi prodotti, la BIM non è certo patetica o vergognosa se non pubblica "Little sisters"

io non mi fido della BIM vedi il caso Melancholia nel 2012 a febb esce il dvd poi a nov il bd è un esempio di come se esce un dvd non sai poi cosa farà

Ma pirateria o pirateria, perché mai attaccare una casa editrice che non pubblica un prodotto? Il fatto è che egli acquirenti appunto non ci sono per certi prodotti, la BIM non è certo patetica o vergognosa se non pubblica "Little sisters"
L'edizione in BD di Little Sisters sarebbe in perdita? Bene, allora mettessero a disposizione gratuitamente i diritti per la pubblicazione in BD ad altri editori che volessero sobbarcarsi tale onere.

Non vi è nessuna volontà, in Italia, di creare un mercato, le case pensano solo ai profitti, tranne rarissime eccezioni. Certo il livello del pubblico è terribile, mai così ignorante come oggi, ma le colpe di questa situazione sono tante e ben distribuite. Continuate pure a difendere le case, io intanto compro massicciamente dall'estero, così siamo tutti contenti.

Non vedo il motivo per cui dovrebbero farlo gratuitamente

Non dovrebbero proprio comprare i diritti di certi film. Non è un discorso paradossale, anche se può sembrarlo, né ingratitudine. Ma sono finiti i tempi in cui si baciavano i piedi a queste case "illuminate" perché avevano il cosiddetto "coraggio" di portare in Italia certi film. Quei tempi sono passati. Cioè dovrei essere grato alla Bim perche ha fatto uscire Little sister in una manciata di sale, per una manciata di giorni, e adesso esce il dvd mentre all'estero esce in bluray? Chi e interessato a questo cinema, Little Sister lo conosce, così come conosce Koreeda, e prima o poi lo vede, senza l'intervento di qualche lungimirante distributore italiano. Ma si sveglino, il mercato è globale, e chi resta indietro prima o poi dal mercato è destinato ad uscire. Proteggere la propria minuscola nicchia alla lunga non paga. Fine ot. Torniamo a parlare delle serie tv (vabbe i discorsi sono collegati)

Ultima modifica:
io non mi fido della BIM vedi il caso Melancholia nel 2012 a febb esce il dvd poi a nov il bd è un esempio di come se esce un dvd non sai poi cosa farà

Si ma in quel caso c'era stata una specie.di sommossa, essendo davvero TROPPO scandaloso, persino qui da noi dove niente è scandaloso, che un film come Melancholia non uscisse in hd. Il fatto è che stavolta sono stati trancianti. "Sarebbe una uscita in perdita", punto e basta. Come dire: arrangiatevi, noi non puntiamo su di voi "fissati". Siccome imbarazzo porta imbarazzo, la cosa da ridere è che amazon aveva inizialmente creato una pagina con la versione bluray di Little Sister, pagina poi "morta", ovviamente.

Ultima modifica:
Non vedo il motivo per cui dovrebbero farlo gratuitamente
Perché se ritieni che quella opera sia impubblicabile se non perdendoci soldi, é giusto che lasci ad altri la possibilità, se vogliono, di perdere i loro soldi e pubblicarla. Se non lo fai è perché evidentemente NON CREDI che andresti in perdita, ma solo che non guadagneresti abbastanza. E allora se è così io me la prendo sì con te, e non accetto le tue scuse sul "è colpa del mercato". No, non è colpa del mercato. E' colpa tua che pretendi di trarre un profitto che il mercato in cui operi non consente.