• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

distanza visuale divano/tv 3 metri con tv 55"!!! che faccio? 4k...full hd...help

jampi74

New member
premetto che, son ignorantissimo in materia e prima di fare un acquisto vorrei almeno un minimo di nozioni per non fare "danni" e Vi chiedo aiuto!! leggo che la distanza visuale è molto importante per la scelta tv! bene, la nicchia su cui andrà posizionata la mia tv è per un 55" e non ho scelta alternativa, il divano dista circa 3 metri dalla tv. budget 1200/1400 euro....samsung js8000 sarebbe l'ideale, 3 centimetri di spessore e la tv sarebbe, col supporto slimstyle meliconi, a filo muro ma....4k o meglio forse full hd , vista la distanza di tre metri di visuale? grazie per l'
aiuto, non saprei che fare....

Ho la tua stessa distanza (forse un pelo meno) e sono andato di oled full hd
Tornassi indietro....Lo riprenderei ad occhi chiusi.
Valutalo.

Lg ec930v.
Ad oggi dovresti trovare il 910 (è il modello successivo) che con una buona offerta riesci a prendere intorno ai 1500/1600

Esiste la staffa specifica lg...e lo monti a muro...forse sporgerà un pò dalla nicchia (la curvatura cmq è minima)...Ma quando lo accendi te ne dimentichi
:-)

io ho un 55" full hd e sono a 2,60 metri di distanza e devo dire che per me è piccolo, soprattutto se guardo film in 21:9,
le due bande nere rimpiccioliscono parecchio l'area di visualizzazione, ovviamente i programmi sd si vedono da schifo (speriamo che presto, ma ne dubito, le trasmissioni passeranno tutte in hd)
Dalla tua distanza di consiglio un 65 ma se sei obbligato con le misure va bene anche il 55 al limite se sei troppo distante avvicini
il divano. Oled schermo piatto c'è solo il 4k e costa parecchio, puoi ripiegare su un buon plasma Panasonic.

io ho un 55" full hd e sono a 2,60 metri di distanza e devo dire che per me è piccolo, soprattutto se guardo film in 21:9,
le due bande nere rimpiccioliscono parecchio l'area di visualizzazione, ovviamente i programmi sd si vedono da schifo (speriamo che presto, ma ne dubito, le trasmissioni passeranno tutte in hd)
Dalla tua distanza di consig..........[CUT]

plasma panasonic...mmmmm perchè un plasma e non led?? maggiori info?:eek:

sembra di si:

Tilting Wall Mount for 2015 OLED Televisions

Modello: OTW150

Key Features
Tilting Wall Mount for the 55" and 65" Class EF9500, EG9600 and 55EG9100 OLED TVs

EZ Slim Wall Mount for the 55EC9300 Curved OLED Television

Modello: OSW100

Key Features
OLED TV Wall Mount Bracket for 55EC9300
3 Mount Parts (Top, Hanger, Lower Assembly)

plasma panasonic...mmmmm perchè un plasma e non led?? maggiori info?:eek:

ha mio parere il plasma ha un'immagine più naturale e calda, non soffre di angolo di visualizzazione,
rende il 100% al buio quindi l'ideale per guardare film.
Se utilizzi molto la Tv per giocare ti consiglio Lcd

ha mio parere il plasma ha un'immagine più naturale e calda, non soffre di angolo di visualizzazione,
rende il 100% al buio quindi l'ideale per guardare film.
Se utilizzi molto la Tv per giocare ti consiglio Lcd

Un esempio di plasma 55" attorno ai mille euro...che sia il meno "spesso"possibile? Utilizzo quasi esclusivo per film!Grazie

Attualmente il miglior 55 rapporto qualità prezzo è il ju 8000...si trova a 1349...a quel prezzo impossibile trovare di meglio...ha una longevità garantita da un hardware ottimo..un software e un parco applicazioni davvero al top..pannello 10 bit, hdr, ottimi neri, 4k..è una tv completa...a differenza degli oled entry level..che avranno si neri e contrasti superiori ma non sono top di gamma...i top di gamma oled partono da 3000 euro..

Ultima modifica:
Attualmente il miglior 55 rapporto qualità prezzo è il ju 8000...si trova a 1349...a quel prezzo impossibile trovare di meglio...ha una longevità garantita da un hardware ottimo..un software e un parco applicazioni davvero al top..pannello 10 bit, hdr, ottimi neri, 4k..è una tv completa...a differenza degli oled entry level..che avranno si neri e contrasti superiori ma non sono top di gamma...i top di gamma oled partono da 3000 euro..
si ma con la tv che ci dovete fare: vedere i films,ecc o giocare con il parco applicazioni?
Il js8000 avrà anche il pannello 10 bit ma che te ne fai se poi te ne becchi uno con clouding, VB ecc...? Gli oled sono decisamente più uniformi e se rodati correttamente, il problema del vignetting è praticamente invisibile.
Poi è un 4k, risoluzione assolutamente inutile su un 55 pollici da quella distanza, già per il fhd è lontano.
Ovviamente imho.

Le applicazioni x me sono fondamentali, parliamo di smart tv..sono il futuro..sul 4k puoi avere ragione adesso, ma dipende uno quando compra la tv quanto la tiene, io la cambio ogni 5 o più anni, quindi è importante avere un prodotto longevo, se tra due anni Sky si mette a trasmettere in 4k è io ho la mia bellissima full hd oled, poi mi tocca cambiarla...anche xche ripeto la 910 e la 930 sono entry level..se uno potesse permettersi la oled 4k allora non prenderei nemmeno in considerazione le altre...per la distanza hai ragione ma solitamente avvicinarsi non è un problema..