Beh, in realta' il discorso sarebbe al contrario, sembra che Sky sia lo standard a cui tutti devono uniformarsi, fortunatamente non e' cosi'.
La RAI come tutte le altre TV pubbliche (vedi la Svizzera o la Germania o l'Austria) fornisce una smart card con codifica a scelta (TVsat usa Nagravision, ORF per esempio Irdeto) per poter vedere i propri ca..........[CUT]
Ma perché i canali satellitari "free" necessitano di essere codificati, nel digitale terrestre non cè alcuna codifica di protezione su i canali Rai HD e non..
d'accordo sul fatto che Sky potrebbe dare la possibilità di ricevere anche i contenuti codificati in Nagravision, in modo da non dover acquistare un secondo decoder,
ma come si spiega che ora
Rai 4 HD cè anche su Sky sul canale 104..? che tra l'altro
si vede molto bene! ce forse un nuovo accordo di rendere disponibili in futuro altri canali Rai in HD, o è un caso isolato?
Quello che non trasmette la Rai lo trasmettono le tv estere, basta attrezzarsi con un ricevitore sat e una parabola motorizzata..........[CUT]
Che io sappia di contenuti in lingua italiana, non credo ce ne siano molti al di fuori di Sky e TvSat = Hot Bird
anche io sono sempre stato un detrattore di Sky, ma la loro offerta è sicuramente migliore di quella del Biscione sul DTT, con 25€ vedo un buon numero di canali HD, con molti telefilm da gli usa in primis, alcuni in contemporanea con gli US, o doppiati la settimana dopo, ed anche alcuni contenuti generalisti buoni come Master Chef programmi derivati, ed ora anche l'edizione italiana di TopGear, alcune serie auto prodotte, a maggio la seconda stagione di Gomorra, il ritorno con una serie tv di Corrado Guzzanti, alcuni di questi contenuti non si sono visti al di fuori di Sky, un esempio e la serie Tha Fall con Gillian Anderson , che a breve inizierà la terza stagione, considera che io mi sono convinto ad abbonarmi, perché non stavo bene 3 anni fa, quindi stavo più tempo a casa, con Telecom pagavo un botto per telefono ed internet, con una cifra analoga ho fatto un Home Pack, 15€ telefonate fisso e adsl 20MBs e 20€ il pacchetto base di Sky compreso l'HD, ed in omaggio 4 mesi di sky Cinema, che poi tramite il sito ho potuto rinnovare con soli 20€ per altri 4 mesi di Sky cinema, ora da un paio d'anni circa ho solo il pacchetto base senza lo sconto di 5€ per il primo anno, il telefono e internet pago 30€ invece dei 15€ del primo anno, ce di buono che il numero dei canali generalisti è aumentato, così come il numero dei contenuti offerti, nuovi e "vecchi".
Ps: il principale motivo per cui tengo Sky, non so ancora per quanto.., è poter vedere in anteprima alcune serie tv in italiano con un buon HD, in particolare la mia preferita.. il Trono di Spade, seguita da Black Sails, The Fall, e poche altre.. seguivo anche The Cleveland Show, ma poi con la quarta stagione lo hanno chiuso, mi piace anche Master Chef, un buon mix tra scaccia pensieri, svago e relax, anche i programmi turismo-gastronomici come quelli di Anthony Bourdain, peccato che al momento non siano sul canale HD Travel e Living, ma solo sulla F in un pessimo SD, che non permette di apprezzare la bellezza dei luoghi visitati