• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lg 60uf695 o Samsung 55js8000?

Iuris

Bannato
Raga ho questo dubbio,
ho letto il topic sull'8000/8500/9000, ed ho visto in effetti da vicino l'8000 e considerando anche che a casa non ci paice ll curvo volevo prendere l'8000.
Ma come dicevo ho questo dubbio visto che nello stesso store c'era allo stesso prezzo 1.380 € anche questo Lg come da titolo.
L'8000 è stupendo, come design, come colori ecc ecc. ma anche l'lg indicato mi è piciuto molto e siccome è 60' mi sono bloccato....

Altro piccolo dubbio è che un amico mi ha detto che non è il momento migliore per comprare un tv al momento per via di mancanza di supporti, non ci sono film, non ci sono programmi ( sky in estate farà al max 1-2 canali e si dovrà suppongo pagare di più :-/ ).

Questo è quanto...
Grazie a chi vorrà rispondere.

leggendo nel forum ho trovato questa risposta che in pratica risponde alla seconda domanda...cioè se sono utili ed è consigliabile prendere un tv ora...in pratica no...

ikaroweb ikaroweb è offline
Ok mi hai confermato quanto pensavo, 4K senza fibra te lo tiri in faccia e dato che da me al massimo si viaggia a 8Mbps.
Stessa cosa per il 3D sicuramente non starò ogni secondo a vedere contenuti in tale formato.
A questo punto dirottiamo su un FULL HD di livello, cosa proponi ?

Girando ho visto che invece quest' altro LG è tra i migliori 4k è Lg uf850v...

che rottura quasi quasi non compro nulla... :-(

Ultima modifica:
Lg ha scarsissimo contrasto e neri assenti,negli lcd è tra i peggiori, nonostante venda tantissimo per ignoranza di chi compra e perché nei centri commerciali sembrano belli x via delle luci sparate..
Anche se il 4k non è sfruttabile non è peggio di un full hd, quindi comprerei samsung

Raga ho questo dubbio,
ho letto il topic sull'8000/8500/9000, ed ho visto in effetti da vicino l'8000 e considerando anche che a casa non ci paice ll curvo volevo prendere l'8000.
Ma come dicevo ho questo dubbio visto che nello stesso store c'era allo stesso prezzo 1.380 € anche questo Lg come da titolo.
L'8000 è stupendo, come design, come col..........[CUT]

LG evitala come la peste, perché per far risaltare i suoi OLED crea dei TV LCD scadenti.

Se vuoi un bel Full HD, prendi il Samsung UE55J6300 (da MediaWorld o Trony e ricevi in omaggio € 400 di contenuti), un bel Sony W808 o un bel Panasonic CS630. Se invece vuoi un 4K, prendi un JS8000 o JU7500 (e ricevi 400 euro in omaggio).

Ragazzi, sapreste dirmi perchè il 55js8000 scalda così tanto? da quando ho appurato questa cosa l'ho scartato (lo stavo per prendere come consigliatomi da Capitano Levi), credo ritornerò sul Pana Cx800 appena ritorna in offerta

quando sono andato per prenderla e guardavo il modello esposto ho sentito che scottava.... pensando fosse un problema di quell'esemplare sono andato in un altro negozio ed era la stessa cosa se non peggio... Ora dirai che nei negozi sta accesa 12 ore il giorno, ma i Sony e Panasonic (addirittura delle marche tipo Hisense) non avevano lo stesso problema... se scalda cosi in inverno d'estate che fa? pregiudicherà la durata dell'oggetto? Lavorando nell'informatica so che i riscaldamenti dei componenti è dannosissimo...

Non so cosa dirti, non posso sapere se porterà problemi futuri o se con aggiornamenti software la cosa diminuirà, scalda nella parte sopra..dopo un po che è accesa..non so se scalda più delle altre o meno..o se le altre isolano meglio grazie all'alluminio..l'unica cosa che posso dirti è che il prodotto per ora va benissimo...anche a livello software..quindi mi sento di consigliartelo...è anche vero che lo utilizzo da solo un mese..

Io ce l'ho da una decina di giorni e non posso che consigliartelo, pannello splendido, funzioni smart molto ottimizzate, riscaldamento su in alto per me nella norma niente di così preoccupante se usato per diverse ore

Ragazzi, sapreste dirmi perchè il 55js8000 scalda così tanto? da quando ho appurato questa cosa l'ho scartato (lo stavo per prendere come consigliatomi da Capitano Levi), credo ritornerò sul Pana Cx800 appena ritorna in offerta

questa cosa non l'ho capita ...io lo ho e non mi sono mai sognato di misurargli la temperatura o a toccarlo ...lo tengo li e lo guardo e non mi da nessun problema? com'e' t'e' uscita questa fissa della temperatura? cmq ho provato e' un po caldo solo sulla cornice superiore ...il pannello immediatamente sotto la cornice non e' caldo e nemmeno la parte in plastica dietro ...sinceramente non mi semrba sta cosa un elemento negativo poi fai tu ..del resto non ne avevo letto da nessuna parte

Ultima modifica:
Sto valutando anch'io questo modello. Tra l'altro si trova intorno a 1350 euro. Sono indeciso anche sul fullhd oled, però sento anche che presenta un po' di magagnette di gioventù.

Lcd curvo non riesco a digerirlo, distorce i riflessi, senza contare lo spessore e probabilmente coni di luce più accentuati. Curvo per me solo oled.

Lcd curvo non riesco a digerirlo, distorce i riflessi, senza contare lo spessore e probabilmente coni di luce più accentuati. Curvo per me solo oled.

Premetto che non sono un intenditore...anche io sono indeciso tra i due tv in questione....da come hai scritto sembrerebbe che l'8000 sia migliore non solo di prezzo...ma è davvero così? o meglio....il js 9000 oltre ad avere uno schermo leggermente più performante ha solo la curvatura in più? meglio stare, senza ombra di dubbio, sull'8000?
Grazie

Io ad oggi ho un dubbio su 2 scelte, o stare sul js8000 o sul oled full hd.
Sul Samsung andrei sul sicuro perché ho già la vecchia serie 8000 che va alla grande, oled perché è il futuro.
Il 9000 non lo prenderei perché la curvatura sugli lcd, secondo me è una forzatura. Di pro il 9000 per chi gioca ha un input lag molto basso. A livello di qualità con l'8000 in generale siamo lì.
Le mie scelte ovviamente sono anche " vincolate " da un badget, che si aggira intorno alle 1500 euro.

questa cosa non l'ho capita ...io lo ho e non mi sono mai sognato di misurargli la temperatura o a toccarlo ...lo tengo li e lo guardo e non mi da nessun problema? com'e' t'e' uscita questa fissa della temperatura? cmq ho provato e' un po caldo solo sulla cornice superiore ...il pannello immediatamente sotto la cornice non e' caldo e nemmeno la pa..........[CUT]

Avevo letto di un eccessivo riscaldamento su una recensione inglese (mi scuso non ritrovo il Link), per curiosità sono andato aconstatarlo, nemmeno io avevo preso in considerazione il riscaldamento nella scelta TV, ma facendo un raffronto con altri modelli in mostra ono rimasto basito e la cosa mi ha colpito non poco

raga mi fa piacere che il topic che ho aperto generi tanta discussione...e ringrazio tutti per le opinioni e dubbi e perplessità esposti.
Ma siccome io credo di aver capito che il js8000 è un top di gamma con un prezzo top al momento e visto che i curvi non mi piacciono per i motivi indicati anche da voi...
il problema che mi pongo è se un tv del genere è ben sfruttabile per i prossimi 4-5 ma anche 6 anni per le caratteristiche che ha...
Oppure ci possono essere limitazioni di utilizzo? e mi riferisco soprattutto alla possibilità di essere limitato a vedere film o programmi in 4k "nativi" ...
non vorrei spendere i soldi che sono cmq tanti...per un tv che poi non posso sfruttare perchè la tech 4k non è ancora affermata come supporti .
Ad esempio sky in estate dovrebbe mettere in onda 1-2 canali 4k ( che suppongo faccia pagare non poco)
Grazie

Ormai anch'io ho deciso di prendere il Samsung UE55JS8000. Ma come prezzi non c'è nulla sotto 1 1.500 senza recarsi in Centro Italia?

Ormai anch'io ho deciso di prendere il Samsung UE55JS8000. Ma come prezzi non c'è nulla sotto 1 1.500 senza recarsi in Centro Italia?

se sei pratico di acquisti online al momento nei negozi si trova allo stesso prezzo di internet...circa 1380€.

Io ripeto che sono bloccatto perchè, poichè per me sarebbe una cifra un pò alta, non vorrei avere rimpianti per i motivi su esposti..i dubbi riguardano la sfruttabilità della tech di questi tv perchè ormai ho capito che l'8000 è il top rapporto qualità prezzo