• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

una curiosità, ma le tue cuffie sono amplificate? Perchè altrimenti il DAC converte solamente il segnale e poi lo devi far passare in un amplificatore...

Con quel convertitore puoi collegare solo le basi delle wireless o un amplificatore.
Io ne ho preso uno che ha anche l'uscita cuffia diretta, così da agganciare anche le cuffie tradizionali.
Devo dire inoltre che la qualità del DAC del piccolino è veramente di buona fattura.
Qualità prezzo eccezionale (Fiio d03k taishan).
Devi però considerare che non hai il controllo del volume, per cui o lo regoli dalla cuffia se previsto o ti rimarrà il problema.
Un'altra cosa da tenere a mente è l'impedenza della cuffia perché, se non adatta, il segnale risulterebbe bassino.
 
Ultima modifica:
Credo proprio di si, la soluzione migliore e' quella del convertitore digitale analogico. Onestamente non riesco a capire il senso di non dotare un tv di una semplicissima uscita cuffie, a livello industriale il costo e' talmente trascurabile che non inciderebbe sul costo finale nemmeno di 5 euro, ma alcuni costruttori (specie i coreani) non amano ..........[CUT]

Il mio pensiero è che quelle che per noi sono piccole economie, quasi sciocchezze, su base industriale sono costi risparmiati che consentono di contenere i prezzi.
Mi aggancio anche a qualcuno che in passato si lamentava della fattura un po' "plasticosa" della tv.
Di contro ti dirò che avendo acquistato il DAC di cui sopra, ho certamente beneficiato di un ascolto in cuffia nettamente superiore in termine di qualitá e tridimensionalità rispetto a quello che avrei avuto con una uscita cuffie "standard" di fabbrica.
Alla fine quasi quasi ho preferito così... Certo, una scocciatura, sopratutto per chi non è avvezzo, ma alla fine... non tutti i mali vengono per nuocere. ;)
 
Io l'ho acquistato ieri ed è già in spedizione giovedì come arriva ti aggiorno!
Ciao Caterno, alla fine all'ultimo ho virato su questo che, a parte il costo un po' più basso, ha già integrata l'uscita cuffia. Purtroppo però ci vorranno 20 giorni per averlo. Fammi sapere come ti trovi! :)
T
 
Ragazzi ma il TV ha solo 2 "Fori" per l'aggancio a muro? Posso utilizzare altre staffe oltre all'originale basta che i 2 "Fori" combacino o ci sono altre precauzioni?
Grazie.
 
No, il TV ha i classici 4 fori e puoi utilizzare le normali staffe universali, dai un'occhiata al mio post #1744 a pag.117 di questa discussione ;)
 
infatti il mio TV ha un'uscita audio analogica, ma fa talmente schifo che se posso evito di attaccarci delle cuffie... meglio la soluzione con DAC separato

Si, infatti dato che era un acquisto obbligato ho preferito spendere un po' di più (poco di più) e puntare anche sulla qualità.
Stiamo parlando sempre di un DAC :D

Riporto il link per comodità nel caso qualcuno sia interessato http://www.amazon.it/FiiO-D03K-Taishan-DAC-ultracompatto/dp/B009346RSS

Dimenticavo: il mio è alimentato con alimentatore USB, per cui se avete delle prese libere potete usare quelle per farlo accendere e spegnere insieme alla tv.
 
Ultima modifica:
No, il TV ha i classici 4 fori e puoi utilizzare le normali staffe universali, dai un'occhiata al mio post #1744 a pag.117 di questa discussione ;)

Grazie mille!!! Domani lo piazzo, tolgo il mio "Vecchio Samsung F8000" e riutilizzo le sue staffe che sono quelle universali.
Il mio TV ritirato il 30 dicembre è stato fabbricato a Novembre.
 
Per quanto riguarda la questione "italianizzazone" della TV, ho spulciato un po' il forum e mi sembra di capire che si può accedere ad EZ Adjust unicamente tramite determinati telecomandi universali o tramite smartphone solo se questo è dotato di IR (il mio non ce l'ha). Ci sono altre modalità che voi sappiate?
Grazie,
T
 
Ciao Ragazzi e auguri di Buon Anno, faccio un po il bastion contrario....io su televisori di un certo livello metterei due casse misere da 3watt di servizio( è un esagerazione lo so)...i posti poi dove infilare un jack(magari da 6,3) si trovano....oggi per un cineamatore, ma anche per chi gioca, il sonoro e' quasi importante come la visione dello schermo....
 
ciao
ma come si riconosce se italiano o meno e che vantaggi ci sarebbero nel modificare il setting via app ?

infine son solo io che noto che le sovrascritte/rulli tipo quelle dei tg sono penose?
Ad esempio quelle del tg2 in movimento su sfondo rosson hanno anche degli linette di trascinamento,
qualcuno puo farci caso magari e dirmi.

( settaggio da rodaggio con tutti i filtri off )
 
Ultima modifica:
Ciao Ragazzi e auguri di Buon Anno, faccio un po il bastion contrario....io su televisori di un certo livello metterei due casse misere da 3watt di servizio( è un esagerazione lo so)...i posti poi dove infilare un jack(magari da 6,3) si trovano....oggi per un cineamatore, ma anche per chi gioca, il sonoro e' quasi importante come la visione dello s..........[CUT]


be aver messo il bluetooth che funziona solo per le cuffie lg e per la soundbar di lg e' poi davvero una cosa che mi fa pensare molto male

Cmq si hanno info di queste cuffie lg bluetooth ? prezzo ? modello?

magari a breve qualche cinese le clona :-)
 
Ultima modifica:
be aver messo il bluetooth che funziona solo per le cuffie lg e per la soundbar di lg e' poi davvero una cosa che mi fa pensare molto male

Cmq si hanno info di queste cuffie lg bluetooth ? prezzo ? modello?

magari a breve qualche cinese le clona :-)

ma perchè solo LG? Puoi utilizzare qualsiasi cuffia bluetooth
 
ma perchè solo LG? Puoi utilizzare qualsiasi cuffia bluetooth
Io ho provato diverse soluzioni BT ma nulla ne con altre cuffie ne con casse esterne ...non le riconosce!!

allego la risposta di LG relativa alla mia richiesta:
In merito alla sua richiesta le segnalo che il suo televisore indicato "55EG910V" possiede una specifica funziona già attiva nominata "Sound Sync Wireless" che permette di collegare sia le specifiche cuffie che una eventuale soudbar od home theatre LG compatibile. In questo modo non è più necessario utilizzare i cavi e la trasmissione avviene in un raggio di 10 metri tramite collegamento wireless/bluetooth.

Le segnalo i modelli di cuffie LG Bluetooth compatibili per il suo televisore, che seguono la serie HBS-700-HBS730-HBS750 e anche i rilasci futuri in commercio.

La cuffia "HBS-750" per esempio possiede i seguenti profili:

- Bluetooth 3.0 con apt-X e supporto di 2 dispositivi collegati
Headset (HSP), Hands-Free (HFP), Advanced Audio Distribution (A2DP), Audio/Video Remote Control (AVRCP)

http://www.lg.com/it/accessori-telefonia/lg-Tone-Pro-HBS-750

Tone Pro ha un’autonomia fino a 15 ore in conversazione e fino a 10 ore per l’ascolto di musica.

Può trovarne disponibilità sui siti online quali Amazon o Ebay. Inoltre risulterà possibile collegare delle cuffie tradizionali utilizzando un adattatore tramite posrta SCART o un convertitore tramite porta digitale ottica. Nel caso potremo approfondire tali collegamenti qualora la soluzione nativa non la soddisfi.
 
Ragazzi, da questa sera o massimo domani dovrei finalmente avere internet anche a casa!

Collegherò finalmente la tv al wifi... posso procedere con gli aggiornamenti senza problemi? e' stata riscontrata qualche anomalia o vado tranquillo?

Grazie ;)
 
Top