• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung 55JU6800

Sembra che il mio tv, 55 ju6800, visto che non ha un pannello VA ma IPS, non piaccia: se sei di Roma però ti invito a casa mia e ti faccio ricredere. Lo compri penso a meno di 900 euro, secondo me è un ottimo compromesso qualità/prezzo. Un mio amico ha il Sony KD-55X8508C (superiore per carità): ma mi ha fatto i complimenti quando l'ha visto, anche..........[CUT]

Grazie FerrarisIV,
Purtroppo non sono di Roma, altrimenti avrei accettato il tuo invito.
Mi sembra di capire che il 55 ju6800, a parte per il pannello IPS, per il resto è un buon TV.
Ma qualche alternativa come richiesto nel mio precedente post con: colori vividi, buon contrasto, e riaoluzione 4K sotto i €1000 quale potrebbe essere?

Grazie FerrarisIV,
Purtroppo non sono di Roma, altrimenti avrei accettato il tuo invito.
Mi sembra di capire che il 55 ju6800, a parte per il pannello IPS, per il resto è un buon TV.
Ma qualche alternativa come richiesto nel mio precedente post con: colori vividi, buon contrasto, e riaoluzione 4K sotto i €1000 quale potrebbe essere?

Sony X80 e Panasonic CX750.

....

Per quanto riguarda i costi molto importante è pure dove acquistarli... o aspetti qualche promozione super da parte dei grandi centri commerciali oppure vai sui siti online, dipende da quanta fretta hai.

Il Sony x80 appena segnalato da Capitano Levi è da paura, ce l'ha il mio migliore amico (KD 55X8508C): lui si lamenta un po' della parte Smart, però la qualità.... poi lui a casa ha la fibra ottica a 90 mbs, quindi ne sfrutta ancora meglio la qualità durante lo streaming.

Ferraris....in che senso il tuo amico si lamenta del comparto smart?

Qualitativamente come colori vividi, contrasto, gestione movimento com'è questo tv?

Grazie

Ciao ,
io sto pensando di prendere il UE60JU6800 qualcuno mi può consigliare ? il mio utilizzo e sky hd e film in mkv .
in alternativa LG - 60UF695V .
Non sono un esperto e vorrei vedere bene sopratutto sport .
Budget è 1400 € , la distanza mi impone i 60 pollici

grazie mille

Ferraris....in che senso il tuo amico si lamenta del comparto smart?

Qualitativamente come colori vividi, contrasto, gestione movimento com'è questo tv?

Grazie

Nel senso che ha Android, ma una versione ancora molto acerba.
Il samsung invece ha Tizen, devo dire che mi ci trovo bene, ho comprato una tastierina wifi ed è come avere davanti uno smartphone gigante :)

Ma è possibile che possa essere aggiornata nel tempo ad una versione magari accettabile?

Poi ho un dubbio....nel senso che oggi conviene prendere un curvi o restare ancora su uno piatto?

Per ragioni di spazio sul mio mobile purtroppo non posso andare oltre un 50".
Distanza che varia da 2.5 a 3 m circa (a seconda dell'angolazione che deriva dalla posizione di seduta sul divano).

Quindi tra un Sony X80 e Samsung ju6800 voi quale mi consigliereste?
C'è qualche outsider che possa insediarsi tra i 2?

Grazie

Ultima modifica:
Ma è possibile che possa essere aggiornata nel tempo ad una versione magari accettabile?

Poi ho un dubbio....nel senso che oggi conviene prendere un curvi o restare ancora su uno piatto?

Per ragioni di spazio sul mio mobile purtroppo non posso andare oltre un 50".
Distanza che varia da 2.5 a 3 m circa (a seconda dell'angolazione che der..........[CUT]

Cadi in piedi con entrambi. Non mi farei troppi problemi. Se compri il Samsung entro dopodomani ti danno 400 euro di contenuti.

Grazie Capitano.... Ma per la distanza? Con un 49/50"?

Ma hanno entrambi un pannello VA?

Ultima modifica:
Grazie Capitano.... Ma per la distanza? Con un 49/50"?

Ma hanno entrambi un pannello VA?

Da 2,5-3 metri servirebbe un 55-65 per i contenuti in FHD, ma può andare anche un 50 dopotutto. Ma visto che il 4K è fuori discussione ti consiglio altri modelli, come il J6300.

Ultima modifica:
Grazie,

Mentre sulla questione Pannelli: hanno entrambi Sony e Samsung proposti) un pannello VA?

Ed ad oggi è comunque preferibile TV curvo o piatto?

Ok...allora considerando che devo stare al max su un 50" e visto che la scelta (sulla base dei vostri suggerimenti) si è concentrata su 2 marche ovvero Samsung ju6800 e Sony... per quest'ultimo quale modello della serie X devo considerare che possa essere sovrapponibile al Samsung?

Quale modello LG invece potrei considerare al pari dei due sopra?

Ok...allora considerando che devo stare al max su un 50" e visto che la scelta (sulla base dei vostri suggerimenti) si è concentrata su 2 marche ovvero Samsung ju6800 e Sony... per quest'ultimo quale modello della serie X devo considerare che possa essere sovrapponibile al Samsung?

Quale modello LG invece potrei considerare al pari dei due ..........[CUT]

Io continuo a dirti di passare al Full HD... potresti prendere il Samsung J6300, il Sony W808 o il Panasonic CS630 (se non devi giocare).

Grazie Capitano... Ma proprio xchè devo giocare cerco un 4k anche in prospettiva futura....in quanto per vedere contenuti 4k potrei anche avvicinarmi dalle distanze indicate.

Per questo chiedevo un consiglio tra le marche e modelli Samsung Sony e LG.

Ti sarei grato se potessi indicarmi un modello per marca.

Grazie

Grazie Capitano... Ma proprio xchè devo giocare cerco un 4k anche in prospettiva futura....in quanto per vedere contenuti 4k potrei anche avvicinarmi dalle distanze indicate.

Per questo chiedevo un consiglio tra le marche e modelli Samsung Sony e LG.

Ti sarei grato se potessi indicarmi un modello per marca.

Grazie

Se vuoi un 4K in prospettiva futura, non comprarlo adesso. Lo standard è stato definito a gennaio e non viene rispettato dagli attuali modelli. Compra quest'anno un TV UHD Premium.

In che senso è stato definito quest'anno lo standard? Ma lo scorso anno i 4k erano già in commercio!!! Scusa ma non sono molto ferrato sull'argomento.

Comprare quest'anno i TV UHD Premium vuol dire che ad oggi non ci sono modelli di di questo tipo al momento in commercio?....

In che senso è stato definito quest'anno lo standard? Ma lo scorso anno i 4k erano già in commercio!!! Scusa ma non sono molto ferrato sull'argomento.

Comprare quest'anno i TV UHD Premium vuol dire che ad oggi non ci sono modelli di di questo tipo al momento in commercio?....

Devi sapere che il 4K è una cosa inutile che serve a spillare i soldi agli imbecilli. Inizierà ad avere un minuscolo briciolo di senso fra 3-5 anni, ma pensa che finora non esisteva neanche come standard, che è stato definito appena un mese fa.

http://www.dday.it/redazione/18639/...-del-4k-ecco-le-specifiche-della-uhd-alliance