• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

utilizzo garanzia LG electronics

phoebus

New member
Il mio TV LG a inizio mese ha improvvisamente mostrato questo difetto: all'accensione si vede il logo LG per un attimo, poi lo schermo diventa nero ma si sente l'audio e, alla cieca, si riesce a cambiare menu, usare gli input HDMI le porte USB etc.
Cercando online ho visto che probabilmente sono i LED della retroilluminazione o l'inverter, però ho un altro problema. Pensavo di aver acquistato il TV poco più di un anno fa invece mi sono accorto che la garanzia è scaduta la settimana scorsa (il TV è in una casa dove passo 1-2 gg a settimana per casini familiari). Ora, visto che ho letto che ci sono 2 mesi di tempo per segnalare il difetto dovrei comunque farmi riparare il 55 pollicioni in garanzia.. (giusto?). Per la garanzia non ho mai avuto lo scontrino ma solo la fattura (a me come privato) fatta da un noto venditore online italiano: posso chiamare il centro assistenza LG che tra l'altro è a 600 mt da casa mia e stare tranquillo? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Capisco che la situazione è al limite, ma è un tv che ha meno di 200 ore di accensione..
 
Direi che la soluzione più veloce e sicura, vista anche la comodità, è andare direttamente al Centro Assistenza e chiedere a loro, che sono quelli che poi dovranno riparartela, se ci fosse qualche problema di interpretazione circa la possibilità di intervenire ancora in garanzia chiederanno direttamemte loro alla sede italiana di LG.
 
se puoi far sapere come va a finire ti ringrazio avendo anch'io un lg!.

Come sta andando? Telefono al centro assistenza, mi dicono se è in garanzia chiami il 199 della LG. Chiamo il 199 della LG dicono che la loro garanzia del produttore dura 24 mesi e basta, il discorso dei due mesi in più si applica al venditore. In effetti sembra abbiano ragione però il sito del rivenditore (eprice) non consente di aprire RMA scaduti i 24 mesi, poi pretende imballi originali etc. Lascio perdere, visto che per procedere probabilmente ci vorrebbe l'avvocato e stasera lo porto al centro assistenza. Mi chiedono, "è in garanzia?". "No perché stamattina mi avete detto di chiamare LG" e giù a ripetere..

Morale: aspetto il preventivo a pago. Secondo quanto ho ravanato su forum anglofono sono i led della retroilluminazione o l'inverter. Quanto potrà costare sostituirli? Va a finire che mi converrà prenderne uno nuovo... Per due BD a settimana se va bene..
 
Se è l'inverter il costo della riparazione non dovrebbe giustificare l'acquisto di un nuovo tv, se è il pannello allora non è conveniente la riparazione.
 
Il responso è... sostituzione dei led del pannello (il guasto che avevo individuato cercando nei forum stranieri). 180 eurozzi, ovviamente meglio che un PC nuovo, non so però se è un prezzo esagerato o meno.Il TV è collegqto a una ciabatta che spengo sempre dopo l'utilizzo chissà se c'entra qualcosa, ho anche un lg 42 pollici stessa serie che sta acceso 3-4 ore al giorno minimo ed è sempre in tensione e con 6-7 mesi in più non ha dato mai problemi..
 
Il responso è... sostituzione dei led del pannello (il guasto che avevo individuato cercando nei forum stranieri). 180 eurozzi, ovviamente meglio che un PC nuovo, non so però se è un prezzo esagerato o meno.Il TV è collegqto a una ciabatta che spengo sempre dopo l'utilizzo chissà se c'entra qualcosa, ho anche un lg 42 pollici stessa serie che sta a..........[CUT]


potresti specificare il modello esatto di tv LG? io ho lo stesso problema su un 32 LN613S (garanzia scaduta da un anno); strano però che ti abbiano sostituito i led del pannello (è impossibile che si siano guastati tutti insieme in una sola volta)... forse ti hanno sostituito la scheda di alimentazione della retroilluminazione a led (per quanto riguarda le altre risposte qui sopra, a quanto ne so gli inverter sono usati solo negli lcd con le lampade CCFL, non con i led).
 
Ultima modifica:
Top