Ok grazie, ho seguito la tua guida e sono riuscito ad attivare il 3D.Allora seguite il mio tutorial nelle pagine precedente per sbloccare il local dimming i ( avevo scoperto un secondo menù segreto nel menu' di servizio)
Quando arrivate a visualizzare local dimming scorrere ancora con la freccetta su fino a quando compare 3d selezionare Yes con la freccetta destra/sinistra del telecomando.
Sicuro che c'è bisog..........[CUT]
Ho poi fatto partire un mkv in 3d e dalle opzioni delle immagini ho abilitato la visione in 3d selezionando quella che si adatta al formato che ho scaricato, funziona tutto. Mi mancano solo gli occhialini.
Io posso provare quelli passivi, devo recuperarli da un amico, se non vanno allora è scontato servano quelli attivi.
Su aliexpress li ho trovati a 17€ la coppia, non è poco ma non credo si trovino a meno.
Cmq per quanto riguarda l'attivazione del 3d dal menù ho notato che in pratica dal menù generale non si vedono le voci nascoste(tipo 3d o local dimming o pvr) ma selezionando una voce tra quelli presenti e scorrendo poi con i tasti SU e GIU' si vedono anche le altre voci.Sembra più un bug del sw che non una cosa voluta.Cmq davvero ottimo.
Ora provo ad abilitare il pvr.Se non dovesse funzionare provo a fare come consigliato sul forum tedesco con il trasmettitore a infrarossi.