• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

Buongiorno ragazzi....tanto x cominciare...
Non c'è ancora copertina su amazon.fr...poi

Les 4 Fantastiques [Combo 4K Ultra HD + Blu-ray + Digital HD] ""I Fantastici 4 (2015)""
Audio : Anglais (DTS-HD 7.1), Français (DTS 5.1) ""Qui da l'audio solo Inglese e Francese""

Exodus : Gods and Kings [Combo 4K Ultra HD + Blu-ray + Digital HD] ""Exodus Dei e Re""
Audio : Anglais (DTS-HD 7.1), Portugais (Dolby Digital 5.1), Français (DTS 5.1), Espagnol (Dolby Digital 5.1) ""Noi non ci siamo""

:confused::confused:.....e.......:incazzed:
Siamo alla stessa solfa di prima....niente audio HD...ma solo Video 4K con lo stesso audio del BD....
E questi signori pensano di Vendere cosi?!?!?!?!?!
Sicuramente ha ragione l'amico sopra...quando dice che Sony (quando arriverà) e delle piccole realtà nostrane ci delizieranno dell'audio Atmos e DTS X...xchè ripeto è una vergogna che nel 2016 ancora ci trattino cosi....e vogliono pure 30€....sui denti!!!:ciapet:
Il mio pensiero è sempre lo stesso,se il prodotto è valido in tutti i suoi aspetti vedranno i miei soldi...altrimenti possono rimanere sugli scaffali ad ammuffire !!!! Cara Fox...Warner...Paramount...ecc...ecc...ecc...
Se qualche diretto interessato sà qualcosa che noi non sappiamo...di preparativi di lancio,caratteristiche tecniche e cosi via..può gentilmente illuminarci x quello che è possibile????!!!! Un piccolo assaggino....
Emidio se ci sei batti un colpo !!! Grazie !!! :D

Come farà ad essere valido se il 50% della qualità del film (audio) non sarà al massimo dei suoi livelli?
Questo giro io passo, prenderò i BRD normali e i 4k localizzati con l'ITA in HD.

Senza contare che sono pochi quelli 4k nativi. Il resto saranno pastrocchi upscalati con aggiunta farlocca di HDR che distruggerà la fotografia originale del film. Senza neanche contare che ci vogliono televisori capaci di 1000 nits (i vpr ne tirano fuori massimo 100) per un hdr, sempre se nativo, degno altrimenti il lettore in questione comprimerà il tutto. Bah.

Non è tanto il discorso up-scale a preoccuparmi, i veri 4K arriveranno. E' l'HDR che mi "impensierisce". Ma forse proprio perché un proiettore non ci arriva, alla fin fine risulterà indifferente, non saprei. Certo il dubbio se prendere o meno un vpr 4K come il tuo non si dipana.

Riguardo ai BD 4k francesi in cui la traccia audio localizzata è in semplice DTS credo si tratti dei dischi Fox usa che includono le tracce francese e spagnola per coprire i territori in cui le due lingue sono diffuse:in particolare l'area francofona del Canada. Credo che la distribuzione dei dischi 4K specifici per il mercato europeo comprese le specifiche tecniche sia in fase di pianificazione e l'unica ad aver annunciato la distribuzione dei dischi in Italia è stata la Warner. Per quanto concerne HDR condivido le perplessità ma il 4k anche con i VPR per fortuna non è solo HDR. ....

Infatti :D

Magari ci regalano qualche DTS a 768 e a Natale una riedizione in DTS 1536 :D

Parlano di non mettere piu' Atmos sui BD USA lisci, figuriamoci per l'italiano...

le uscite tedesche il 7 aprile digitare motore ricerca 4K UHD + Blu-ray
QUI

l'italiano è indicato su : Exodus - Dei e re ;X-Men: Days of Future Past ; Kingsman: The Secret Service ; Hitman: Agent 47

non indicato su:
Vita di Pi ; Maze Runner - La fuga ; Maze Runner - Il labirinto

Ultima modifica:
E questo è quello che dice di X-Men Giorni di Un Futuro Passato

Almeno cosi dicono le caratteristiche tecniche :

regione:
A, B, C
Capacità disco:
BD-50 GB
Formato immagine (s):
4096 × 2160p 4K (2.40: 1)
codec video:
HEVC
Tempo di riproduzione:
131 minuti
rilasciare:
Exp. Da 2016/04/07 (uscita prevista)

Quindi tutti su dischi 50 GB?!?!?!?!?
E questo è risoluzione 4096x2160p ?!?!?!?
Ma aspettiamo e rimaniamo in attesa di attente recensioni del nostro Forum !!!!

http://www.bluray-disc.de/blu-ray-f...t-2014-4k-4k-uhd-blu-ray-uv-copy-blu-ray-disc

Ultima modifica:
Dovrebbe essere 4k nativo.

dati tecnici:

Runtime 1 hr 48 min (108 min)
Sound Mix Dolby | Dolby Atmos | Dolby Surround 7.1
Color Color
Aspect Ratio 2.35 : 1
Camera Arri Alexa XT Plus, Panavision Primo Lenses
Laboratory EFilm (digital intermediate)
Negative Format Codex
Cinematographic Process ARRIRAW (3.4K) (source format)
Digital Intermediate (master format)
Printed Film Format D-Cinema
Digital (Digital Cinema Package DCP)