• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sondaggio diffusori

cap.spiff

New member
Non ho mai ascoltato le SF e Chario che hai elencato, e le altre due non mi piacciono. Quando acquistai le mie rimasi sorpreso dalle Celestion Serie F. Le F18 si dovrebbero ancora trovare nuove a 200 euro. Non le fanno più da diversi anni però. L

Grazie per le risposte.

Le triangle non le aveva (e tieni conto che già mi sono stupito, aveva già una buona scelta il negozietto :).

Devo fare una considerazione : da orecchio profano vi dico che non sento la differenza di prezzo fra l'una e l'altra.
O meglio le casse non suonano meglio o peggio ma "diverso". E la differenza non la fa il prezzo ma quello che più piace al tuo orecchio.

Magari per voi questa è una cosa assodata ma per me che mi sono avvicinato da poco all'alta fedeltà è già una bella scoperta :)

E quindi mi chiedo dove sta la "fedeltà". Nel suono "morbido" delle Diva, in quello "aperto" delle SF o in quello molto più piatto e analitico delle B&W?

Ma forse siamo in un discorso troppo difficile...

Per vari motivi ho dovuto optare per un Denon denon rcd-n9
E in negozio i diffusori me li hanno fatti sentire proprio con il mio modello :)

L'ampli non è molto potente ed a meno che tu non voglia sentire solo a livello di sottofondo, la sensibilità del diffusore per me diventa importante - sulla carta: le IL hanno 90 db , le SF e chario 87 db e B&W 85 db. Quindi se non hai un ambiente piccolissimo eviterei di fare strillare l'ampli - forse i 90 db delle IL potrebbero facilitare la cosa. Ritengo personalmente la piccola chario forse la più raffinata però costa di più.

Intanto vi ringrazio visto che siete tutti così gentili e competenti!

E' proprio come hai detto tu jakob1965: le IL le sentivo suonare più "forte" mentre le altre, soprattutto le B&W molto più "piano" :-)

A questo punto potrei andare proprio sulle Diva.

Grazie ancora a tutti.

Però se ci metti un sub, quasi non te ne accorgi:
sentii le 686 + sub 608 e rendevano +
delle sole torri 684 vecchia serie ( B&W )

Ultima modifica: