SasaDF Theater 2: APPREZZAMENTI, commenti, valutazioni, critiche, consigli

Grazie dei complimenti, ma ti prego di non andare :ot:.
Detto questo sui tv non andrei mai su prodotti di importazione. I riferimenti dvb-t nostrani son diversi dagli altri ed è per questo che in Italia generalmente costano di più.
Nel tuo caso attenderei pazientemente un UHD piatto da 60" sotto i 1000. (Prossima stagione o giù di lì. .
Un consiglio in tempi grami: nemmeno io navigo nell'oro (tutt'altro direi :rolleyes: ): x arrivare allo zt60 mi sono mosso per tempo :Perfido: : dal suo annuncio (circa due anni e mezzo orsono), ho iniziato a mettere gli spiccetti (2e1€) da parte ad ogni resto, stipando il giusto necessario per pagare il conguaglio necessario a coprire la somma già ricavata dalla rivendita dell'ottimo vt50 (comprato a sua volta usato ad ottimo prezzo).
Al riguardo: tieni sempre d'occhio il mercatino: spesso capitano ottime occasioni nell'usato tv.
Walk on
SasaDF
 
...non andrei mai su prodotti di importazione. I riferimenti dvb-t nostrani son diversi dagli altri ed è per questo che in Italia generalmente costano di più........Nel tuo caso attenderei pazientemente un UHD piatto da 60" sotto i 1000.
Infatti valuto di più l'acquisto del modello non d'importazione.
Ma per essere meglio di un plasma, dever essere un Oled. Quindi un 60-65", ci vorrà "un secolo" per trovarlo a 1000€ o anche meno! :eek:

p.s.: Comunque grazie e scusa per l'OT.
 
Ultima modifica:
Le cose belle son destinate a finire, presto!

Ahimè, cari amici il mio ZT60 è MORTO!!

Molto prematuramente il mio orgoglio ha deciso che era tempo di chiudere con le belle immagini nel sasadf Theater :cry:

Ieri sera il tecnico era venuto a casa a sostituirmi le schede di controllo del pannello (quello mi segnalava di errore), ma quando lo abbiamo fatto, riacceso il TV, lo stesso nell'angolo che già era spento, come da queste foto...

...
k33hy0.jpg

...
5o9zlf.jpg

...
2ppc3dz.jpg
...
(La mia faccia sulla destra del tv agonizzante dice tutto del mio stato d'animo terreo a dir poco...:sob: )

...ha tirato una schicchera, e bruciato il pannello! (MUAHHHHH!!!! :cry: )

Ieri sera ero talmente alla disperazione che per lo sconvolgimento sono uscito fuori casa bestemmiando, senza chiavi, e ho dovuto chiamare i pompieri per farmi riaprire!

SONO DEVASTATO!

2 Domande :
1) Ho letto di altri che già da un anno di fronte alla tragedia si son dovuti arrendere alla speranza di riavere il proprio ZT60 riparato.

2) Dovendo accettare l'inaccettabile (la non riparabilità dello zt60 - Oddio me sento male! :muro:), verso quale prodotto puntare? Il CX800 della Panasonic come lo vogliamo considerare restando in casa Panasonic?

Se vorrete offrirmi conforto e riscontro Ve ne sarò grato.

(stavolta è dura scriverlo) walk on
SasaDF
 
Il problema è che di re per succedere non ce n'è,

solo giovincelli dalle buone speranze ma niente di più.

Sasà prendine uno da battaglia in attesa di tempi migliori e Re veri.
 
Fortunatamente si, è in garanzia. Dunque o me lo riparano, oppure mi faccio ridare i soldi.

Sto valutando se, eventualmente me lo offrissero, di accettare un CX800, ma solo 65". Ma le recensioni on line sono abbastanza contrastanti: Soprattutto il local dimming è criticato un poco da tutti quanti.

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
No. Sarei orientato o sul cx800 panasonic o sul philips xchè adoro l'ambilight(e merda x merda lcd... :rolleyes: ).


Certo è che leggendo le recensioni di questo LCD Panasonic, c'è poco da stare allegri...

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Ciao! Rifaccio qui le considerazioni sul posizionamento diffusori con videoproiettore + tv

Per spiegarmi meglio: Impossibile rispettare le distanze giuste sia in campo audio che video con un tv 42" 4k + videoproiettore con telo da 120" (per estremizzare).

Se ho capito bene vuoi mettere una staffa orientabile per quando ti posizionerai sul divano stando più vicino alla TV, correggimi se sbaglio. Quindi per godere a pieno in campo visivo delle potenzialità del DX900, dovrai cedere qualcosa in campo audio. Tranne utilizzando cuffie, determinanti secondo il mio punto di vista con TV 4k "piccole" che impongono una distanza troppo ridotta.
 
Mi sarò spiegato sicuramente male. Vedo di correggere e spiegare le mie intenzioni .

Con il tv nuovo per godere appieno delle sue qualità deve essere sempre visione centrale.
Pertanto, QUANDO AD ESEMPIO MI VOGLIO SUBIRE LE SACRE PUNIZIONI TIPO QUELLA DI STASERA :grrr: , quando in altre parole non uso l'intero sistema ht, e mi va di sbracarmi sul divano laterale, prendo il tv e con la staffa girevole , lo ricentro sulla mia posizione.

Chiaro che quando vedo i film e uso l'impianto ht, allora si torna al centro, il tv si ricentra e l'audio torna centrale come l'immagine.

Torno a ripeterti: un pannello così grande, con una base così ampia, è centrato e perfettamente in asse con le frontali e coi due canali centrali posti immediatamente sotto lo stesso pannello.

Cuffie e cazzataccie varie (tipo il vr) fuori dal mio theater
 
Che sia tutto centrato non lo metto in dubbio. La mia perplessità si ferma alla convivenza fra vpr e tv 4k con distanze identiche. C'È da dire che si apprezzerebbero tutte le qualità del TV eccetto il 4k.
Neppure io sono un amante delle cuffie, ma avevo tirato in ballo un 42" 4k perché sarebbe assurdo abbinarlo a due frontali! .....non si avrebbe un "buon coinvolgimento".

Mi vado comunque a rileggere le tue distanze
 
La mia perplessità si ferma alla convivenza fra vpr e tv 4k con distanze identiche

È esattamente il mio stesso problema. Ho risolto avvicinando il divano alla tv 65" per avere il beneficio del 4K. Ovviamente in full hd , con il vpr, sto un po' troppo messo avanti. Maggior immersione ma mezzo metro dietro non sarebbe male. Nella mia situazione non ci sono mezze misure o vedi bene in 4K o vedi bene in Full HD
 
Top