• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto nuova tv

Da 3 metri, su un 50 pollici noterai piccole differenze tra HD e Full HD e nessuna differenza tra Full HD e 4K, quindi direi di scartarlo.

Secondo me, o prendi un Sony W808, o un Samsung J6300 (e ricevi in omaggio 400 euro di contenuti). Anche il Panasonic CS630 è ottimo.

Ok grazie mille, sei stato utilissimo!

Perdonami, faccio lo sfacciato (non mi mandare a quel paese).
Se volessi comunque prendere un 4K visto che tra non molto dovrò cambiare casa e la distanza di visione potrebbe essere inferiore, cosa mi consiglieresti con quelle caratteristiche?

Grazie!!!

Ok grazie mille, sei stato utilissimo!

Perdonami, faccio lo sfacciato (non mi mandare a quel paese).
Se volessi comunque prendere un 4K visto che tra non molto dovrò cambiare casa e la distanza di visione potrebbe essere inferiore, cosa mi consiglieresti con quelle caratteristiche?

Grazie!!!

Direi un Sony X80-X85 o un Samsung JU7500! Ma un 4K da 48-50" non ha senso, secondo me. In un normale soggiorno, di solito almeno 2,5 metri di distanza ci sono, e serve un bel 65" 4K per poter vedere un po' di differenza.

Grazie allora ci penso bene!
Il fatto è che costano ormai la stessa cifra, per quello si viene portati verso la "novità" del 4K.

Il Sony KD-49X8005C rientra nella serie X80?
UE e MW lo vendono a 750 Euro.

Grazie allora ci penso bene!
Il fatto è che costano ormai la stessa cifra, per quello si viene portati verso la "novità" del 4K.

Il Sony KD-49X8005C rientra nella serie X80?
UE e MW lo vendono a 750 Euro.

Certo che sì! Ovviamente è quello. Comunque non è esattamente vero il fatto che ormai il prezzo sia lo stesso. Se prendiamo ad esempio Samsung, un buon televisore full HD te lo fanno pagare € 800, mentre un 4K € 1400. Ovviamente parlando di 55 pollici.

Piccola odissa per la tv che ho preso ieri LG 55uf776v.
Torno a casa tolgo dalla scatola installo e configuro il tutto, effettua aggiornamenti vari tra applicazioni e firmare, da li il delirio.
La tv si riavvia diverse volte(fin li penso che sia dovuto all'aggiornamento del fw), dopo l'ultimo riavvio il telecomando non mostra più il puntatore sulla tv e la parte smart non funziona più.
Stacco l'alimentazione e riattacco dopo 10 secondi, a questo punto non va piu ne la connessione ethernet ne la wifi!!
Faccio un reset di fabbrica e sembra andare, tempo 10 minuti punto e a capo.
Oggi sono ritornato nello store trony per chiedere il cambio e mi hanno proposto questo modello -> Sony KD-55X8508C.
Cosa ne pensate ?

Piccola odissa per la tv che ho preso ieri LG 55uf776v.
Torno a casa tolgo dalla scatola installo e configuro il tutto, effettua aggiornamenti vari tra applicazioni e firmare, da li il delirio.
La tv si riavvia diverse volte(fin li penso che sia dovuto all'aggiornamento del fw), dopo l'ultimo riavvio il telecomando non mostra più il puntatore sulla..........[CUT]

Ottimo TV! Prendilo ad occhi chiusi. Ma a che prezzo?

Spero di non avere le stesse rogne che ho avuto con LG, a livello di immagine mi è sembra veramente buono a parte i neri che sembravano grigi(parlo da neofita) mentre la parte smart ha 2000 problemi.

Spero di non avere le stesse rogne che ho avuto con LG, a livello di immagine mi è sembra veramente buono a parte i neri che sembravano grigi(parlo da neofita) mentre la parte smart ha 2000 problemi.

Il comparto Smart di LG solitamente è buono... sarai stato sfortunato. Mentre sui neri: sì, gli LCD di LG sono penosi.

Il comparto Smart di LG solitamente è buono... sarai stato sfortunato. Mentre sui neri: sì, gli LCD di LG sono penosi.

Ho anche aggiornato a mano con il firmware che la tv non vedeva ma era presente sul sito LG.
Per non parlare del fatto che la connessione internet sia wifi che ethernet ha smesso di funzionare e ho dovuto ripristinare le impostazioni di fabbrica.

Ho anche aggiornato a mano con il firmware che la tv non vedeva ma era presente sul sito LG.
Per non parlare del fatto che la connessione internet sia wifi che ethernet ha smesso di funzionare e ho dovuto ripristinare le impostazioni di fabbrica.

Boh, io ho un EC930V e il comparto Smart non mi ha dato questi problemi! Magari sarà confinato a quel modello.

Boh, io ho un EC930V e il comparto Smart non mi ha dato questi problemi! Magari sarà confinato a quel modello.
Può darsi, mi hanno proposto di cambiare la tv con lo stesso modello pensando che magari solo quel modello è difettoso, ma visto che posso prendere il sony che a quanto pare è molto superiore prendo quello.
Il comparto smart Sony non l'ho mai visto quindi non saprei, quello LG è anche gradevole da usare con il puntatore.

Preso oggi il Sony, che dire a dir poco spaziale!
Sicuramente è di un altro livello rispetto all'LG che avevo.
Ora devo cercare gli occhialini 3D, qualche consiglio ?
Per quanto i settaggi video cosa mi consigliate ?

Grazie