Sondaggio diffusori

cap.spiff

New member
Non ho mai ascoltato le SF e Chario che hai elencato, e le altre due non mi piacciono. Quando acquistai le mie rimasi sorpreso dalle Celestion Serie F. Le F18 si dovrebbero ancora trovare nuove a 200 euro. Non le fanno più da diversi anni però. L
 
Grazie per le risposte.

Le triangle non le aveva (e tieni conto che già mi sono stupito, aveva già una buona scelta il negozietto :).

Devo fare una considerazione : da orecchio profano vi dico che non sento la differenza di prezzo fra l'una e l'altra.
O meglio le casse non suonano meglio o peggio ma "diverso". E la differenza non la fa il prezzo ma quello che più piace al tuo orecchio.

Magari per voi questa è una cosa assodata ma per me che mi sono avvicinato da poco all'alta fedeltà è già una bella scoperta :)

E quindi mi chiedo dove sta la "fedeltà". Nel suono "morbido" delle Diva, in quello "aperto" delle SF o in quello molto più piatto e analitico delle B&W?

Ma forse siamo in un discorso troppo difficile...
 
Per vari motivi ho dovuto optare per un Denon denon rcd-n9
E in negozio i diffusori me li hanno fatti sentire proprio con il mio modello :)
 
L'ampli non è molto potente ed a meno che tu non voglia sentire solo a livello di sottofondo, la sensibilità del diffusore per me diventa importante - sulla carta: le IL hanno 90 db , le SF e chario 87 db e B&W 85 db. Quindi se non hai un ambiente piccolissimo eviterei di fare strillare l'ampli - forse i 90 db delle IL potrebbero facilitare la cosa. Ritengo personalmente la piccola chario forse la più raffinata però costa di più.
 
Intanto vi ringrazio visto che siete tutti così gentili e competenti!

E' proprio come hai detto tu jakob1965: le IL le sentivo suonare più "forte" mentre le altre, soprattutto le B&W molto più "piano" :-)

A questo punto potrei andare proprio sulle Diva.

Grazie ancora a tutti.
 
Però se ci metti un sub, quasi non te ne accorgi:
sentii le 686 + sub 608 e rendevano +
delle sole torri 684 vecchia serie ( B&W )
 
Ultima modifica:
Top