[SVS Subwoofers] Official Thread

Quindi con un sb13 non faccio questo salto?

Di autocostruzione non saprei da dove iniziare sinceramente.
Nemmeno io sapevo da dove cominciare, anzi il pensiero di spendere dei soldi senza avere la certezza di riuscire a portare a termine il lavoro un po' mi frenava. Però l'idea di spendere 2000€ (avevo in mente il PB-13 Ultra come upgrade) mi ha fatto subito iniziare a leggere il thread su questo forum, sull'autocostruzione. Nel giro di qualche settimana di letture qui sul forum e ricerche su google sono passato dalla teoria alla pratica. Con una spesa di poco più di 1000€ ho un 18" invece dei 2000 del 13", ma cosa più importante è il DSP nell'ampli del sub che mi ha consentito di perfezionare il lavoro fatto dall'EQ dell'Anthem. Senza di quello che per me vale il 50% del sub non sarei mai riuscito a colmare quasi del tutto il gap di frequenza che ho nella mia stanza. All'inizio prima di scoprire quei DSP infatti non ero soddisfatto, quasi un'eresia dirlo di un 18", ma le correzioni dell'Anthem non bastavano, e così come per gli altri ampli non c'è modo di forzarle.
Per non andare OT fai un salto del thread ;)
 
in una stanza di 20 mq, quasi solo uso ht, sintoampli con audissey xt e punto di posizionamento tra frontale e centrale in mezzo alla stanza consigliate un pb1000 o un sb1000? non dico che voglio una cosa plug and play ma non voglio neanche diventare matto con regolazioni. Film più visti : azione fantascienza e così via. volume di ascolto : -15/-5 db. grazie a chiunque mi consiglierà
 
Finalmente oggi ho ricevuto il mio PB1000! :D
Ho appena iniziato con il rodaggio, ovviamente dopo aver fatto una prima calibrazione con l'YPAO Yamaha.
Poi comincerò a fare qualche prova di posizionamento, dopo 15-20 ore almeno. Infatti per adesso l'ho posizionato frontalmente accanto le CDM7.
Dopo alcuni minuti di ascolto, probabilmente ho sbagliato qualcosa, il sub mi va in standby. Infatti ho dovuto impostare lo switch che regola l'Auto Standby su ON per non farlo spegnere.
qualcuno mi può aiutare?
 
in una stanza di 20 mq, quasi solo uso ht, sintoampli con audissey xt e punto di posizionamento tra frontale e centrale in mezzo alla stanza consigliate un pb1000 o un sb1000? non dico che voglio una cosa plug and play ma non voglio neanche diventare matto con regolazioni. Film più visti : azione fantascienza e così via. volume di ascolto : -15/-5 ..........[CUT]
vista la propensione all ht e il posizionamento distante dagli angoli,ti consiglierei il pb 1000.:)
 
Se invece il posizionamento fosse a ridosso di una parete posso comunque optare per il pb o riachierei di incorrere in risonanza e riflessi strani?
 
Dopo alcuni minuti di ascolto, probabilmente ho sbagliato qualcosa, il sub mi va in standby. Infatti ho dovuto impostare lo switch che regola l'Auto Standby su ON per non farlo spegnere.
qualcuno mi può aiutare?
strano problema.il sistema auto si basa sulla presenza di segnale e l unico motivo per cui si potrebbe spegnere è che il segnale fosse di livello tanto basso da non superare la soglia minima di sensibilità,cosa pero molto strana durante i test con film "vivaci".normalmente puo accadere che si spenga con film basati sul dialogo o con ascolti notturni a volumi molto bassi,per poi ri-accendersi alla ricomparsa di un segnale.
pero non ho capito una cosa:tu hai collegato il cavetto del trigger dal pre al sub?perchè senza di esso,mettendolo il comando su on,non dovrebbe proprio accendersi il sub.
 
Se invece il posizionamento fosse a ridosso di una parete posso comunque optare per il pb o riachierei di incorrere in risonanza e riflessi strani?
il discorso della distanza dalle pareti è relativo al rinforzo che esse causano alla gamma bassa.con installazioni che risentono di tali rinforzi si preferisce la sospensione pneumatica perché tale carico restituisce una risposta che spesso ne risente positivamente.i sub caricati reflex tendono ad avere una risposta più estesa prima dal naturale calo,quindi l unico rischio che avresti sarebbe un rinforzo di alcune frequenze,ma di solito nulla di cosi grave da non essere risolvibile con l eq audyssey,anche l xt.quindi per uso ht,consiglierei comunque il pb1000.
 
..ho collegato solo il cavo di segnale mono dall'uscita subwoofer del sintonizzatore all'ingresso LFE del PB1000.
che è quello che mi aspettavo.
comunque è corretto.viste le connessioni avevo pensato che il comando "on" indicasse l accensione via trigger,mentre da quel che scrive il manuale su "on" rimane sempre acceso,ma a quel punto saresti costretto a spegnerlo manualmente.il cavo trigger,che non è altro che un cavo jack 3.5mm ti permette di accenderlo e spegnerlo automaticamente seguendo lo stato dell amplificatore.
pero non mi spiego perché si spegne utilizzando il comando auto.per caso ascoltavi a volume molto basso?e soprattutto non si riaccendeva da solo quando era presente della gamma bassa?
 
che è quello che mi aspettavo.
comunque è corretto.viste le connessioni avevo pensato che il comando "on" indicasse l accensione via trigger,mentre da quel che scrive il manuale su "on" rimane sempre acceso,ma a quel punto saresti costretto a spegnerlo manualmente.il cavo trigger,che non è altro che un cavo jack 3.5mm ti permett..........[CUT]

..ho fatto altre prove, era per il volume come giustamente hai detto tu.. e anche per il tipo di musica, infatti cambiando "genere" ho verificato che il sub si riaccende quando riceve un livello di segnale maggiore e/o in caso di segnale da gestire dagli 80Hz in giù..
cmq farò la prova anche utilizzando il cavo trigger.
problema risolto grazie kaio!:)
 
Si anche io ho usato con soddisfazione il cavetto trigger nel precedente sub.
Stranamente nell'sb13 non c'è questa possibilità, ma il selettore su auto sembrerebbe funzionare molto bene ;)
 
Ciao a tutti, ho appena acquistato un svs pb100, potete gentilmente darmi qualche indicazione sul settaggio del subwoofer ?
Il mio impianto è composto da un sintoamplificatore Onkyo 709, frontali Wharfedale 10.7, centrale Wharfedale CM, Posteriori Wharfedale 10.3.
Sono abbastanza/molto a secco di conoscenze :D
 
Ho scritto all'indirizzo relativo per avere la fattura dell'SB2000 acquistato a dicembre direttamente da SVSound.it e arrivatomi pochi giorni fa, ma purtroppo non ho ricevuto alcuna risposta.
So che la fattura è necessaria in caso di richiesta di assistenza in garanzia (estesa a 5 anni se si acquista direttamente da loro), ma il sub viene consegnato invece solo con la lettera di vettura e l'indicazione di richiedere, appunto, la fattura via mail (fatture@svsound.it).
Voi come avete fatto? Devo provare a riscrivere, oppure magari la si può chiedere solo nel caso si abbia necessità di garanzia, quindi magari dopo anni dall'acquisto?
Ettore
 
Indicativamente, dopo quanto tempo ti hanno risposto mandandotela? Solo per capire se nel mio caso può esserci stato un problema di ricezione, oppure devo solo dargli più tempo...
Grazie mille!
Ettore
 
Ecco, allora riscrivo... Ho scritto tre giorni fa e non ho ricevuto nulla.
Per curiosità, che dati hai inserito nell'e-mail? Io il mio nome e cognome, ovviamente, il modello acquistato e il numero d'ordine inserito nell'email di conferma ricevuta subito dopo l'acquisto...
Ettore
 
Top