• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Bel dilemma, TV da 40-48" di qualità

squall22

New member
Messaggi
32
Vengo subito al sodo. Ho scartato i 4k perchè fra un entry level 4k e un top di gamma fullhd preferisco il top di gamma.

La tv va in camera da letto, con una distanza di visuale esattamente di 3 metri. Devo posizionarla su un mobiletto che è un po' più in alto di quanto vorrei e quindi mi serve qualcosa che abbia un ottimo angolo di visuale verticale perchè la guarderò lievemente dal basso. (non posso bucare il muro)

In sala uso ancora un vecchio kuro e alla qualità d'immagine ci tengo. Non lo voglio curvo e non userò mai il 3d. Il wifi non è indispensabile. L'unico cavo che mi arriva in camera, a parte quello della corrente, è quello della lan.

Lo userò per Netflix, youtube e film da supporto esterno. Mi piacerebbe avere anche l'app per skygo, spotify e magari un browser decente. Una bella cosa potrebbe essere la querty dietro al telecomando.

Diciamo che l'aspetto "Smart" dovrebbe essere al top, e se non fosse possibile allora meglio non averlo. Ci attaccherei la apple tv e pace.

Necessità:
- Miglior qualità possibile
- Miglior angolo di visuale possibile
- Miglior "Smart" possibile (opzionale)

Cose inutili:
- 3D
- Curvo
- Wifi
- Porte e ingressi (basta una usb e una hdmi)
- Sintonizzatori vari (sarà solo una internet tv)

Dimensione: 40 - 48". Forse il più adatto sarebbe un 43, boh.

Budget: direi sui 600euro euro più euro meno.

Leggendo un po' di discussioni avevo messo gli occhi su due sony: 48W705C e 43W808C. Ma vorrei qualche suggerimento più tarato sulle mie esigenze. :D
 
Allora vada per il 48/50 :D

Huston we have un piccolo problema di budget :D

L'unico dentro il budget è il 43. Il 50 l'ho visto a 730/750 eurozzi.

Per prendere un 48/50 dovrei stare su un 48W705 a 580/600 euro oppure un 50w755 a 630 euro.

Da quanto ho capito leggendo le discussioni, la serie w7 non ha il 3d (e non mi importa) ma non ha nemmeno android.

Ma questo android sul 808 com'è? Non è che poi risulta un chiodo e mi tocca svenarmi per una apple tv?
 
Il W808 da 50 lo prendi con 729 euro da Redcoon. Altrimenti scendi a 43.

Android con gli ultimi aggiornamenti va bene.
 
come lo vedi il 50cs630e a livello di qualità di immagine? Neri? Antiriflesso decente? Costa 606 spedito. Attaccandoci una apple tv arrivo a 780 ma credo con una esperienza molto superiore ad android tv.
 
Benissimo!

Dovresti iscriverti alle affiliazioni di trovaprezzi e kelkoo e dare alla gente i link tracciati. Faresti qualche soldo :D
 
Tv arrivata, montata e provata. Devo dire che sono soddisfattissimo. Risparmiare quei 120euro sul sony e reinvestirli nella apple tv è valsa la pena.

Nero fantastico, meglio del mio plasma. Angolo di visuale decente e devo dire che mi aspettavo molto peggio. Colori naturali e piacevoli (dopo una prima calibrazione).

L'unica cosa a cui non sono abituato è una certa scattosità dell'immagine. Ho messo la configurazione su true cinema ma non è migliorato.

Comunque mi sta venendo voglia di spostare questo tv in salotto :D

L'unica cosa che mi mancherebbe sarebbe quella magia sui colori che fa il pionieer.
 
Per la scattosità devi agire sulla voce Inteligent frame creation ed impostare il livello che ti soddisfa.
 
Certo che ci puó andare. Il problema è la convenienza economica. Il taglio da 55 e 43 è prezzato quasi uguale fra il panasonic e il sony. Sul taglio da 50 invece cè una differenza di 150 euro. O il sony è sovraprezzato oppure il panasonic è un big deal.

L'ho preso da eprice a 659.
 
Top