• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Giungla dei marchi, quali scegliere?

kazzuga78

New member
Dopo aver girato un pò questo forum, aver visto opinioni di svariati membri anziani o meno, sono sempre più consfuso.
Diciamo che le principali marche (commerciali) da prendere in considerazione per comprare un tv sono sempre le stesse, ovviamente ogni membro ha le sue preferenze, ma decidiamoci!

Listo marca per marca le critiche mosse:

-Philips: da evitare come la peste, prima era un grande marchio, ora invece è cinese, quindi OUT!
- Sony, ottimi televisori, ma non tutti sanno che la Sony è stata acquistata da Hisense, quindi cinese, quindi OUT!
- Hisense, la nuova peste. Cinesi per eccellenza, i manca solo che facciano i televisori a mandorla e poi siamo a posto.
- LG, grande pubblicità e marketing, ma molti lamentano pannelli mediocri. Da scegliere gli OLED, si ma a che prezzo....
-Panasonic, a mio avviso grande marca (ho un plasma che adoro), ma alcuni la definiscono PREISTORICA e OBSOLETA...
A questo punto volete dirmi che devo comprare solamente SAMSUNG? Ma non lamentate colori innaturali? Poi intendiamoci, sono coreani (come LG), non è molto lontano dalla Cina la Corea... Qualche anno fa nessuno si sarebbe fidato della Corea come produttore, e ora?

Vediamo quali sono le vostre opinioni...

Ciao, io leggendo da tanti anni qui sul forum, e da appassionato mi sono fatto l'idea che dal punto di vista qualitativo (delle immagini) e costruttivo, la classifica è:

Panasonic
Sony
Samsung
LG
altri...

Con l'avvento dell'OLED, LG chiaramente balza in testa dal punto di vista della qualità delle immagini....anche se dal punto di vista costruttivo, conversione immagini SD e immagini in movimento è sempre nella stessa posizione sopra detta!!

Tutto questo secondo me, che sono 1 semplice appassionato èh!!

LG: l'unica che fa gli OLED, ma LCD mediocri

Samsung: i migliori LCD della galassia (serie SUHD)

Sony: ottimi LCD con una gestione del movimento da primato

Panasonic: ottima qualità d'immagine e prezzo competitivo

Se mi dici quali saranno i tuoi utilizzi, la tua distanza di visione e il tuo budget ti aiuto a scegliere un modello valido.

Mi serve un 65", ho già un 50 che attualmente risulta piccolo. Visione da circa 3 metri. Quando ho scritto che la devo guardare non ero sarcastico, faccio un uso comune della tv, trasmissioni in DTV, SKY e gaming (non spinto).
Vorrei rimanere sui 2000 euro, non di più, ma come dicevo non esiste un modello ideale, ogni marca ha una sua pecca (ovviamente sono opinioni).

Mi serve un 65", ho già un 50 che attualmente risulta piccolo. Visione da circa 3 metri. Quando ho scritto che la devo guardare non ero sarcastico, faccio un uso comune della tv, trasmissioni in DTV, SKY e gaming (non spinto).
Vorrei rimanere sui 2000 euro, non di più, ma come dicevo non esiste un modello ideale, ogni marca ha una sua pecca (o..........[CUT]

Prendi il Sony 65W859C a € 1659 da Trony! Da tre metri puoi anche puntare ad un 75" ma sarebbe fuori budget e poco adatto per un uso generalista.

Prendi il Sony 65W859C a € 1659 da Trony! Da tre metri puoi anche puntare ad un 75" ma sarebbe fuori budget e poco adatto per un uso generalista.

Capitano Levi io ti ringrazio del consiglio, ma si torna a bomba. Sony è stata acquistata da Hisense, ma Hisense è bisfrattata....
La mia era una riflessione generale sui pregi/difetti delle varie marche.

@ Kazzuga78

La devo guardare....

Non è certo questo il modo di rivolgersi a chi ti risponde per darti un aiuto.

Spero che letti gli altri interventi avrai capito che la domanda era perfettamente lecita e sensata, pertanto la tua battuta era completamente fuori luogo e poteva anche innescare una polemica con la persona cui era diretta.

Per il futuro sei pregato di riflettere un pochino di più prima di dare una risposta.

@ Kazzuga78

Non è certo questo il modo di rivolgersi a chi ti risponde per darti un aiuto.

Spero che letti gli altri interventi avrai capito che la domanda era perfettamente lecita e sensata, pertanto la tua battuta era completamente fuori luogo e poteva anche innescare una polemica con la persona cui era diretta.

Per il futuro sei preg..........[CUT]

Non era Una battuta, se leggi tutti I messaggi l'ho anche spiegato...Comunque non volevo assolutamente fare lo splendido, se ho dato quests impressions me ne scuso

Ultima modifica:
Forse ti confondi con Sharp....'Hisense compra Sharp America per soli $23.7 Milioni' (titoli delle web magazine di fine luglio 2015),e comunque non diamo notizie prive di fondamento!!...o perlomeno basta girare un pò in internet e informarsi!!