• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Consiglio acquisto nuova tv

ikaroweb

New member
Salve ragazzi :)
Ho letto tanti post per vedere un po come la pensate sui vari modelli e varie marche. :D

La tv dovrei prenderla per la sala e la distanza dal divano è di circa 2.5/3 metri.

Uso che ne faccio attualmente della tv è digitale terrestre, film blu ray, netflix e ps4.

Sinceramente sono molto indeciso se puntare sul 4K e 3D oppure Full HD e 3D.

In questi giorni ho visto diversi volantini e mi piaceva molto il panasonic TX-55CXW404 ma dopo aver letto sul forum, pare che conviene stare alla larga dalle 404(oppure ho letto male io?), sono andato da mediaworld il giorno 8 per prendere il samsung 55ju7500 ma era terminato all'apertura dello store :mad: stavo notando anche il philips 48PFS8209/12 che ne pensate ?

Tenendo conto che ora contenuti in 4K c'è poco e nulla a parte sul web, ma per poterli sfruttare si ha bisogno della fibra ottica sono molto indeciso.

Il budget che mi sono prefissato è di 800/900€.

Resto in attesa dei vostri consigli.

Grazie come al solito.

Ika :D

Ultima modifica:
I miei consigli:

- Samsung UE55J6300
- Samsung UE55JU6800
- Sony KDL-55W808
- Sony KD-55X8508C
- Panasonic TX-55CS630E
- Panasonic TX-55CX750E

Intanto grazie per la risposta, ho visto i modelli da te citati e alcuni sono 4K e altri FULL HD 3D.
Al momento cosa consigli ?

Grazie

Intanto grazie per la risposta, ho visto i modelli da te citati e alcuni sono 4K e altri FULL HD 3D.
Al momento cosa consigli ?

Grazie

L'ho fatto di proposito. Hai detto di essere indeciso tra il 1080p e il 2160p e io ti ho proposto entrambe le alternative per tutti e tre i marchi :D se posso aiutarti a capire se ne valga la pena o no, posso dirti che il punto X di distanza in cui 1080p e 4K si incontrano sul 55" è 2,4 m. Al di sotto ne vale la pena, al di sopra no.

Orientativamente la tv dista dal divano 2.5/3m come indicato nel primo post, il problema sono i contenuti che a mio avviso ora scarseggiano e non si sa nemmeno se a breve migliorerà.
Per il 3D ho provato solo al cinema e non su TV quindi non saprei sinceramente, come contenuti credo ci sia più disponibilità.
Ho visto che non hai menzionato il Philips, fa defecare ? :D
Idem per il Pana 404 ? :D:D

Per quanto riguarda l'upscaling da SD migliora oppure no verso il 4K ?

Orientativamente la tv dista dal divano 2.5/3m come indicato nel primo post, il problema sono i contenuti che a mio avviso ora scarseggiano e non si sa nemmeno se a breve migliorerà.
Per il 3D ho provato solo al cinema e non su TV quindi non saprei sinceramente, come contenuti credo ci sia più disponibilità.
Ho visto che non hai menzionato il Phili..........[CUT]

Philips non è un'azienda di riferimento nel settore, quindi tendiamo ad ignorarla perché non ha il minimo vantaggio (se non - a volte - un prezzo più basso). Sul 3D non fare troppo affidamento: è un vezzo di poco conto che userai non più di 3-5 volte, per come la vedo io :D

PS: ricorda che per i contenuti in 4K in streaming hai bisogno della fibra ottica (almeno 25 Mbps in download).

Ok mi hai confermato quanto pensavo, 4K senza fibra te lo tiri in faccia e dato che da me al massimo si viaggia a 8Mbps.
Stessa cosa per il 3D sicuramente non starò ogni secondo a vedere contenuti in tale formato.
A questo punto dirottiamo su un FULL HD di livello, cosa proponi ? :D

Ok mi hai confermato quanto pensavo, 4K senza fibra te lo tiri in faccia e dato che da me al massimo si viaggia a 8Mbps.
Stessa cosa per il 3D sicuramente non starò ogni secondo a vedere contenuti in tale formato.
A questo punto dirottiamo su un FULL HD di livello, cosa proponi ? :D

Be', te li ho già consigliati :D

- Samsung UE55J6300
- Sony KDL-55W808
- Panasonic TX-55CS630E

Se vuoi strafare, prendi la LG 55EG910V al doppio del prezzo (Full HD OLED).

Diciamo che mi sto orientando sul Samsung UE55J6300, sto cercando il prezzo migliore ma credo che si aggiri intorno agli 800€ sul web e 900 negli store fisici.

Ho visto ora che il Sony KDL-55W808 c'è sul volantino di mediaworld a 699, quasi quasi....

Ultima modifica:
Vi aggiorno sulla situazione...
I samsung del volantino da mediaworld sono finiti appena il negozio aveva aperto, a quel punto ho virato sul sony KDL-55W808 ma per motivi personali non sono riuscito a ritornare nello store.
Oggi ho visto il volantino di trony che propone il panasonic tx50cx700 a 899€ che ne pensate ?

Vi aggiorno sulla situazione...
I samsung del volantino da mediaworld sono finiti appena il negozio aveva aperto, a quel punto ho virato sul sony KDL-55W808 ma per motivi personali non sono riuscito a ritornare nello store.
Oggi ho visto il volantino di trony che propone il panasonic tx50cx700 a 899€ che ne pensate ?
Meglio il Sony del Panasonic (ed è anche più grande)

Comunque a parità di pollici dici che è meglio il sony del panasonic ?
Visto che è un 4K + 3D, mi attirava molto.

Ciao a tutti
Chiedo scusa se posto nuovamente la mia richiesta, forse l'avevo messa in una sezione sbagliata. Perdonate l'errore.

Un consiglio: voglio passare dal "vecchio" (sigh...) Plasma Panasonic 42'' ad uno Smart TV 49/50'' in grado di ricevere contenuti in Streaming tipo Netflix o Infinity. Non mi interessa il 3D ma visto che ormai è disponibile a prezzi accettabili, opterei per un 4K con decoder HEVC e VP9.
Ho fatto una ricerca sui siti dei vari produttori e avrei individuato il 49UF850V. Dalle indicazioni di LG, questo TV ha un codec HEVC 60P per le trasmissioni live (al momento credo sia disponibile solo il canale demo 4K1 di Eutelsat sul 13°) e i codec HEVC e VP9 per streaming di contenuti 4K da Netflix e Youtube.
Mi confermate cortesemente queste informazioni? L'ho trovato su Internet intorno ai 900 euro.

Detto questo, mi sapete dire se questa soluzione è la migliore disponibile in questa fascia di prezzo/polliciaggio o se a parità di caratteristiche ci sono alternative migliori?

Grazie mille per l'aiuto
Michele

Ciao a tutti
Chiedo scusa se posto nuovamente la mia richiesta, forse l'avevo messa in una sezione sbagliata. Perdonate l'errore.

Un consiglio: voglio passare dal "vecchio" (sigh...) Plasma Panasonic 42'' ad uno Smart TV 49/50'' in grado di ricevere contenuti in Streaming tipo Netflix o Infinity. Non mi interessa il 3D ma visto che or..........[CUT]

LG usa dei pannelli IPS con contrasto scadente nei suoi TV LCD, per creare un divario con gli OLED (marketing). Non te lo consiglio.

PS: distanza di visione? Ricorda che per usufruire del 4K su un 50 pollici non devi superare la distanza di visione di 2 metri.

Grazie mille Capitano Levi

La distanza di visione è di circa 3 metri, sono d'accordo con te servirebbe un TV più grande ma la dimensione massima che posso avere è di 49/50''.

Cosa mi consigli in alternativa?
In breve le mie necessità (beh diciamo desideri) le necessità nella vita sono altre :)

- Smart TV 49/50'' massimo
- Wi-fi
- Utilizzo: SKY, Premium Play, Netflix (forse Infinity)
- USB in grado di leggere vari formati (ma questo credo che ormai valga per tutti i TV)

Pensavo al 4K visto che ormai i prezzi sono accessibili e se magari si vuole vedere un contenuto 4K da Netflix, Youtube o da USB o magari da satellite (es. il canale 4K1 di Eutelsat) c'è la possibilità di farlo. Ho individuato l'LG perché ha il decoder HEVC 60P e VP9, ma magari ci sono alternative migliori.

Grazie ancora per l'aiuto.