• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Help: quanto cambia il suono se metto le casse dentro un sacco di stoffa sottile??

ti accatti vere casse....del colore e forma che volete
Vero solo in parte.

I diffusori si trovano comunemente in legno di varie tonalità a seconda del costruttore, qualcuno offre varie tonalità (magari due o tre) molti altri una sola, alcuni costruttori le offrono anche in legno con finitura nera, solitamente laccata stile pianoforte, di diffusori bianchi ne ho visti pochissimi, anche se effettivamente esistono: Indiana Line, Jamo, Yamaha hanno qualcosa in catalogo, cercando in rete si trova qualcosa.

Esistono anche in vetro, che potrebbe risolvere il tuo problema, poichè fanno anche molto "arredamento", sono le Waterfall, ad esempio:

http://www.amazon.com/Waterfall-Aud...1455522182&sr=1-2&keywords=waterfall+speakers

però hanno il difetto di costare un pochetto.

Scusa, ma non puoi fare delle tele protettive bianche e toglierle quando usi le casse?
Tipo le tele protettive che la Sonus Faber (ad esempio) mette in dotazione dei suoi diffusori...

grazie a tutti delle dritte.... !!

diciamo che l'acquisto delle casse è una cosa che ho in programma ma un po' più in là. per questo stavo "riciclando" quelle del mio vecchio stereo anni '90 che, a dirla tutta, vanno ancora alla grande.... per quel poco che ne capisco io...

penso che l'idea delle "tele protettive" sia una fantastica EVOLUZIONE della mia idea originale di "sacchetto" ... visto che ho in famiglia una "sarta" che potrebbe farmele su misura, molto carine ed a COSTO zero!!.

tutto ciò, in attesa che trovi il tempo di smontarle e cambiare le tele acustiche bianche e farle bianche anche fuori.

piccolo aggiornamento: i lavori per le coperture stanno procedendo. Ho deciso quindi di mettere una specie di "cappuccio" che poi tiro sul al volo quando ascolto. se riesco vi manderà anche qualche foto. Nel frattempo volevo chiedervi: secondo voi come mail mio DENON DM40 che ho appena comprato non mi legge i file FLAC? sulle istruzioni dicono che li legge!

ok, considera però che i file MP3, WAV e WMA me li legge senza problemi.... pensi sia cmq un problema di "formattamento"?

Se gli altri formati li legge senza problemi effettivamente la cosa appare un po' strana, comunque il manuale riporta quanto segue.:

Playing a USB memory device
Playing back music files stored on a USB memory device.
Only USB memory devices conforming to mass storage class and MTP (Media Transfer Protocol) standards can be played on this unit.
This unit is compatible with USB memory devices in “FAT16” or “FAT32” format.
This unit can play back the following files.
MP3
WMA
FLAC
WAV
MPEG-4 AAC

grazie a tutti delle dritte.... !!

penso che l'idea delle "tele protettive" sia una fantastica EVOLUZIONE della mia idea originale di "sacchetto" ... visto che ho in famiglia una "sarta" che potrebbe farmele su misura, molto carine ed a COSTO zero!!.
[CUT]

Felice di esserti stato utile!