Sky via lan

Mi sono perso .....
Ma esiste un modello punto/multipunto che non comprima il video in modo troppo "aggressivo"? e che magari trasporti anche un audio accettabile e l'IR per il telecomando?
La mia necessità è far passare il segnale punto/multipunto su rete lan già esistente

maurizio

Ho appena comprato l'extender Techly 383ir e dovrebbe arrivarmi entro alcuni giorni. Vi farò sapere. Anche se il modello che ho preso non mi soddisfa completamente, è quanto di meglio nella fascia sotto euro 200,00 punto/multipunto con ir (se volete/potete, ho visto molti oggetti interessanti a partire da euro 800,00 circa in sù): codifica video h.264 ma audio solo lpcm stereo e dovrebbe fare anche da splitter hdmi.
Spero non sia indecente.
Il mio switch non ha il protocollo igmp, quindi proverò a creare una vlan oppure ne prenderò un altro con solo 5 ingressi (euro 28,00) da dedicare esclusivamente all'extender.
Ho scartato l'idea del modulatore Edision perchè non ho ancora capito come collegare il cavo coassiale all'ampli e come cambiare canale senza ripetitori ad onde radio (ho la casa su più livelli e il segnale non raggiungerebbe il ricevitore).

Mi sono perso .....
Ma esiste un modello punto/multipunto che non comprima il video in modo troppo "aggressivo"? e che magari trasporti anche un audio accettabile e l'IR per il telecomando?
La mia necessità è far passare il segnale punto/multipunto su rete lan già esistente

maurizio

HD-BaseT is the way :D

mi sa di essere più caprone di quanto pensassi... ok per il ripetitore ir, ma avevo capito che il modulatore accettasse il segnale dal decoder di sky tramite hdmi e poi lo inviasse tramite coassiale: da qui il dubbio sul collegamento. Non mi pare che ci sia anche un'uscita hdmi. Infatti avevo pensato di mettere il decoder sky necessariamente vicino al modulatore, il quale a sua volta doveva essere messo vicino all'impianto dell'antenna (quindi nel mio caso nel sottotetto), per poi inviare il segnale sul coassiale (scusate la terminologia poco precisa ma spero di essere stato chiaro).
Forse con la tua soluzione occorrono due modulatori (uno a monte ed uno a valle)?

Mi sto perdendo anch'io...
Vediamo se ho capito. Nella foto vedo:
ingresso hdmi: serve per collegare il decoder sky al modulatore (condivido la necessità dello splitter se vicino alla TV);
uscita rf: serve per inviare il segnale (anche quello di del decoder di sky) via coassiale a tutti gli apparecchi con ingresso coassiale;
ingresso rf: non lo so, presumo riceva il segnale dall'antenna;

Ho un denon avr-2200w, il quale non ha l'ingresso coassiale. Come faccio a collegarlo?
GRAZIE per i chiarimenti

Con lo splitter di cui sopra mandi il primo cavo HDMI al Modulatore....e col secondo ci fai quello che hai sempre fatto finora!

Forse ho capito il tuo suggerimento e cioè di collegare il decoder di sky, tramite splitter, via hdmi sia all'ampli che al modulatore, il quale poi a sua volta invia il segnale al resto della casa.
Se è così nel mio caso, purtroppo, non è una soluzione praticabile, in quanto non riuscirei ad inviare il segnale via coassiale al resto della casa

Eh no! E qui casca l'asino :)
Non hai capito: una volta che effettui questo collegamento iniziale...non devi più fare NULLA, ti ritroverai SKY in tutte le altre TV di casa! Dovrai solo fare una nuova sintonizzazione dei canali. Forse sto banalizzando ma è così in linea di massima.
Se poi tu hai in tutta casa una sola TV ed una sola presa coassiale al muro allora è un altro discorso...ma a quel punto che te ne faresti di un modulatore? :D

Cosa intendi con "centralino dell'antenna" ?
Guarda...io l'ho solo visto in funzione e fatto decine di domande al possessore, quello che ti posso dire è che si tratta di una delle pochissime soluzioni nelle quali non è richiesto nessun intervento di stesura fili o altro.
Ci sono solo i Modulatori e gli Extender Powerline che condividono questo enorme vantaggio.
Per completezza ti dico però che se non si ha grande pratica la prima volta è meglio chiamare un antennista per il collegamento.
Ma ripeto non bisogna fare niente, funziona pure nella casa della nonna di 60 anni fa.

Cosa intendi con "centralino dell'antenna" ?
Guarda...io l'ho solo visto in funzione e fatto decine di domande al possessore, quello che ti posso dire è che si tratta di una delle pochissime soluzioni nelle quali non è richiesto nessun intervento di stesura fili o altro.
Ci sono solo i Modulatori e gli Extender Powerline che condividono..........[CUT]

Intendevo, più correttamente, la centralina dell'antenna...

si installa sulla lan esistente? certo che con un ricevitore aggiuntivo si spendono 420 dollari, ammesso che poi "passi" la dogana indenne ... il sito è affidabile?

No, mi spiace, ma niente LAN informatica e niente switch;
ogni ricevitore necessita del suo cavo LAN dedicato, installi a monte una matrice e da li fai partire i vari collegamenti;
per i sito (se intendi monoprice), è affidabilissimo (anni fa molti utenti di questo forum acquistavano da loro), ma purtroppo adesso non spedisce più in italia, quindi se vuoi acquistare da loro ti devi affidare ad un sito che ti gestisca spedizione e sdoganamento.

Intendevo, più correttamente, la centralina dell'antenna...

Ti quoto un commento preso da un sito che risponde a questa tua domanda.

"Si mette sempre a monte, ma non necessariamente il modulatore deve essere lì fisicamente. O si porta un cavo coassiale dal modulatore (che è meglio metterlo vicino alla fonte video) al punto in cui inserire il segnale, altrimenti si usa...il metodo furbo! Se il modulatore ha 2 attacchi F predisposti a lavorare in banda sat, basta usare il cavo sat per risalire al contrario verso il centralino e poi demiscelare. Il modulatore va inserito tra cavo sat e decoder Sky o simile, messo in modo che l'uscita del canale DTT (o analogico) vada esattamente al contrario del segnale sat. In prossimità della centralina basta interrompere il cavo sat e inserire un mix/demix tv/sat, ingresso miscelato dal lato che proviene dal decoder/modulatore, lato sat verso l'antenna sat e lato dtt...ecco il nostro segnale rimodulato! Da lì o entri nella centralina o misceli sul cavo di discesa DTT.
Come vedete, non serve tirare cavi. "

Può "spaventare" ma ripeto che con 30 minuti un antennista bravo fa tutto.
Inoltre pensa al risparmio rispetto ad altre soluzioni. Pochi post più sopra si parla di 420 USD solo per avere un ricevitore aggiuntivo!

Inoltre pensa al risparmio rispetto ad altre soluzioni. Pochi post più sopra si parla di 420 USD solo per avere un ricevitore aggiuntivo![CUT]

Se ti riferisci a questo:

http://www.monoprice.com/product?c_id=109&cp_id=10914&cs_id=1091404&p_id=10227&seq=1&format=2 sono 114$, poi bisogna sempre vedere quanto si è disposti a spendere per ottenere un segnale di qualità;
per poter avere un audio decente e non solo stereo, si deve già pensare di spendere 800$ per questo:

http://www.pviusa.com/MICROMOD-Compact-HD-RF-Modulator_p_30.html

ma ricorrendo sempre ad un segnale compresso (MPEG2 o H264 che sia), con la stessa cifra (anzi molto meno), ho un segnale 1:1 senza compromessi dato da un HD-BaseT.....Ad ognuno la scelta secondo le proprie priorità, io ad esempio non spenderei mai 300€ per avere un segnale compresso con un audio castrato.......