Grazie Peltor per la risposta. Vero... ho sbagliato io a scrivere il modello. E' lo stesso TX65CXW414. Purtroppo per me le barre verticali più scure si vedono, non sempre... solo su sfondi particolarmente chiari ma ci sono. Può essere considerato un difetto e quindi potrebbe essere possibile richiedere una sostituzione? l'acquisto l'ho fatto presso..........[CUT]
Non ho avuto modo di vedere in funzione altri televisori con 3D passivo e non metto in dubbio il fatto che con LG i doppi contorni siano del tutto assenti . Credo che la tecnologia 3D passiva esponga a questo inconveniente molto di più dell'attiva che non fa mai lavorare gli occhi in contemporanea ma è evidente che alcuni televisori possono avere un software di gestione dell'immagine più sofisticato e curato di altri . Sicuramente questo difetto ( come anche il vertical banding ) lo percepiamo di più se durante la visione lo cerchiamo in continuazione . E' un pò quello che succede quando in automobile sappiamo che c'è una vibrazioncina che ci disturba e facciamo 400 Km con l'orecchio teso a percepirla , mentre il passeggero seduto accanto a noi si gode beatamente il viaggio . A proposito di Avatar in 3D , è stato il primo bluray che ho provato con questo televisore ed il problema dei doppi contorni non ricordo di averlo percepito. Invece ho notato che a volte c'era una differenza nella messa a fuoco tra i diversi piani che mi dava fastidio . Il lettore era un Sony BD-S790 . Allora ho provato lo stesso bluray con la PS3 "fat" 60GB e magicamente questa differenza di messa a fuoco tra i diversi piani è sparita.
Se hai qualche dubbio circa il funzionamento del tuo esemplare puoi sempre recarti da MediaWorld ( o in un altro negozio ) con una chiavetta USB con materiale per verificare sia le bande verticali che i doppi contorni , sempre che ne abbiano un altro in esposizione.
Ultima modifica: