• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Serie televisive in blu-ray?

Guarda che non è una situazione prettamente nostrana, l'anno scorso (articolo uscito su AVmagazine), il 70% dei supporti ottici venduti in U.S.A., il continente che per antonomasia (e solo nell'immaginario collettivo, perché la realtà è ben diversa) e il più recettivo alle nuove tecnologie ed è il più tecnologicamente avanzato, sono stati i DVD, seguiti (mi sembra) da circa un 18/20% di BD.
Quindi, come vedi, tutto il mondo è paese.

Saremo anche un Paese che vive di pirateria, però il cofanetto di Fringe da noi scontato su Az viene 85€, su Az francese viene 35€ e su quello tedesco 55€....
sì appunto...è così che piaccia o non piaccia a qualcuno.I prezzi all'estero sono spesso più bassi(in alcuni casi mooolto più bassi) che da noi...

sì appunto...è così che piaccia o non piaccia a qualcuno.I prezzi all'estero sono spesso più bassi(in alcuni casi mooolto più bassi) che da noi...

Credo che la differenza stia nei costi di produzione: nei paesi citati, il prodotto era un'edizione internazionale, mentre la nostra è prodotta localmente con costi più alti per l'editore nostrano.

Non sempre è così...ad esempio Vikings stagione due (con audio italiano)c'è in Germania e da noi no(quindi non localizzato)e ad un prezzo basso (26 e qualcosa) quando da noi la prima stagione la si trova (online)ancora a 34,90...

In UK c'è la PRS equivalente della nostra Siae ...poi ad esempio la Siae gestisce i propri associati anche al di fuori dei confini nazionali.Pure in Germania comunque c'è l'equivalente della Siae e non è certo poco esosa

poi ad esempio la Siae gestisce i propri associati anche al di fuori dei confini nazionali.
questa mi è nuova. in che senso? in ambito cinematografico tutti i contratti fatti con editori esteri sono di responsabilità dell'autore o del proprio distributore. La siae non può riscuotere proprio nulla che proviene dall'estero...

Ultima modifica:
Esatto, anche io non sapevo questa cosa, sarebbe assurda visto che la SIAE gestisce solo il nostro mercato.

forse si riferisce per i compositori. io sono iscritto e non percepisco nulla dall'estero. Non sono proprio strutturati per monitorare i proventi internazionali.

Saremo anche un Paese che vive di pirateria, però il cofanetto di Fringe da noi scontato su Az viene 85€, su Az francese viene 35€ e su quello tedesco 55€....

C'è anche da dire che il cofano di Fringe in Francia è uscito un anno e mezzo prima che da noi... mica in contemporanea, certo è che se fossi andato a comprarlo al lancio in Francia, anche lì l'avresti pagato 70/90 euro... stessa cosa in Germania, dove è uscito a Novembre 2013, due anni prima che da noi ;)

su mediaquelle viene indicata la presenza italiano ma non posso confermare sebbene pure nelle edizioni tedesche nei dvd (e non nei bd)QUI viene indicata la presenza italiano

da questa retrocover di tutta la serie non riesco a leggere se l'italiano è indicato ad ogni modo i sospetti della presenza sono forti!!
ho scaricato l'immagine poi ingrandita ma l'italiano pare non indicato

Ultima modifica:
Ci sono le prime cinque stagioni in DVD.

La tentazione c'era di prendere il dvd però ormai sono troppo abituato al BD, preferisco imparare l'inglese.

Comunque incredibile che di tantissime serie non ci sia l'italiano. Stavo cercando anche Firefly, Chuck... e altre ma niente :S

da questa retrocover di tutta la serie non riesco a leggere se l'italiano è indicato ad ogni modo i sospetti della presenza sono forti!!
ho scaricato l'immagine poi ingrandita ma l'italiano pare non indicato

Grazie della segnalazione. Ho controllato ma niente ita in quell'edizione. E' come dice Bradipolpo, niente ita.

Io continuo a dire che è una vergogna in qualsiasi caso...che nel 2016 dobbiamo essere cosi penalizzati xchè la vendita di certe edizioni non supera i tot mila pezzi...è una vergogna...il servizio nel miglior dei modi dovrebbero darcelo ugualmente....e non li scuso affatto !!! Baciatemi queste :ciapet: