HELP! Rotel RB 1552 MKii ("goccioline di vernice" sullo chassis)

kinopio

Sospeso
Salve,
mi è appena arrivato questo ampli e ho notato che sullo chassis in metallo ci sono come delle "goccioline di vernice" :eek:
Qualche possessore mi può dire se la cosa è normale? Perché se non fosse, domani tornerei subito in negozio...
allego foto
rotel.jpg

A mio avviso sembra un difetto di verniciatura...
Se digiti la sigla del tuo finale su Google immagini dello stesso sembrano non avere il difetto.

A mio avviso sembra un difetto di verniciatura...
Se digiti la sigla del tuo finale su Google immagini dello stesso sembrano non avere il difetto.

sì, infatti... è anche verò però che solo sotto una certa luce la cosa è così evidente, magari ci fosse qualcuno che ha l'ampli in questione potrebbe confermarmi la cosa. grazie, comunque.

A me anni fa capitò la stessa cosa con un finale di una nota casa americana,lo riportai dal negoziante ma non si fece nulla,ora magari i tempi son cambiati....poi se non è un difetto cosi evidente,ma non si sa mai prova.

Certo, non è un difetto che inficia la funzionalità, però, di fatto, il prodotto è malfatturato. Minimo (minimo) dovrebbero venderlo a prezzo scontato, secondo me.

:D ahahahahaha !!!!!! ragazzi è il pannello fatto cosi. non è nessun difetto.:oink:
anche il Cayin 220CU era cosi. è proprio lo stampato che nella produzione esce cosi.
ascoltati delle buona musica ora

:D ahahahahaha !!!!!! ragazzi è il pannello fatto cosi. non è nessun difetto.:oink:
anche il Cayin 220CU era cosi. è proprio lo stampato che nella produzione esce cosi.
ascoltati delle buona musica ora

Ho cercato le foto del Cayin, in effetti si vede qualcosa di simile (ma non è chiarissimo)... che però non si vede nel Rotel (almeno nelle foto sulla rete), per questo mi sarebbe utile (direi decisivo) il parere dei possessori.

rotel_rb1582mkii_3.jpg

....OREENDO...!:eek: Ma quanto vogliono x questo...?

attachment.php

Ultima modifica:
Assolutamente normale, confermo.
Non criticate la vernice Rotel, quella finitura e' estremamente robusta e resistente, anche se il mio non sembrava cosi' evidente ma da una foto difficile giudicare...

Sarà anche normale per Rotel una verniciatura a dir poco orribile.
È' antiestetica e brutta da vedere.
Se per loro questa è la qualità siamo a posto!

Era cosi' anche sul 1580, top di gamma pre, di colore argento.
E' una verniciatura simil pro, puo' non piacere ma e' molto robusta, non e' assolutamente indice di bassa qualita', e' solo meno fighetta ma costa di piu' di altre a prima vista piu' belle. Io mi trovavo bene.

... forse 2 foto venute male...

devo dire che, in effetti, la foto è particolarmente "impietosa", sotto quella luce sparata. però le bollicine ci sono e non sono il massimo... mi consola un po' (si fa per dire) il fatto che a quanto capisco è una cratteristica dei prodotti Rotel e non è il mio a essere malfatturato.

949 di listino, diciamo che si trova sugli 800.
devo dire che la mia foto fa emergere il difetto più evidente di quello che è in realtà, ma non ci sono rimasto comunque benissimo. per nulla. comunque se tutti mi confermano che sono i rotel a essere così, vabbe', me lo tengo così, speriamo che almeno suoni bene :cool:

l'importante è questo :)
...ma quindi dal vivo non l'avevi mai visto?!

macché. qui da me, purtroppo, negozi "seri" non ce ne sono. quello dove l'ho preso l'ha ordinato apposta per me (si fornisce da audiogamma) e in negozio non ha prodotti del genere (dice che venderà due finali l'anno e solo su ordinazione...).
comunque l'ho collegato. gli faccio fare da finale, in abbinamento a un sinto Marantz sr6008, per una coppia di Mordaunt-Short Mezzo 8. Ha un'ora di vita quindo è prestissimo per dare giudizi. Mi pare, sommariamente, che tolga forse un po' di calore al "suono Marantz" per dare più precisione e dettaglio. Ovviamente, sul 2ch in confronto al solo Marantz c'è un abisso (ma anche prima il Marantz non era da solo ma con un vecchio NAD C370 che usavo come finale, con buoni ma non ottimi risultati).