HELP! Rotel RB 1552 MKii ("goccioline di vernice" sullo chassis)

confermo, tutto normale, anche il mio 1570 le ha.
in foto risaltano così tanto per via delle luci, ma dal vivo non si notano poi così molto, almeno sul mio che è grigio...
anche se si notasse di più sul pannello in alto poco mi importerebbe, il frontale è quello che (per me) conta ed è rifinito meravigliosamente...
ad ogni modo capisco e rispetto chi dice che non è una verniciatura "fig@"...
il buon dakhan ha comunque spiegato il perché...se fosse spazzolato bello preciso pure sopra basterebbero due spostamenti di altre elettroniche poste in cima per renderlo una vera immondizia e preferisco questa finitura che rimane così per sempre piuttosto che un pannello satinato che si graffia a guardarlo :D

La vernicatura e controllo della qualità basso. Se le goccioline sono dure non ci sono problemi, invece se suono vuote (si rompono schiacciando) la superficie non è stata preparata bene.

Ultima modifica:
Credo che ci sia un fraintendimento, le goccioline non sono legate a vernice "classica" spruzzata male e con relativo sgocciolamento, e' una vernice simili pro che contiene "di suo" alcuni grani piu' grossi che danno quell'effetto...
Mai visto i componenti pro?

Sarà anche normale per Rotel una verniciatura a dir poco orribile.
È' antiestetica e brutta da vedere.
Se per loro questa è la qualità siamo a posto!

La vernicatura e controllo della qualità basso. Se le goccioline sono dure non ci sono problemi, invece se suono vuote (si rompono schiacciando) la superficie non è stata preparata bene.
Finitura voluta e utilizzata in molti campi, più resistente della vernice lucida; che poi non piaccia è un altro discorso, ma da qui a definire un'azienda di scarsa qualità solo per questo mi pare oltremodo eccessivo
Marco

Nn vorrai mica portarlo dal carrozziere... Eh su dai!! Nn è così orrendo. Attacca sto coso, chiudi gli occhi e ascoltati buona musica 😉
Chiaramente in maniera scherzosa 😊

preso dalla curiosità ho controllato i miei ra 1570 e rcd 1570.. goccioline a tutto spiano! Non mi dispiace pero' come effetto....

Nn vorrai mica portarlo dal carrozziere... Eh su dai!! Nn è così orrendo. Attacca sto coso, chiudi gli occhi e ascoltati buona musica
Chiaramente in maniera scherzosa

Già fatto ;)
Sono qui che mi godo la Cinematic Orchestra.
Comunque confermo, goccioline dure come la pietra e una volta piazzato non si nota niente. Ribadisco che la foto era con luce perpendicolare sparata, che evidenziava il tutto. Dov'è ora fa anche la sua porca figura, minimalista ed elegante come piace a me :)
rotel1552mkii.jpg

No è che nel post #10 è stato tirato in ballo il 1582 e se ne chiedeva il prezzo...Comunque poco importa...
ah, ok, credo tu intenda la foto postata da PIEP che magari era del 1582 (non ci ho fatto caso, sinceramente, esteticamente sono identici), io ovviamente rispondevo 800 riferendomi al mio ampli. Comunque il 1582 di listino sta a 1600, torvarlo a 1200 mi sembrerebbe già più che ottimo, sinceramente...

Scusate se sporco la vostra discussione, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi le differenze tra un RB 1552 ed un RB 1552 MK2??
Eventualmente vale la pena investire la differenza per quest'ultimo o anche il primo è eccellente??
Grazie.

Scusate se sporco la vostra discussione, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi le differenze tra un RB 1552 ed un RB 1552 MK2??
Eventualmente vale la pena investire la differenza per quest'ultimo o anche il primo è eccellente??
Grazie.

Ecco, questa è una cosa che interessa anche a me, perché oltre ad aver visto (le versioni mk2) le uscite bilanciate in più, non sono riuscito a scoprire nessuna altra differenza.

Ecco, questa è una cosa che interessa anche a me, perché oltre ad aver visto (le versioni mk2) le uscite bilanciate in più, non sono riuscito a scoprire nessuna altra differenza.

in effetti anch'io, in rete, non ho trovato nulla (avevo un po' cercato prima di fare l'acquisto). Boh. Comunque, per chi ha "la fortuna" di poterli usare, gli ingressi bilanciati sono un bel surplus.

Le differenze fra le serie di finali Rotel sono di fatto minime, a livello sonoro riuscire a distinguere un 1552 MKI da un MKII in doppio cieco e' di fatto impossibile, come del resto capire le differenze rispetto al 1070.
Gli ingressi bilanciati sono un plus se il percorso e' davvero bilanciato dall'inizio alla fine, cosa che accade raramente su prodotti di questo tipo (pre e sinto compresi) e sono frequenti i casi per cui alla fine gli sbilanciati suonano comunque meglio (dato che pensi di entrare bilanciato ma poi internamente sempre sbilanciato sei...), questo a meno tu abbia 15 metri di cavo...

Grazie, molto gentile, quindi se uno trova in negozio un "vecchio" 1552 (nuovo) ad un prezzaccio, esempio 650 euro al posto di 750, dici di prenderlo al volo e tenersi in tasca la differeza....