Consiglio passaggio Suhd oled

Da 4 metri cercherei di prendere il televisore più grande che puoi permetterti, a costo di andare sulla tecnologia LCD (che comunque è assolutamente e più che valida con le tecnologie attuali). Qual è il tuo budget?

PS: un proiettore?
Ha specificato che i neri sono fondamentali e tu spari un LCD!?:rolleyes: .... poi un VPR...... decisamente pratico per sostituire un TV da salone!

Sicuramente il 55EG910 è un buon passo avanti in confronto al PDP da 42" l'ideale sarebbe un OLED 65" ma costa molto.

P.S. Lascia perdere il 65EC970 è un modello del 2014 e lo vendono ancora molto caro

Ha specificato che i neri sono fondamentali e tu spari un LCD!?:rolleyes: .... poi un VPR...... decisamente pratico per sostituire un TV da salone!

Sicuramente il 55EG910 è un buon passo avanti in confronto al PDP da 42" l'ideale sarebbe un OLED 65" ma costa molto.

P.S. Lascia perdere il 65EC970 è un modello del 2014 e lo vendono anco..........[CUT]

Beh, con un LCD di qualità il local dimming spegne il pannello quando c'è il nero, quindi lo vedrebbe assoluto. E anche senza local dimming comunque se prendi un LCD di qualità il nero è abbastanza profondo. Comunque contemplavo tale tecnologia per poter salire di diagonale senza spendere un patrimonio, questione estremamente rilevante con una distanza così esagerata.

Prendere un 55" da 4 metri equivale a riempire un secchio di soldi, pisciarci sopra, dargli fuoco con un lanciafiamme della guerra del Vietnam e poi suicidarsi.

Se riesce ad arrivare a 4000 euro di budget può considerare anche l' imminente panasonic 65" dx900 che ha una qualità pazzesca per essere un lcd, davvero comparabile all' oled.

Beh, con un LCD di qualità il local dimming spegne il pannello quando c'è il nero, quindi lo vedrebbe assoluto. E anche senza local dimming comunque se prendi un LCD di qualità il nero è abbastanza profondo. Comunque contemplavo tale tecnologia per poter salire di diagonale senza spendere un patrimonio, questione estremamente rilevante con una dist..........[CUT]

LCD di qualità equivale a spendere cifre 3/4 volte superiori al prezzo dell'OLED da 55" FHD, vicini ad un OLED 65" come l'EG960.

L'esempio molto "apocalypse now" calza a pennello per la tua proposta! :O La seduta si può sempre avvicinare i neri grigi restano quelli.

LCD di qualità equivale a spendere cifre 3/4 volte superiori al prezzo dell'OLED da 55" FHD, vicini ad un OLED 65" come l'EG960.

L'esempio molto "apocalypse now" calza a pennello per la tua proposta! :O La seduta si può sempre avvicinare i neri grigi restano quelli.

Non sono d'accordo. Ad esempio con meno di € 1700 prende degli LCD full HD da 65 pollici di qualità con neri profondi ed elettronica ottima.

Non sono d'accordo. Ad esempio con meno di € 1700 prende degli LCD full HD da 65 pollici di qualità con neri profondi ed elettronica ottima.

questa storia dei neri grigi degli lcd a mio avviso sta diventando un pochino ipocrita e non vera, trae in inganno gli acquirenti, se parliamo di un ips posso darvi ragione, io vi garantisco che la mia js 8000 ha neri profondi anche al buio, si fatica a pensare che sia un pannello lcd..e sono convinto che ci siano modelli superiori che possano fare ancora meglio...va bene la campagna dell'oled, io stesso sono attratto da tale tecnologia...ma continuare a ribadire il nero assoluto contro il grigio non è sensato ne reale...
possiedo un telefono superamoled e i neri del pannello della js 8000 sono equiparabili..

Ultima modifica:
Ciccio commentami questi 2 test:

Samsung js8500
https://youtu.be/aB9BdK5suH8

Lg eg910v
https://youtu.be/w2LMtBgtoOI

rimango del mio giudizio...anzi vedo che la gestione del movimento della 910 non è il massimo..sembra lasciare un effetto scia...a me piace l'oled e ne sono attratto..anche per colpa del marketing..ma sinceramente non sbavo dietro a dei pixel spenti..non sto davanti alla TV a guardare il nero......ci sono altri fattori, colori, luminosità, scene in movimento, elettronica....un occhio non esperto non apprezza nemmeno i vantaggi dell'oled..

Ultima modifica:
Sono d'accordo con Ciccio, non se ne fa niente del nero perfetto se poi il televisore è troppo piccolo. Possiamo passare dal nero perfetto al nero ottimo e prendere una dimensione più adeguata.

Sono d'accordo con Ciccio, non se ne fa niente del nero perfetto se poi il televisore è troppo piccolo. Possiamo passare dal nero perfetto al nero ottimo e prendere una dimensione più adeguata.
Mi togli una curiosità, ma l'hai acquistato veramente l'OLED che hai in firma!?!?!? :confused: :O

Perché, pur dicendo di avere un EC930, stai sempre a consigliare LCD poi ora te ne esci con sta storia che i neri non sono tutto!? Ormai dovresti averlo capito che con i neri dell'OLED anche tutto il resto ne trae grande vantaggio e che non sono necessari i mille mille nit per la luminosità per avere immagini da lasciare a bocca aperta.... sempre che lo sí setta a dovere!

rimango del mio giudizio...anzi vedo che la gestione del movimento della 910 non è il massimo..sembra lasciare un effetto scia...

La scia che vedi solo perché ti concentri disperatamente per trovare un difetto anche all'oled è dovuta alla solita tecnica del sample and hold e c'è anche nell' Lcd ma amplificata almeno 100 volte dato che il response time degli lcd è di almeno 10 ms (nei modelli ultratop) mentre quello degli oled di soli 0,1 ms.

Samsung Js9500 lcd top di gamma

Ultima modifica:
Non sono daccordo, a 4m di distanza ci fai poco anche col 65". A sto punto prediligerei la qualità schiacciante dell' oled anche se con 10" in meno.

schiacciante? ho capito fai apposta a provocare...ormai non ci sono più dubbi...
consiglio a chi davvero è indeciso sull'acquisto di una tv e chiede consiglio qui nella speranza di trovare pareri onesti e adeguati..di filtrare molti commenti non obbiettivi e fidarsi soprattutto di quanto scrive capitano levi..
qui ci sono persone che hanno perso la testa x 4 pixel che si spengono...senza dimenticare che nel settore tv, soprattutto nell'elettronica , lg è molto indietro...è come avere una macchina con un gran motore ma una meccanica scadente..
Credo sia opportuno aspettare oled prodotti da case che sanno fare e fanno tv da sempre..Sony, samsung e Panasonic in primis...non da chi non riesce a fare nemmeno frigoriferi decenti..

Ultima modifica:
Ammesso e non concesso che l' elettronica di Lg fosse scadente, me lo comprerei uguale e ci abbinerei un ottimo processore video come il Dvdo edge o l'iscan mini 4k che oggi si trovano sui 250 euro e a deinterlaccio e upscale sono anni luce avanti qualunque chip integrato presente nelle tv.
E mi resta il mega contrasto dell' oled...

schiacciante? ho capito fai apposta a provocare...ormai non ci sono più dubbi...
consiglio a chi davvero è indeciso sull'acquisto di una tv e chiede consiglio qui nella speranza di trovare pareri onesti e adeguati..di filtrare molti commenti non obbiettivi e fidarsi soprattutto di quanto scrive capitano levi..
qui ci sono persone che hanno perso..........[CUT]
Ma siete uno la spalla dell'altro!? Per me tu non vuoi cambiare proprio un bel niente :rolleyes: :sofico:

Ma siete uno la spalla dell'altro!? Per me tu non vuoi cambiare proprio un bel niente :rolleyes: :sofico:

I miei dubbi sul cambio sono proprio perche' non vedo e non credo nella superiorità schiacciante, e soprattutto ho forti dubbi su lg..casa che non si è mai distinta nel settore tv.....ovviamente da appassionato di tecnologia, non posso rimanere indifferente all'oled, la voglia di provarlo c è...ma non sono sicuro sia questo il momento adeguato per farlo...a meno che non si abbia la possibilità di cambiare tv ogni anno...
se ci fossero oled prodotti da Sony o samsung avrei probabilmente già fatto la mia scelta...non sono l'unico a pensarla così visto che le case da me citate riescono a vendere di più anche con una tecnologia ritenuta " superata" questo perché le persone hanno la percezione della qualità del marchio...

I miei dubbi sul cambio sono proprio perche' non vedo e non credo nella superiorità schiacciante, e soprattutto ho forti dubbi su lg..casa che non si è mai distinta nel settore tv.....ovviamente da appassionato di tecnologia, non posso rimanere indifferente all'oled, la voglia di provarlo c è...ma non sono sicuro sia questo il momento adeguato per ..........[CUT]

Per me hai solo paura di "provarlo" per poi renderti conto dell'enorme differenza tra il tuo è un OLED, vai a chiedere nelle discussioni OLED a chi ha fatto il passaggio da PDP e LCD a OLED se tornerebbero indietro!
Il discorso del marchio lascia il tempo che trova, anche io non sono un estimatore di LG ma gli riconosco l'enorme sforzo che sta facendo con gli OLED anche se penso che potrebbe fare di più in alcuni campi. L'entrata in gioco di altri competitors è auspicata da tutti per molti motivi, concorrenza = maggiore sviluppo e veloce riduzione dei prezzi, il monopolio non porta mai vantaggi.

difendere per quale motivo? se voglio vendo la mia oggi stesso e domani torno a casa con la 910...visto che ho già parecchie persone che mi hanno chiesto la js8000...non lavoro per samsung...sono libero di fare ciò che voglio...

@ NeoSundek. ..ho paura di aggiungere 400 euro venire a casa montarla e rimpiangere la vecchia, quello si...anche xche confrontando i due modelli, hardware pannello e tutto il resto non ho solo guadagni...in molti ambiti sarebbe un downgrade.

Ultima modifica: