Panasonic plasma serie 60

Hai i vantaggi di un SO Linux embedded oltre ad una gestione della libreria carina (locandine, trame, download sottotitoli, vedi XBMC). Inoltre Il Rasp fa il passthrough sull'audio e permette di rispettare la cadenza originaria del flusso video (vedi 24p). Il NAS (o un HD esterno USB) li colleghi al Rasp ma non mi affiderei personalmente ai mediaplayer integrati (se ci sono nei NAS, non so esattamente).

Ho collegato all' MK808 un hub usb (con alimentatore) al quale ho collegato un hd usb (autoalimentato dall'usb) da 1TB :)

L'MK ha qualche problemino con il CIC del telecomando, quindi la comando via app sul cellulare

Ma intanto non fai prima ad esporre via samba le directory dal sinology e farle leggere al pana con l'app media server?Io faccio cosi quando non ho voglia di accendere il popcorn :-D

Ma intanto non fai prima ad esporre via samba le directory dal sinology e farle leggere al pana con l'app media server?Io faccio cosi quando non ho voglia di accendere il popcorn :-D
Nel mio caso no, perchè tengo il raspPI2 sempre acceso (consuma circa 5€/anno)!
Inoltre, quand'è l'ultima volta che panasonic ha aggiornato l'app media server? :rolleyes:

si avevo pensato ad un rasp ma è troppo poco potente, per quello avevo adocchiato prima il banana pi e in seguito Odroid, mentre ora promette bene anche il Pine64, tutte board molto potenti e compatibili con h265, che per ora è l'unica cosa che il Pana non mi legge via DLNA.
Tuttavia leggendo alcuni forum sembra che il ds216play tramite l'app su smartphone permetta la transcodifica diretta di tutti i tipi di files, siccome a breve devo cmabiare il mio Ds213J vorrei provarlo e così eliminerei anche il passaggio tramite un media player dedicato, il lavoro lo farebbe tutto il NAS, che in questo specifico modello nasce apposta per la mutimedialità

Ho guardato al volo le caratteristiche di questo NAS Sinology, correggetemi se sbaglio: non ha uscita HDMI (ma solo di rete, Gigabit tra l'altro) pertanto noi che abbiamo il VT60 possiamo solo utilizzarlo come un normalissimo NAS da cui leggere i file tramite DLNA, giusto? Pertanto saremo sempre costretti ad utilizzare un player esterno, che sia quello del VT, o quello del blu-ray player o altro...
Mi pare di capire che questo dispositivo sia utile per i dispositivi mobile che tramite apposita app godono della transcodifica ma per gli hdtv non sembra molto adatto. Ho detto cavolate?

si è esatto che non ha HDMI. però in pratica con l'app DSVideo puoi scegliere un file del nas e mandarlo in streaming (o cast) sulla TV, le nostre pana sono supportate nativamente, però dovrei prima fare un test per capire se va veramente con tutti i formati come vorrei io (al limite si usa una chromecast da 40€)

Si ma perdi la riproduzione a 24p così
non mi interessa minimamente :) mi basta che legga tutto ma proprio tutto
in alternativa ci sono i Qnap che hanno la porta hdmi e il telecomando che permette di usarli come media players però i modelli che supportano h265 costano un rene:D

Ultima modifica:
esatto mi basta si veda bene senza pixel visibili , non so nemmeno cos'è la cadenza cinematografica
io sapevo del 720p e 1080p :D sta cosa che dici tu devo capire se mi serve e a cosa... però mi sembra un problema minore

fidati che la cadenza filmica è assai importante, se non corretta ti fa vedere degli "scatti" ogni tot secondi di riproduzione, in pratica se non riproduci il contenuto (ad es. un film) alla cadenza con la quale è stato creato perdi la fluidità di riproduzione. Aggiungerei anche che praticamente tutti i film in bluray sono a cadenza 24p, quindi direi che sarebbe molto importante avere un dispositivo che ti permetta la riproduzione a quella cadenza

fidati che la cadenza filmica è assai importante, se non corretta ti fa vedere degli "scatti" ogni tot secondi di riproduzione, in pratica se non riproduci il contenuto (ad es. un film) alla cadenza con la quale è stato creato perdi la fluidità di riproduzione. Aggiungerei anche che praticamente tutti i film in bluray sono a cadenza 24p, ..........[CUT]

concordo al 101%. Soprattutto nei panning orizzontali veloci la cosa si nota e non poco. Io mi accordo in 5 secondi di video se un filmato è upscalato a 50Hz o è a 24p

concordo al 101%. Soprattutto nei panning orizzontali veloci la cosa si nota e non poco. Io mi accordo in 5 secondi di video se un filmato è upscalato a 50Hz o è a 24p

Quoto anche io, infatti la mia risposta precedente era legata all'uso del raspberry che secondo me non ce la fa a gestire flussi video di un certo spessore, a quel punto senza impazzirsi e senza usare app che fanno trascodifica video (tutti i vari server DLNA) a quel punto perso per perso usa il media server.Ovviamente se interessa la qualità a quel punto un media player diventa una scelta obbligata, leggi i film li guardo col popcorn.
Per inciso i cartoni al piccolo glieli faccio vedere col mediaserver del pana :-D

Mi tocca contraddirti, il raspberry (con overclock @1GHz) decodifica tranquillamente BR rip 1:1 (testato da me; io mi rippo i BR sul NAS) con codifiche audio a 1536Kbit/s. Vale anche per il 3D.

io penso di prender questo:
http://www.hardkernel.com/main/products/prdt_info.php?g_code=G143703355573
* Amlogic ARM® Cortex®-A5(ARMv7) 1.5Ghz quad core CPUs
* Mali™-450 MP2 GPU (OpenGL ES 2.0/1.1 enabled for Linux and Android)
* 1Gbyte DDR3 SDRAM
* Gigabit Ethernet
* 40pin GPIOs + 7pin I2S
* eMMC4.5 HS200 Flash Storage slot / UHS-1 SDR50 MicroSD Card slot
* USB 2.0 Host x 4, USB OTG x 1 (power + data capable)
* Infrared(IR) Receiver
* Ubuntu or Android OS
perchè purtroppo il Pine64 ancora non è uscito in massa