• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio urgente acquisto 65" 4k

kazzuga78

New member
Buonasera a tutti,
vista l'incombente necessità di acquistare un tv 65", ma essendoci in rete ancora poche informazioni, chiedo a voi cosa comprereste tra questi:

1) Philips 65PUS7120 1800 euro
2) LG 65UG870V 2000 euro
3) Panasonic TX-65CXW414 1600 euro
4) Hisense 65K720 1600 euro

Premetto che per me il tv deve solamente vedersi bene (soprattutto partite). Dei contenuti multimediali e del fatto che sia curvo me ne frega fino ad un certo punto. Personalmente mi piace molto l'immagine del Panasonic, LG lo prenderei solo per il presso vantaggioso che ho trovato solo x alcuni giorni, Hisense mi ispira molto ma è una marca che non conosco, Philips lo metto perchè sono un nostalgico del pixelplus. Comunque il budget massimo è 2000 euro e non scendo di polliciaggio.

Grazie in anticipo e... scatenate l'inferno!

Ciao
io "sine ullo dubio" Hisense 65k700
rispetto al 65k720 ha lo schermo piatto, è 3D ed ha il motion rate a 1000 hz invece che 800.
Rispetto agli altri è un modello fine 2015 e coi soldi che avanzi a 2000 euro, ad aprile ti compri il BD player 4K

Grazie per il consiglio ma supera il budget :( (vorrei comprare anche una ps4 insieme al tv e devo mettere in conto i soldi anche per quella)

2049€ su sito affidabilissimo online (fonte trovaprezzi). Più volte l'ho visto in promo anche in cc sotto i 2k, aspetta e compra questo modello imho

Ciao
io "sine ullo dubio" Hisense 65k700
rispetto al 65k720 ha lo schermo piatto, è 3D ed ha il motion rate a 1000 hz invece che 800.
Rispetto agli altri è un modello fine 2015 e coi soldi che avanzi a 2000 euro, ad aprile ti compri il BD player 4K

Online tra il 700 e il 720 ci sono 30 euro di differenza. Prenderesti comunque il 700?

Online tra il 700 e il 720 ci sono 30 euro di differenza. Prenderesti comunque il 700?

Si prenderei il 65k700, a me non piace lo schermo curvo poi mi interessa il 3d (anche se attivo).

http://www.hisenseitalia.it/Media_Software/65K720/Documenti/65K720 - Scheda Tecnica.pdf
http://www.hisenseitalia.it/Media_Software/65K700/Documenti/65K700 - Scheda Tecnica.pdf

Aggiungo che il panasonic che hai messo in elenco costa poco ma ha un elettronica che lascia un po a desiderare
motion rate a 400 hz , quindi a parità di spesa andrei sul 65k700 hisense
Se mai mi attirerebbe allo stesso prezzo forse anche a meno, il panasonic 60cx750 che è di fascia medio alta
però è un 60 pollici e anche io sono dell'idea che per sfruttare il 4k, 5 pollici in più siano da preferire

Sì ma non citiamo i numeri falsi dei produttori per cortesia :D che cazzarola significano 400 Hz. Non esiste!

Concordo pienamente . Lasciamo stare i numeri perchè purtroppo i dati forniti dai produttori spesso sono inesatti o scritti del tutto a caso. Nello specifico, il Panasonic TX-65CXW414 ( del quale sono felice possessore ) non è altro che un Vestel 65UA9200 rimarchiato . Ora , le specifiche tecniche originali del Vestel riportano una "Görüntü Tarama Hızı" ( velocità scansione immagine ) di 1000Hz .
Vi sembra verosimile che la Panasonic abbia chiesto alla Vestel di ridurre le prestazioni del televisore che avrebbe dovuto poi fornire ? Tenete anche presente che il televisore in questione supporta perfettamente lo streaming 4K di Netflix mentre secondo i dati forniti dalla Panasonic questa funzione sarebbe assente.....

Sì ma non citiamo i numeri falsi dei produttori per cortesia :D che cazzarola significano 400 Hz. Non esiste!

perchè numeri falsi ? Li hai misurati tu ? Sono dati dichiarati dalla Panasonic :

http://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-4k/tx-60cx750e.specs.html
http://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-4k/tx-65cxw414.specs.html

Quando dici "si salva solo l'LG ma ha un contrast ratio basso." che cazzarola significa ?
basso quanto ? e rispetto a cosa ? naturalmente per dirlo , lo hai misurato tu... perche i produttori sono tutti
dei falsari
Che poi non si capisce perchè dovrebbe Panasonic dichiarare meno di quello che è ...

@peltor
Che poi ogni parametro ha la sua importanza relativa posso essere daccordo, a qualcuno interessa il contrast ratio
a qualcun altro il livello del nero ... a qualcuno il motion rate
Tu sei contento di quel modello, bene sono contento per te.

dici
" Lasciamo stare i numeri perchè purtroppo i dati forniti dai produttori spesso sono inesatti o scritti del tutto a caso "

Non sono d'accordo.
Ma cos'è l'effetto wolkswagen ?

.....@peltor
Che poi ogni parametro ha la sua importanza relativa posso essere daccordo, a qualcuno interessa il contrast ratio
a qualcun altro il livello del nero ... a qualcuno il motion rate
Tu sei contento di quel modello, bene sono contento per te.
dici " Lasciamo stare i numeri perchè purtroppo i dati forniti dai produttori spesso sono inesatti o scritti del tutto a caso "
Non sono d'accordo.
Ma cos'è l'effetto wolkswagen ?........[CUT]

Nessun effetto volkswagen ( complimenti sinceri per la battuta ). Effettivamente ogni parametro ha la sua importanza per giudicare un televisore ed è normale poi che ognuno di noi possa dare maggiore o minore importanza a questo o a quell'aspetto . Mi domando solo quanto l'analisi pura e semplice di alcuni dei dati presenti nelle specifiche possa fornirci un'idea concreta del funzionamento e possa sostituirsi ad una prova e ad una visione diretta . Ma davvero pensiamo che , per citare i validi esempi che hai riportato , un confronto veritiero sul livello del nero , la naturalezza dell'immagine o il motion blur tra due o più TV possa essere fatto sui numeri forniti dai costruttori ? Io non credo. Ma naturalmente posso sbagliare . Inoltre penso che i produttori siano maestri nel presentare i loro dati creando scale di riferimento a proprio uso e consumo ( non parlo ovviamente di aspetti incontrovertibili come ad esempio la risoluzione del pannello ) e proponendo nel tempo valori numerici progressivamente più alti ( o bassi ) per dare l'idea che i fondo c'è stato quel piccolo miglioramento che giustifica l'acquisto del nuovo prodotto . Non sono malfidato, credo solo di evidenziare normalissime politiche di marketing alle quali noi utenti possiamo essere più o meno sensibili. E voglio infine precisare che non ho voluto contestare quel valore numerico ( 400Hz ) in assoluto , perchè è chiaro che non l'ho potuto misurare ( ed anche se avessi potuto mi sarei ben guardato dal farlo ). Ho solo fatto rilevare la differenza con l'altro valore di 1000Hz indicato da chi ha progettato e costruito quel televisore , e a rinforzo del concetto ho citato l'esempio della discordanza tra dati della scheda tecnica e realtà ( e questo l'ho potuto invece verificare direttamente ) circa la possibilità di fare lo streaming 4K con Netflix. Un cordiale saluto.

Ultima modifica:
Ti assicuro che la frequenza è sempre fasulla, perché non utilizzano una unità di misura standard ma creano delle scale proprietario per poter mettere il numero che preferiscono. In realtà la maggior parte dei televisori si ferma a 120 Herz. Ed è giusto così, dal momento che già con 60 Herz hai un surplus, ma devi per forza saltare a 120 per evitare problemi nei movimenti a 24 frame al secondo, non essendo 60 un multiplo di 24. 800, 1000 e così via sono inventati.

Le frequenze dei pannelli lcd sono 4 per tutti i produttori e sono: 50, 60, 100 e 120 Hz. Tutti gli altri Hz che leggi pubblicizzati a lettere cubitali si riferiscono alla frequenza di scanning backlight ovvero alla frequenza della retroilluminazione.

... Effettivamente ogni parametro ha la sua importanza per giudicare un televisore ed è normale poi che ognuno di noi possa dare maggiore o minore importanza a questo o a quell'aspetto . Mi domando solo quanto l'analisi pura e semplice di alcuni dei dati presenti nelle specifiche possa fornirci un'idea concreta del funzionamento e possa sostituirsi ad una prova e ad una visione diretta ...[CUT]

Diciamo che ognuno di noi , a seconda dell'aspetto a cui dà maggiore importanza nella scelta del TV (nero, contrasto, motion rate etc) ritiene importante il parametro che quantizza appunto quell'aspetto.
Cosi come chi è interessato ai bassi consumi nella scelta di un'automobile darà importanza ai kilometro/litro .
Se uno fa 30000 km all'anno non prenderà in considerazione un'auto in cui la casa dichiara 14 km al litro mentre quello
che ne fa diecimila magari si. Chiaro che poi il primo dovrà verificare se il dato dichiarato è vero , in quali condizioni etc...
Se uno vede documentari e sport è interessato a una buona gestione del movimento chi vede film e fiction (soap opera) probabimente preferisce la fedeltà cromatica etc..
E sono perfettamente daccordo che poi il dato delle specifiche vada verificato con pareri, recensioni etc per valutare se è attendibile ( e se possibile va verificato anche di persona )
Quindi in altre parole sono perfettamente daccordo a dire che il dato delle specifiche va visto come un punto di partenza e non di arrivo.

@plasm-on
"Le frequenze dei pannelli lcd sono 4 per tutti i produttori e sono: 50, 60, 100 e 120 Hz. "
Penso che sia cosi :
Europa (AC 50Hz : PAL) 50 e 100
USA (AC 60Hz : NTSC) 60 e 120
certo tutto parte di qui , mi domandavo però se c'era correlazione tra real refresh rate (che penso sia un dato importante ) e i vari Sony motion flow ,Samsung clear motion rate, Lg truemotion etc..
E' vero che le case non dichiarano esplicitamente il Real refresh rate , nè forniscono tabelle chiarificatrici
Qualcosa in rete si trova , mi sembra comunque di poter generalizzare dicendo che più sono alti questi parametri introdotti dai vari costruttori (AMR Toshiba, PMR Philips etc ..) e maggiore è il real refresh rate e quindi migliore l'elettronica del TV.

Una cordiale buonanotte