• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 50" Sony o Panasonic?

Matrix01

New member
Sono alla ricerca di un televisore 50" FULL HD, smart tv, il cui utilizzo principale è per vedere film.
Sia bluray che mkv.
Non mi interessa il 3D.
Budget max sui 700€.
Leggendo i vari topic ho letto che se la giocano Samsung, Sony e Panasonic.
Premesso che non ho molta simpatia per il marchio Samsung, ho visto che per il Sony è straconsigliato il W808, ma il miglior prezzo che ho trovato (offerta Mediaworld finita) è 799 da Unieuro.
Ma vedo anche che è 3D questo modello, un modello non 3D di Sony a parità di qualità qual è?
Panasonic è consigliato il 630E, 699 sempre su Unieuro.
Sugli stockisti ho trovato il Pana 620E a 589, che differenze ha con il 630? E' un buon TV?
Ammetto che mi fa molta voglia il W808 da come ne parlate, dove posso spuntare il miglior prezzo? Che differenze sostanziali ha con i Panasonic?
Si parla sempre di comparto video per i televisori, ma quale ha anche il miglior comparto audio? La spesa per un HT è solo un miraggio al momento.
Grazie in anticipo per i consigli!

EDIT ho trovato anche questa offerta sempre per il sony http://www.eprice.it/tv-3d-SONY/d-7404438?shopid=0&meta=GoogleShopping&utm_source=GoogleShopping

Ultima modifica:
Sono alla ricerca di un televisore 50" FULL HD, smart tv, il cui utilizzo principale è per vedere film.
Sia bluray che mkv.
Non mi interessa il 3D.
Budget max sui 700€.
Leggendo i vari topic ho letto che se la giocano Samsung, Sony e Panasonic.
Premesso che non ho molta simpatia per il marchio Samsung, ho visto che per il Sony è stracons..........[CUT]

Yes, il W808 di Sony è consigliatissimo. Se vuoi spendere di meno e non ti interessa il 3D, c'è il Sony KDL-48W705C che sta intorno ai 650 euro.

PS: acquistando un Samsung J6300, che è eccellente, ricevi 400 euro di contenuti in omaggio.

Ultima modifica:
Alla fine sono andato da Unieuro per prendere il 55W755c che avevano in offerta a 799...arrivo e mi dicono che è finito ma in sua sostituzione, e fino alla fine della promo, allo stesso prezzo propongono il 55W808c!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci ho pensato neanche un secondo e l'ho fatto mio!!!!

Alla fine sono andato da Unieuro per prendere il 55W755c che avevano in offerta a 799...arrivo e mi dicono che è finito ma in sua sostituzione, e fino alla fine della promo, allo stesso prezzo propongono il 55W808c!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottimo acquisto!!!!
Vedrai che ne sarai soddisfatto.......

Che tu sappia lo fanno tutti i negozi???

Yes, il W808 di Sony è consigliatissimo. Se vuoi spendere di meno e non ti interessa il 3D, c'è il Sony KDL-48W705C che sta intorno ai 650 euro.

PS: acquistando un Samsung J6300, che è eccellente, ricevi 400 euro di contenuti in omaggio.

Ciao. Anche io sono interessato all'acquisto di un TV 48/50". L'alternativa non 3d al Sony w808 non dovrebbe essere il Sony w755? Riguardo al Samsung in alternativa cosa c'è di non curvo? Grazie

Un Homo Sapiens non può notare una differenza del 4% in termini dimensionali. Non ti sembrerà assolutamente più piccolo. Neanche un po'.
Io sono passato dal 48 al 50 e la differenza la noto...
Forse perché sono un neanderthal? :D

Secondo me non va considerato l'incremento in termini percentuali bensì quello in termini numerici: si tratta pur sempre di oltre 5 cm di diagonale in più e secondo me non sono pochi.

in uno spazio largo 118cm forse il 50" sony w808c è troppo preciso (111.6cm)..
scendendo a 48" non credo ci sia il w808c... l'alternativa sony quale rimane il 705? le differenze sono che non è 3d, non ha android e non è regolabile il motionflow?

Ultima modifica:
...ed hai detto poco....
Se ci sta nel mobile prendi il 50w807c. Se il problema è il budget allora è un'altra storia.

acquistato alla fine il 50w808c.
ci sta preciso in larghezza nel mobile. le prime impression sono ottime.
l'807c credo abbia un minore motionflow

I 100/200 hz di differenza sono quisquilie.... Sono praticamente la stessa tv: è solo un fattore commerciale.

Complimenti per l'acquisto ;)

ciao a tutti
anche io ho lo stesso dubbio....tra sony w808c 805c 755c ecc e Panasonic cs630e nel complesso cosa e' meglio considerata la fascia di prezzo ?
non sono più aggiornato da quando sono usciti dal mercato i plasma pana....dovendo "ripiegare" su led, per questioni anche di budget, tra l'altro non so se sia il caso di aspettare marzo aprile sperando che i prezzi dei modelli del 2015 scendano ancora un po' ,che ne dite?

Ultima modifica: