• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 55EF950V

Tutti i possessori ne sono estremamente entusiasti, i recensori professionisti pure, qualche esemplare difettoso può capitare, e finora, quelli realmente difettosi, LG li ha sostituiti, tutto l'allarmismo che si crea per sentito dire non ha ragione di esistere, TV perfetti non ne esistono, prendetevi allora un LCD dove i difetti ben maggiori e qual..........[CUT]

Non è proprio tutto oro colato, come dici tu, non è normale che in ogni cc ci siano tv oled con problemi, e anche rtings nei contro della 950 mette:lag input alto
In continua evoluzione luminosità in base alla scena (ABL)
uniformità di colore poveri nelle ombre....
Non sono proprio piccolezze in una tv da 2600 euro..a me la 950 fa impazzire e vorrei comprarla x tenerla 5/6 anni...ma se permetti visto l'investimento che devo fare e quello che leggo e sento inizio ad avere dubbi..e se davvero sarebbe meglio aspettare 2/3 anni per avere la tv definitiva con oled sviluppato come si deve magari non da LG..che non riesce ad eliminare l' abl nonostante i vari modelli..

Ultima modifica:
Non è proprio tutto oro colato, come dici tu, non è normale che in ogni cc ci siano tv oled con problemi, e anche rtings nei contro della 950 mette:lag input alto
..........[CUT]

Sarò fortunato ma io non ho mai visto in nessun cc un Oled difettoso, mi sa che stai esagerando. Se hai dubbi nessuno ti obbliga a comprarlo. L'abl fa parte della tecnologia Oled, come lo era per i plasma, e tutti quelli che si producevano avevano l'abl (sia i Samsung, i Panasonic e gli LG). Non è che LG è più scadente di altri è una questione di tecnologia dell'Oled. Ci sono tanti bei lcd che non hanno l'abl e sparano luce come un faro, prenditi uno di quelli e vivi felice.

Ultima modifica:
Qui solo tu stai sparando a "vanvera" quello ch leggi in giro e che hai dimostrato di non capire!
L'effetto "ritenzione" riscontrato negli OLED è dovuto ad un effetto memoria a livello sw ed il ciclo di pulizia che il TV effettua quando è in standby lo cancella, anche per questo motivo si consiglia di non staccarlo dalla rete e..........[CUT][/QUO

Prima regola dei forum !! Moderatori che bannano utenti che vanno oltre con parole inaccettabili !! Cioè offendono , mi dispiace farlo notare ma purtroppo qui si modera poco !! io ho riportato in negozio un LG EG 910 tutto macchiato 5 giorni di vita , mi è stato detto da Euronics che il refresh di pulizia gli OLED ne sono sprovvisti! e in effetti è così , i vecchi plasma avevano un refresh software che puliva proprio il display!!
gli OLED assolutamente no !! Questa del click in standby è solo una teoria !! Niente di assodato , chiamato io personalmente il centro assistenza Veneto e mi è stato riferito che gli OLED non hanno nessun programma di pulizia del pannello .
Scambiato il 910 con un Sony 55js8000 con tanto dispiacere ma è così . Poi che sia successo solo a me ho tanti dubbi ??? Perché negozio unieuro di paese centro commerciale la Castellana hanno esposto un 910 macchiato e il commesso ha detto le stesse parole che io educatamente ho riportato qui nel forum , pensando di fare cosa gradita ??? Io non lavoro né per Sony ,panasonic,Samsung etc... Sono un dipendente postale , Educato!!!

Continui a scrivere sciocchezze su sciocchezze (il refresh di pulizia mi mancava, ma che significa?), gli Oled hanno un ciclo di pulizia dello schermo che si attiva nella fase di standby dopo aver accumulato almeno 6 ore di funzionamento. Seconda sciocchezza che hai scritto è il modello di tv che hai preso in sostituzione che non esiste, Sony non ha mai fatto un modello 55js8000 quello lo fa Samsung. Se ti basi su quello che ti dice il commesso di un negozio significa che non hai la minima conoscenza della materia, visto che noi qui nel forum le affermazioni dei commessi le prendiamo come barzellette per ridere e non perché siamo cattivi ma perché sono tra le persone meno competenti per parlare di tv. Se continui a scrivere sciocchezze simili saremo noi costretti a segnalare i tuoi post ad un moderatore per l'eliminazione. Saluti.

Continui a scrivere sciocchezze su sciocchezze (il refresh di pulizia mi mancava, ma che significa?), gli Oled hanno un ciclo di pulizia dello schermo che si attiva nella fase di standby dopo aver accumulato almeno 6 ore di funzionamento. Seconda sciocchezza che hai scritto è il modello di tv che hai preso in sostituzione che non esiste, Sony non h..........[CUT]
Correggo Samsung js8000 comunque ho capito che lavori x LG !!
Le sciocchezze continui a dirle tu non esiste nessun programma di rodaggio e pulizia tutt'e bla bla bla!!!! Niente di più falso !!
Ma hai un centro di assistenza LG😀😀

Vabbe si sara' sbagliato a scrivere samsung con Sony, non fuciliamolo..non si può toccare un oled su questo forum che scattano gli insulti..molti accusavano perfino capitano levi di non avere l'oled perché si lamentava dell'abl, che tutte le riviste specializzate hanno riscontrato...
Nei cc le 910 con problemi le ho viste anche io, e più di una, poi non sono un esperto e non so se siano difettose o no, però non mettiamo in dubbio ciò che riportiamo se no davvero iniziamo a postare foto e finiamo questa storia..
A me non interessa che l'oled sia meglio dell'lcd e abbia meno difetti, se spendo 2600 euro per una tv non voglio problemi ne di abl, ne di imput lag..ne soprattutto di uniformità di luminosità..altrimenti non venite a dire che è la TV definitiva o tecnologia perfetta xche date false indicazioni..

Correggo Samsung js8000 comunque ho capito che lavori x LG !!
Le sciocchezze continui a dirle tu non esiste nessun programma di rodaggio e pulizia tutt'e bla bla bla!!!! Niente di più falso !!
Ma hai un centro di assistenza LG

Guarda evito di risponderti, la tua conoscenza è talmente limitata del come funziona una tv, che dovrei iniziare da zero e sinceramente non ho tempo. Tieniti le tue convinzioni basate sulle affermazioni dei commessi. Saluti.

Vabbe si sara' sbagliato a scrivere samsung con Sony, non fuciliamolo..non si può toccare un oled su questo forum che scattano gli insulti..molti accusavano perfino capitano levi di non avere l'oled perché si lamentava dell'abl, che tutte le riviste specializzate hanno riscontrato...
Nei cc le 910 con problemi le ho viste anche io, e più di una, p..........[CUT]
L'abl non è un PROBLEMA è una caratteristica della tecnologia dei tv che hanno pannelli attivi: plasma ed Oled. Se non ti piace devi solo comprarti un lcd. Spero di averti chiarito il punto.

Nei cc le 910 con problemi le ho viste anche io, e più di una, p..........[CUT]

Grazie Ciccio !!
Infatti avevo sbagliato a scrivere Sony , sai perché perché posseggo anche un Sony kdl 55hx920 full LED 😄

In continua evoluzione luminosità in base alla scena (ABL)
uniformità di colore poveri nelle ombre....
Non sono proprio piccolezze in una tv da 2600 euro..a me la 950 fa impazzire e vo..........[CUT]

- Di TV OLED nei cc con problemi, quali poi, io a parte il modo errato in cui alle volte li espongono non ne ho mai visti;
- L'ABL è una caratteristica di tutte le TV autodimming, persino i classici CRT avevano diversamente un controllo della luminosità massima, non è un problema credimi, da possessore di plasma non ne ho mai notato la presenza;
- Un input lag di 56ms che diventa 45ms opportunamente settato non mi sembra esagerato e comunque ininfluente per chi non è un hardcore gamer;
-L'uniformità alle basse IRE, che non è poi così catastrofica, considerando che si tratta spesso di bassissime IRE dove molti LCD non ci arrivano nemmeno, migliora con il cicli di compensazione;

Ripeto ancora una volta che sono allarmismi ingiustificati, il classico tam tam ripetuto su cose di cui non si ha la reale conoscenza.

Ultima modifica:
... Le sciocchezze continui a dirle tu non esiste nessun programma di rodaggio e pulizia tutt'e bla bla bla!!!! Niente di più falso...
Invece c'è e su tutti gli OLED non solo LG anche sull'unico OLED Sony del settore Broadcast, si chiama ciclo di compensazione, è automatico ma c'è eccome, sugli OLED LG è stato anche testato da più parti comprovandone i reali benefici, pensa che sui modelli OLED 2016 LG lo ha anche semplificato.

Credo che prima di infierire ed insistere dovresti almeno documentarti.

Ultima modifica:
- Di TV OLED nei cc con problemi, quali poi, io a parte il modo errato in cui alle volte li espongono non ne ho mai visti;
- L'ABL è una caratteristica di tutte le TV autodimming, persino i classici CRT avevano diversamente un controllo della luminosità massima, non è un problema credimi, da possessore di plasma non ne ho mai notato la presenza;
- ..........[CUT]

L'abl non è proprio un non problema, ripeto non mi interessa il paragone con un LCD, io non paragono a nulla la 950, ma investendo cifre che x me sono molto alte, non voglio problemi..continuo a pensare che questa tecnologia abbia margini enormi..e non vorrei che nel giro di solo due anni queste prime oled Lg siano sovrastare dai nuovi modelli..
Io vivo anche senza neri assoluti per ora...le lcd hanno di buono che sono dei muli, ho una vecchia samsung una delle prime led, super sottile, pensavo si rompesse subito, la ho da 6 anni e non a mai fatto una piega, così stesso modello altre due di miei amici..

Ultima modifica:
- ..........[CUT]

Doppio post..

Ultima modifica:
Invece c'è e su tutti gli OLED non solo LG anche sull'unico OLED Sony del settore Broadcast, si chiama ciclo di compensazione, è automatico ma c'è eccome, sugli OLED LG è stato anche testato da più parti comprovandone i reali benefici, pensa che sui modelli OLED 2016 LG lo ha anche semplificato.

Credo che prima di infierire ed insistere dovresti a..........[CUT]

Forse non mi sono spiegato bene !! quello che tu parli e il ciclo di compensazione , volgarmente chiamato rodaggio e una cosa!! e si fa le prime 300 ore con i cicli di 6 ore , e comunque io non ho trovato nulla sulle istruzioni d'uso , quello che dico io e altro cioè anche dopo il ciclo di compensazione di omogenieta' del pannello, immagini statiche come loghi etcc... macchiano in maniera irrimediabile il pannello come successo sul mio che comunque devo dire che era un esemplare esposto , dunque molto probabile e stato danneggiato li, e io mi sono accorto dopo tre giorni, comunque al centro assistenza non mi hanno minimamente accennato se il display aveva fatto il ciclo di compensazione ??? e neanche in negozio ne sanno nulla ??? ma dove e riportato?? potresti gentilmente girarmi la documentazione dove accenna la pulizia del pannello??? cosi vado in negozio a riferire e far valere la garanzia!! sostenendo che quello era un esemplare difettoso che non si e riusciti a pulire il pannello !!
Grazie11

come successo sul mio che comunque devo dire che era un esemplare esposto[CUT]

ti sei risposto da solo,i prodotti elettronici da esposizione non vanno mai presi, specialmente se si tratta di TV, computer e smartphone, quindi il tuo è stato probabilmente un caso isolato...l'OLED è una tecnologia nuova ma è indubbio che se uno punta alla fascia alta delle TV si punta quasi automaticamente verso l'OLED. Hai sbagliato a farti dare un modello da esposizione! ;)

Ho visto diversi OLED in esposizione ed uno era effettivamente difettoso, pensavo a causa delle bande nere che avevano lasciato due fasce orizzontali.

Quindi il problema ritenzione può esserci e secondo me è un limite grave.

Ma come detto solo uno e quindi non penso che sia la regola.

Mi incuriosisce il discorso poi sul non comprare i prodotti in esposizione. A meno di graffi dovuti ai contatti con i visitatori perchè dovrebbero dare problemi? Capisco che sono ore di funzionamento, ma allora dovremmo dare per scontato che la durata di questi prodotti è davvero molto limitata?

Siamo già in tanti ad aver visto oled con problemi, non possono essere tutti difettosi,da esposizione solitamente non si comprano perché sono usati, ma il fatto che siano esposti non significa che devono dare problemi, anzi sono rodati, serve appunto x vedere se dopo ore di utilizzo ci sono reali problematiche, quindi certi difetti possono emergere a casa dopo alcuni mesi di usura..conosco persone che hanno comprato lcd esposte e non hanno avuto nessun tipo di problema, alcuni piccoli rivenditori vendono solo le tv esposte perché non hanno magazzino..dire che è un problema xche la tv e' esposta e come dire che una macchina a 50.000 ha problemi xche troppo usata..

Ultima modifica:
È stato detto più volte perché è meglio evitare gli OLED esposti nei cc, quando chiudono baracca staccano la corrente senza lasciare i TV esposti in standby mentre gli OLED necessitano dello standby per effettuare due operazioni fondamentali. La prima è l'Auto Compensation (o auto compensazione) e serve per rendere più uniforme il pannello uniformando il livello di voltaggio di soglia" e che serve fondamentalmente a "prevenire" variazioni di questo valore, le seconda per effettuare il ciclo di pulizia sw dell'effetto memoria e se quest'ultimo non può girare si creano le finte ritenzioni.