Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Wi-Fi bloccato, si resetta con cavo LAN

Prova col selfcheck service, tieni premuto vol - sulla tastiera del tv e contemporaneamente premi il tasto menu sul telecomando, dovrebbe uscirti una schermata Self Check, vedi se nella voce WIFI da OK o NG, se ti da NG il modulo WIFI si è guastato. E' posto dietro il tv lato sx in basso fermato con 1 sola vite, puoi cambiarlo da solo, il ricambio ..........[CUT]

Diciamo che ho risolto.
Prima di leggere il tuo messaggio (grazie!) ho avuto l' urgenza di voler provare collegandolo via cavo. Si collega a internet. Vado in stato e leggo "collegato wireless":eek:
stacco il cavo e infatti continua a funzionare:confused:
poi ho fatto il test che mi suggerivi e questo è il risultato
https://www.dropbox.com/s/6yuswadbg3o9j53/2016-02-05%2019.39.32.jpg?dl=0
a questo punto, visto che il reset a originale di fabbrica non aveva funzionato, mi chiedo: cosa era successo? Come avrei potuto risolvere? Mah!
 
Dal self check risulta tutto a posto, magari c'era un'interferenza passeggera sulla frequenza del wifi o il router si era impallato, in questi casi è sempre meglio resettare il tv e spegnere e riaccendere il router.
 
Grazie.
Però non posso tacerti che il TV è stato resettato + volte, il router funzionava con tutti i dispositivi in modo impeccabile, ho provveduto a cancellare dal suo database interno il TV in modo che l' associazione potesse ripartire da 0, senza alcun risultato.
Era il TV ad essre impallato, non ho alcun dubbio. Magari il reset fatto come mi hai insegnato tu avrebbe funzionato *** più profondo di quello che ho fatto io (2 volte AFAIR) dal menù-impostazioni originali
 
Sì sì funziona tutto, era solo per lasciare per me e per i posteri una soluzione valida a 360°. A me s'è sbloccato collegandogli la LAN ma magari c'è chi non può, magari non funziona ecc ecc. Tutto lì.
Ieri sera ho avuto dei problemi sulla linea adsl, e infatti il comportamento del TV è stato diverso (apriva le App poi rimanevano nella schermata principale, invece la votla scorsa NON apriva neanche le App che usano internet) e soprattutto ti confermo che so riconoscere e maneggiare un problema sul router (nella diagnostica si capisce cosa sta succedendo)
 
buongiorno, ho un problema con il mio vt60 50", come faccio a selezionare l'audio non dal televisore ma dall'home theatre ,ho provato tramite hdmi arc, ho provato tramite l'adattatore rca in dotazione ma in nessuno dei casi sono riuscito a far emettere nessun suono dalle casse esterne.
L'home theatre è uno Yamaha htr-6230.
Mi rimane da provare con l'uscita ottica ma al momento non ho il cavo.
Grazie
 
Devi attivare il Viera Link e collegare il cavo all'HDMI 2, che è l'ingresso con funzione ARC. ;)
(tramite cavo ottico non puoi avere l'audio return channel, inutile provare)
 
Grazie the gladiator, ricordo che in questa discussione erano stati postati alcuni parametri da inserire per regolare la visione della tv, non riesco più a trovarli, qualcuno mi potrebbe aiutare?
 
In prima pagina di questa discussione, c'è anche il link alla discussione dedicata alla calibrazione vt/zt60 e al software "Device Control" dell'utente Biasi per l'importazione dei settings pubblicati da altri.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho un pana 42vt30 e vorrei prendere un 50".
Avrei trovato un pana 50vt60 usato in garanzia.
Vi chiedo se secondo voi vale la pena prenderlo (avrei intenzione di tenerlo 5/10anni).. vedo che non ha il dvbt2 e s2 di 2a generazione e neanche HDR che sembrano essere indispensabili (??).
L'alternativa sarebbe aspettare il 50dx800 led.
grazie!!!!!
 
Ultima modifica:
vedo che non ha il dvbt2 e s2 di 2a generazione e neanche HDR che sembrano essere indispensabili (??).
L'alternativa sarebbe ..........[CUT]

Indispensabili come il ghiaccio per gli eschimesi. Questa comunque è la DU del VT60, non si parla di prezzi tanto meno di consigli per gli acquisti (c'è la sezione apposita). Detto questo, prendilo. Ciao
 
DVB T2 indispensabile ? Hanno iniziato a trasmettere in DVB T2 e non me ne sono accorto ?

OT: il dvb-t2 non vedrà mai la luce in Italia quasi sicuramente, poiché sarebbe necessario avere dei canali (tanti) a disposizione per la fase di doppia illuminazione (dvb-t/dvb-t2) che non ci sono e non ci saranno visto che entro 1 anno altri 10 canali UHF debbono essere liberati restringendo così tale banda dagli attuali 40 a 30. E' impensabile che si operi uno switch off dalla sera alla mattina visto quello che procurerebbe questa cosa (centinaia di migliaia di utenti resterebbero al buio) e quindi il dvb-t2 alla fine è servito più ai produttori di tv (che promettevano questa mirabolante funzione sui loro nuovi tv) che agli utenti.
Fine OT.
 
OT: il dvb-t2 non vedrà mai la luce in Italia quasi sicuramente, poiché sarebbe necessario avere dei canali (tanti) a disposizione per la fase di doppia illuminazione (dvb-t/dvb-t2) che non ci sono e non ci saranno visto che entro 1 anno altri 10 canali UHF debbono essere liberati restringendo così tale banda dagli attuali 40 a 30. E' impensabile c..........[CUT]
grazie, non sono espertissimo ma dei miei amici mi hanno detto che ormai senza dvbt2 e HDR non si va da nessuna parte, cioè che tra 3/4 anni non puoi più vedere molti canali!!
mi ero allarmato!!
 
Top