• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto Tv distanza 3 metri

lamosca

New member
Ciao a tutti.
A brevissimo dovrò acquistare una nuova TV per il mio salone di casa.
Attualmente la stanza è vuota ed ha una larghezza di 3 metri e 70.
Considerando divano e parete attrezzata (non credo di appenderlo a muro), più o meno il Tv sarà a 3 metri dal punto di visione.
Cosa mi consigliate di acquistare ?
Il 4K ha senso da quella distanza o meglio un Full HD ? Di che grandezza ?

Grazie mille

Ciao scusate se mi intrometto ma ho esigenze molto simili; distanza appena sotto i 3 metri l'idea era un 55";
il 4K, a quanto ho letto su questo ottimo forum, alla mia distanza sarebbe inutile quindi punterei su un top FullHD; il 3d non mi interessa;
per quanto riguarda la marca non ho preferenze particolari quindi opterei per quelle consigliate: Samsung e Sony;
per Samsung consigliate J6300 ma è curvo e non mi piace.. alternativa equivalente ma piatta?
per Sony la serie W8 da quanto ho letto pecca nella sezione Smart ma per il video è pari se non superiore al Samsung.
grazie
Nicola

Ciao scusate se mi intrometto ma ho esigenze molto simili; distanza appena sotto i 3 metri l'idea era un 55";
il 4K, a quanto ho letto su questo ottimo forum, alla mia distanza sarebbe inutile quindi punterei su un top FullHD; il 3d non mi interessa;
per quanto riguarda la marca non ho preferenze particolari quindi opterei per quelle consiglia..........[CUT]

Purtroppo non puoi prendere due piccioni con una fava. Se vuoi il miglior TV nel complesso, prendi il 6300 di Samsung e usufruisci dei € 400 in omaggio, altrimenti prendi il Sony che è piatto ed ha una qualità dell'immagine eccellente, però nel comparto smart non è allo stesso livello. Ma questo non vuol dire che abbia un comparto smart penoso, anzi… Diciamo che Samsung ne ha uno ottimo mentre Sony uno discreto.

dici che questa distanza nel comparto smart potrà essere assottigliata da futuri aggiornamenti o le cose non cambieranno?
ho notato nel Samsung, a differenza del Sony, la mancanza della doppia uscita satellitare S2.. è utile? a cosa serve? ti segnalo che ho la parabola;
altra piccola differenza è la possibilità nel Sony di registrare su USB che non ho trovato nei Samsung della serie 6
l'alternativa flat del 6300 se ho cercato bene non esiste giusto???
comunque top di gamma FullHD di queste due marche mi confermi che sono serie 6 per Samsung e W8 per Sony?
ti ringrazio

dici che questa distanza nel comparto smart potrà essere assottigliata da futuri aggiornamenti o le cose non cambieranno?
ho notato nel Samsung, a differenza del Sony, la mancanza della doppia uscita satellitare S2.. è utile? a cosa serve? ti segnalo che ho la parabola;
altra piccola differenza è la possibilità nel Sony di registrare su USB che non..........[CUT]

Sì, i due top di gamma attualmente sono questi. La parabola lasciala perdere, mentre per la registrazione è come dici se non erro.