Quindi i comandi ai dispositivi collegati arriverebbero tramite HDMI?
sì, è la funzione che LG chiama simplink. Dovresti anche avere un tasto con quel nome sul telecomando
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Quindi i comandi ai dispositivi collegati arriverebbero tramite HDMI?
sì, è la funzione che LG chiama simplink. Dovresti anche avere un tasto con quel nome sul telecomando
una curiosità, ma le tue cuffie sono amplificate? Perchè altrimenti il DAC converte solamente il segnale e poi lo devi far passare in un amplificatore...
Credo proprio di si, la soluzione migliore e' quella del convertitore digitale analogico. Onestamente non riesco a capire il senso di non dotare un tv di una semplicissima uscita cuffie, a livello industriale il costo e' talmente trascurabile che non inciderebbe sul costo finale nemmeno di 5 euro, ma alcuni costruttori (specie i coreani) non amano ..........[CUT]
Di contro ti dirò che avendo acquistato il DAC di cui sopra, ho certamente ..........[CUT]
Ciao Caterno, alla fine all'ultimo ho virato su questo che, a parte il costo un po' più basso, ha già integrata l'uscita cuffia. Purtroppo però ci vorranno 20 giorni per averlo. Fammi sapere come ti trovi!Io l'ho acquistato ieri ed è già in spedizione giovedì come arriva ti aggiorno!
Ciao Caterno, alla fine all'ultimo ho virato su questo che, a parte il costo un po' più basso, ha già integrata l'uscita cuffia. Purtroppo però ci vorranno 20 giorni per averlo. Fammi sapere come ti trovi!
T
una curiosità, ma le tue cuffie sono amplificate? Perchè altrimenti il DAC converte solamente il segnale e poi lo devi far passare in un amplificatore...
infatti il mio TV ha un'uscita audio analogica, ma fa talmente schifo che se posso evito di attaccarci delle cuffie... meglio la soluzione con DAC separato
No, il TV ha i classici 4 fori e puoi utilizzare le normali staffe universali, dai un'occhiata al mio post #1744 a pag.117 di questa discussione![]()
Ciao Ragazzi e auguri di Buon Anno, faccio un po il bastion contrario....io su televisori di un certo livello metterei due casse misere da 3watt di servizio( è un esagerazione lo so)...i posti poi dove infilare un jack(magari da 6,3) si trovano....oggi per un cineamatore, ma anche per chi gioca, il sonoro e' quasi importante come la visione dello s..........[CUT]
be aver messo il bluetooth che funziona solo per le cuffie lg e per la soundbar di lg e' poi davvero una cosa che mi fa pensare molto male
Cmq si hanno info di queste cuffie lg bluetooth ? prezzo ? modello?
magari a breve qualche cinese le clona![]()
Io ho provato diverse soluzioni BT ma nulla ne con altre cuffie ne con casse esterne ...non le riconosce!!ma perchè solo LG? Puoi utilizzare qualsiasi cuffia bluetooth