• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG F8000

Ho provato oggi la f8000 che stavo per prendere usata.... a 700 euro vi sembra presa bene?

Ma avete trovato dei settings adatti per non un colore adeguato, contrasto ottimo e buon livello del nero?

Che modalità devo mettere per non avere microscatti e un video fluido ma senza effetto telenovela e il più vicino al movimento naturale? come processore di movimento mi sembrava meglio quello di panasonic nei led e sony

Netflix è presente sulla tv?

Ho provato oggi la f8000 che stavo per prendere usata.... a 700 euro vi sembra presa bene?

Ma avete trovato dei settings adatti per non un colore adeguato, contrasto ottimo e buon livello del nero?

Che modalità devo mettere per non avere microscatti e un video fluido ma senza effetto telenovela e il più vicino al movimento naturale? come proc..........[CUT]

Ma quanti pollici?

55 pollici.

Non riuscivo a trovare un settaggio adeguato in nessun modo a livello sopratutto di colori e per il filtro di movimento. O c erano artefatti e l'immagine aveva effetto soap opera, o non era fluidissima, poi forse ho notato dei microscatti....

Forse non era aggiornata?

Ancora consigliata a 700 euro usata senza garanzia o guardo altrove?
Principalmente sd e hd qualcosa
Distanza da 2.5 metri a 5 metri

Se vuoi il mio umile parere, il 55 pollici a 700€ è un buon prezzo, a meno che non si è sfortunati che ti si rompe tra due mesi..
io ho un 46 da 3 anni e per quanto riguarda l'immagine, la fluidità e colori ne sono soddisfattissimo, nessun microscatto e senza nessun settaggio particolare. Netflix c'è.
L'unica cosa che mi sento di dirti, ma è una mia semplice opinione, se io stessi per acquistare un tv, oggi come oggi, prenderei mooolto in considerazione quelli che montano android.
Ciao, buon acquisto :)

Ultima modifica:
Perchè il motion plus se non vuoi artefatti o effetto di "real cam" quando le persone si muovono, va semplicemente disattivato come consigliano la maggior parte degli utenti o al massimo messo su "chiaro".
Prova anche a disattivare i restanti filtri digitali e vedi se ti soddisfa.
Certo che l'acquisto del 55F8000 x far un uso principalmente SD e poco HD è un sacrilegio. Sicuramente non vedrai il lato forte di questa TV.

Ragazzi questa tv vista a 1,8 metri o forse 2,5 metri è troppo vicino e mi può dar noia?

La userei per la taverna, quindi film in mkv hd o sd, ps4.....altrimenti devo spendere 200 euro in meno e prendere una tv nuova philips 4900 4k 49 pollici base a 423 euro contro i 650 del 55 pollici f8000 senza garanzia

Immaginavo... Era solo per sapere se dal mio firmware all'ultimo c'erano sostanziali novità (positive)

Comunque ti ringrazio Andrea ;)

ciao a tutti, da qualche giorno mi è comparsa, solo sulla sorgente tv, una banda centrale nera/trasparente lampeggiante, molto fastidiosa, facendo qualche ricerca sembra possa essere la scheda di alimentazione, qualcuno può confermare?
Grazie

raga ma avete visto? Anche skype terminerà come servizio! ma come è possibile??? :mad:

la mia prossima tv sarà sicuramente una Android TV

Ultima modifica:
Ben presto di smart non rimarrà niente, per me non è un problema in quanto non ne usufruisco, ma credo che nessuna smart TV possa durare oltre 5 anni, anche se le funzionalità saranno supportate l'obsolescenza hardware si farà sentire...

raga ma avete visto? Anche skype terminerà come servizio! ma come è possibile??? :mad:

la mia prossima tv sarà sicuramente una Android TV

inaccettabile, praticamente stanno dismettendo tutti i servizi e i programmi utili della parte smart

ma poi è un'app perchè disabilitarla? un po come il 3d experience e la parte della guida tv che era fatta molto bene

Fanno queste cose per farti cambiare TV. Questo vale anche per i telefonini i PC etc etc. Si chiama obsolescenza programmata.
Spero presto che la smettano con questa storia, perché i rifiuti, specialmente quelli elettronici ci sommergeranno.

Fanno queste cose per farti cambiare TV. Questo vale anche per i telefonini i PC etc etc. Si chiama obsolescenza programmata.
Spero presto che la smettano con questa storia, perché i rifiuti, specialmente quelli elettronici ci sommergeranno.

Hai ragione ma purtroppo secondo te come possono fare per farci cambiare tv ogni anno? Le aziende devono vendere questa è l'unica cosa che gli interessa, se ne fregano dei rifiuti. Ci vorrebbe una legge che imponesse ai produttori di ritirare e smaltire a proprie spese il loro prodotto, ma purtroppo esiste solo il contributo RAE, pagato quello su ogni pezzo prodotto le aziende possono fregarsene dei prodotti da smaltire.

Anche io non uso molte funzioni Smart...però il mosaico con i canali era figo e utile. Solitamente uso l'app youtube e quella per il NAS.

Il giorno che la tv non leggerà gli mkv che via via metto nel NAS sarò costretto a cambiarla.