Siete simpatici e apprezzo la Vostra empatia per la mia sfortuna. :flower:
Però a volte vedo un poco troppo sarcasmo

gradirei un poco di moderazione al riguardo, grazie
Riguardo il plebiscito, debbo ammettere che mancano ancora troppi tasselli al puzzle per prendere una decisione un minimo definitiva.
Spiego su cosa in questi giorni sto profondamente rimuginando: atteso che il Signature è tanto bello quanto inavvicinabile come costi (Ti ci compri una buona macchina con quei soldi), potrei anche essere tentato dall'idea di rivendere il Dx900 58" nuovo imballato, e pensare di investire "
poco" di più per un OLED.
Parlo di "
poco di più", dando per sottinteso che io vorrei prendere il 65" per il salotto e avere quella sensazione di definitivo che cerco in un tv, dunque credo proprio che piazzerò sul mercatino il 58" e investirò una certa cifra per passare al 65": oltre al fatto che il 4k lo si apprezza a grossi polliciaggi, e se proprio deve essere un LCD, più grosso è, più i suoi limiti sono meno evidenti, tipo angolo di visione etc.
Premesso dunque tutto ciò, certo è che se al momento della decisione finale mi trovassi ad avere in mano la pecunia, e con un click farmi arrivare lo scatolone con dentro il Panasonic Dx900 65", ovvero con la stessa cifra, o giù di lì, potrei anche azzardare un LG E6, potrei anche fare la pazzia e passare il Rubicone.
Ma per prendere una decisione così seria e importante mancano almeno 10 (!) fattori che al momento restano vere e proprie incognite:
1) Qualità REALI del Panasonic DX900;
2) Qualità REALI del LG E6;
3) Prezzo di Listino ufficiale dei Panasonic DX900 58" e 65";
4) Prezzo di Listino ufficiale dell'LG E6 65";
5) Prezzo
CLICK&ORDER price di questi ultimi Tv di cui ai punti 3) e 4);
6) Recensioni (almeno 3) del Panasonic Dx900 tra le quali ci deve essere quella di Emidio;
7) Recensioni (almeno 3) del LG E6 tra le quali ci deve essere quella di Emidio;
8) Quanto riesco a ricavare dalla rivendita del DX900 58";
9) Disponibilità economiche al momento dello switch;
10) Prova di visione diretta di entrambi i TV in questione.
Come vedete al momento ne possiamo discettare quanto ne volete, ma se non si offre una risposta alle incognite qui sopra, stiamo parlando del sesso degli angeli.
OLED: uaoh bello!
Ma stamattina avevo davanti il BANANA LG dell'anno scorso (UNA VIGNETTATURA AGGHIACCIANTE) a 6000 mila cucuzze, e il BANANA SAMSUNG J9500 a 5000 cucuzze.
Premesso che mai spenderei simili cifre (max max max arriverei a 4000, ma partendo dalla rivendita del 58", perchè sennò il budget lo ridurrei pure di un bel poco), io questa differenza abissale non ce l'ho vista: e badate che ho fatto scorrere 65 Giga di un intero hard disk di demo contemporanee sui due TV, scelti rigorosamente da me con un mio amico commesso.
Anzi, dico una super eresia: 'sti banana TV, se li guardi a un metro non fanno proprio schifo come immersività: e quel fattore è gradevole: peccato che poi nelle condizioni di un salotto si scopre che sono una cretinata
Detto ciò, la mia preferenza va ancora per il momento a Panasonic per quella predilezione al marchio, perchè so che loro le tv le sanno fare, e bene: e infine perchè non so quanti mi avrebbero dato in cambio un TV nuovo di pacca tipo questo DX900, quando per lo ZT60 avevo speso poco più di 2500 euro!.
Inoltre di LG, così come dei coreani in genere, mi fido poco, così come mi fido poco di una tecnologia così immatura e delicata, anche se siamo già alla quinta generazione OLED.
Oggi nello stesso CC gli LCD panasonic a parete surclassavano di gran lunga per qualità di immagine e fluidità tutti gli altri tv.
Insomma, le elettroniche a corredo sono la CICCIA dei TV: in questo Samsung, ad esempio, attualmente è diventata veramente brava brava brava: il J9500, mai visto prima di oggi, era straordinario per qualità di immagine, fluidità, e anche nero, uaoh! Peccato che è a banana

.
In ogni caso, quando, a tempo debito, avrò TUTTE LE MIE RISPOSTE, farò una scelta, che Vi parteciperò: anzi, voi potrete anche indirizzarla con le Vostre opinioni, ma avendone evidenziate alcune personalissime, che restano in quanto tali INSINDACABILI, la decisione sarà solo mia (con buona pace del fattore WAF, nei confronti del quale mi comporterò come Blatter e Platini

) .
Ultimo tassello che forse infatti Vi manca: io da quando mi avete imparato a conoscere leggendomi, sono diventato padre
a 40 anni, e queste sono le mie vere gioie assolute:
Dunque tutte le priorità, cioè le cifre che girano in casa mia, devono per forza di cose essere in prima istanza dirottate per le loro necessità, quel che resta di avanzo, se resta, lo lascio per la mia passione.
Dunque, in conclusione, se a rivendere il 58" e per salire fino al 65", vedremo poi quale, bisognasse investire cifre importanti, allora mi tengo il 58" e alla via così!
Tanto schifo schifo certo non lo fa
walk on
sasadf