• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

LG gamma LCD Ultra HD 2015

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto......
Vado subito al dunque.......:D

Sono in procinto di cambiare il mio vecchio 32" e mi stavo orientando su un 49" 4K LG; i modelli che avrei individuato sono il 49uf850v e il 49uf776v/778v.......
Il dubbio è: le differenze dal punto di vista della qualità dell'immagine e dell'audio sono molto evidenti?
Il primo ha il 3d e il secondo no, ma questo è un aspetto che mi interessa relativamente.
Attualmente non vedo in rete grandi offerte sull'850v, quindi tra i i 2 modelli ballano circa 200 euro.......
E' un surplus realmente giustificato (apprezzabile agli occhi e alle orecchie) o meglio tenersi in tasca 200 euro in più?

Grazie a tutti della disponibilità

Ciao,
Io ho il 55uf6807 e posso dirti che è ottimo...l'unica pecca secondo me sono le sole 2 porte hdmi...si..per adesso manca netflix...ma io ho risolto con l'xbox...tra l'altro cosa molto importante il pannello è opaco..quindi riflette poco la luce alle spalle...io l'ho preso in offerta a 799 da expert e mi hanno regalato anche un set di pentole..;-)...ma anche euronics aveva lo stesso prezzo.

Grazie della risposta....
Per me netflix è fondamentale....
Per questo mi sono orientato sui modelli con "v" finale......
Il 776v che dovrebbe essere "migliore" (o sbaglio?) del 6807 lo si trova a 776 €.....
Il 6807 719 €

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sono completamente nuovo al forum e ho appena letto oltre un po' di vostre recensioni su pannelli 4k anche molti commenti della community. Scrivo perchè dopo una generica analisi sono giunto alla conclusione di acquistare LG 55UF850V, e volevo prima chiedervi se adesso ne vale la pena rispatto ad un pannello OLED fullHD del 930.
Grazie :D

ciao
direi di no. sono 2 tv praticamente totalmente diversi.
l 850 é un entry level con webos (ora aggiornato a webos 2) l altro é un topgamma anche se solo FHD .
uno a il 4k in piu (per il momento lo sfrutti solo con netflix( se fai l abbo 4k) e un paio di canali sat 4k).
l oled invece a una qualita video inragiungibile dal 850 anche se manca del 4k. entrambi dovrebbero essere capaci di ricevere il ddt con codec hevc . ma questo lo sapremo solo quando inizieranno le trasmissioni con quel codec.

devi capire cosa ti serve veramente.
vuoi assolutamente il 4k? vuoi immagini al top? il tv lo usi in una stanza sempre ben illuminata e mai al buio? ecc.

Scusami ma l'uf850v non è affatto un entry level.
E' un TV di fascia medio alta, nell'ambito LCD.
A livello superiore c'è solo il 950.
Detto questo, a livello di qualità dell'immagine l'oled è di un altro pianeta.

Chiedo il vostro aiuto perché non ho capito una cosa leggendo in rete.....
Sulle TV LG serie uf (49uf776v) è possibile in qualche modo vedere Sky go?
La TV in questione va italianizzata giusto? Se si, durante la procedura si perde netflix?

Ultima modifica:
Chiedo il vostro aiuto perché non ho capito una cosa leggendo in rete.....
Sulle TV LG serie uf (49uf776v) è possibile in qualche modo vedere Sky go?
La TV in questione va italianizzata giusto? Se si, durante la procedura si perde netflix?
Che io sappia per il momento NO! Mi dispiace!
Non è obbligatorio italianizzarla! Se è Europea vedi lo stesso tutte le applicazioni e i canali italiani! Unica cosa se non la italianizzi non usufrirai dei servizi mhp (Mediaset rewind, Rai replay,la7 on dem and,Mediaset play (sul canale 310 ma non si possono vedere in qualsiasi caso i canali in diretta ma solo il catalogo on demand Anche con tv italiane è. Una limitazione di Mediaset su tutte le smart tv)

Salve ragazzi, non frequento da un bel po' di tempo ma vorrei porvi un quesito.
Quali sono le differenze tra i modelli 55UG870V e 55UF950V oltre al fatto che il primo è curvo ed il secondo piatto?
Appartengono entrambi alla linea 2015, vero?

ciao
la serie ub si compone da
800,820,830,850,920,950,980 giustamente per quel anno non é un entry level ma neanche di fascia medioalta . mentre paragonato agli attuali?

Ultima modifica:
In effetti parlavo del 55UF850V in alternativa al 55 UG870V.... sono indeciso tra i due a prescindere dall'aspetto curvo/piatto ;)

In effetti parlavo del 55UF850V in alternativa al 55 UG870V.... sono indeciso tra i due a prescindere dall'aspetto curvo/piatto ;)

C'è stata un po' di confusione... io e peo stavamo parlando del messaggio di TAT0_90 (almeno io :D).
Lui chiedeva un consiglio tra UF850V e 930, che sono molto diversi:
- l'UF850V è un LCD 4K, anno 2015 con webOS 2.0
- il 930 (immagino EC930V) è un OLED FullHD curvo, anno 2014 con webOS, aggiornabile se non ricordo male

Due TV diversi ad un prezzo anche diverso: dagli Sto...sti la taglia 55 pollici costa 1150 circa contro 1650 circa.
In questo caso l'OLED è sicuramente migliore dal punto di vista della qualità video.
Però c'è il fattore costo, il fattore di forma curvo contro piatto, FullHD contro 4K, webOS contro webOS2.
Nel mio caso il costo e il design curvo (che a me non piace) hanno fatto pendere la bilancia verso il 55UF850V.

Nel tuo caso acigna, chiedi un consiglio tra due TV praticamente identici, a parte il design.
Eccoti un link:
http://altadefinizione.hdblog.it/2015/03/24/Tutte-le-specifiche-degli-Smart-TV-Ultra-HD-curvi-LG-UG870/
Dove si dice: "... la serie UG870V, praticamente un omologo della UF850V, ma caratterizzata dal ricorso ad uno schermo curvo..."

Quindi la tua scelta è semplice, prendi quello che ha il design che ti piace di più!
Tieni in considerazione il fatto che credo (non ne sono sicuro) che il fattore di forma curvo non ti permette di appendere il TV al muro.

Ciao

aggiornato alla 4.07 il mio UF850V

ho notato fin dai primi giorni un certo lag durante il cambio dei canali, cioè delle volte il telecomando non è immediatamente reattivo come se il televisore fosse occupato da altre faccende... la cosa è migliorata disabilitando la funzione di caricamento automatico MHP. Avete notato la stessa cosa?

C'è stata un po' di confusione... io e peo stavamo parlando del messaggio di TAT0_90 (almeno io :D).
Lui chiedeva un consiglio tra UF850V e 930, che sono molto diversi:
- l'UF850V è un LCD 4K, anno 2015 con webOS 2.0
- il 930 (immagino EC930V) è un OLED FullHD curvo, anno 2014 con webOS, aggiornabile se non ricordo male

Due TV diversi ad un prezz..........[CUT]

Grazie Scosta. Il dubbio mi era sorto per via del "Color Prime" appannaggio dell'UF850V.
Ciao. Andrea

Grazie Scosta. Il dubbio mi era sorto per via del "Color Prime" appannaggio dell'UF850V.
Ciao. Andrea

No, il "Color Prime" è presente nei modelli superiori UF950V.
Inizialmente appena annunciata la lineup 2015, in alcuni articoli avevo letto anche io che l'UF850V aveva il "Color Prime" ma non è così.
Puoi controllare sul sito LG e lo vedi subito tra le caratteristiche principali dei 2 modelli.

Ciao

ho notato fin dai primi giorni un certo lag durante il cambio dei canali, cioè delle volte il telecomando non è immediatamente reattivo come se il televisore fosse occupato da altre faccende... la cosa è migliorata disabilitando la funzione di caricamento automatico MHP. Avete notato la stessa cosa?

Mhhhh provo e ti faccio sapere!
Hanno sistemato lo scrolling per vedere le informazioni di un programma!prima con la rotella non riuscivi a vedere la seconda parte della descrizione dei programmi!per il resto non ho notato altro!

No, il "Color Prime" è presente nei modelli superiori UF950V.
Inizialmente appena annunciata la lineup 2015, in alcuni articoli avevo letto anche io che l'UF850V aveva il "Color Prime" ma non è così.
Puoi controllare sul sito LG e lo vedi subito tra le caratteristiche principali dei 2 modelli.

Ciao
Si Scosta, ho sbagliato a digitare. In effetti mi riferivo all'UF950V. Ritieni che il Color Prime determini una significativa differenza rispetto all'UG870V? Se non sbagli anche il comparto audio del primo dovrebbe essere superiore e, in effetti, la differenza di prezzo tra la serie UF950V e la UG870V è notevole (in Italia è commercializzato solo il 65UF950V ma online si trova anche il 55UF950V).
Grazie per le indicazioni

belin davvero!!!!! sembra esser piu reattivo! ma non solo il telecomando ma tutto il sistema! sara merito anche dell aggiornamento!!! questo la dice lunga comunque della schifezza che é mhp! infatti in europa usano ormai l hbbtv per questo tipo di servizi!