• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY VPL-VW520ES Proiettore 4K

Parliamo di qualcosa di utile. Come si comporta il proiettore in oggetto con il 3D ? profondità, crosstalk etc ?
Il miglior 3D mai provato fino ad oggi lo restituiva un piccolo acer H5360 da 400 euro con nvidia 3D vision. Il pana 5000 ha una buona qualità, ma nulla di paragonabile al DLP. Vorrei evitare una configurazione a doppio VPR ed il 3D per me è alquanto importante. So che i JVC degli anni passati si comportavano bene, questo sony come va?
 
Ultima modifica:
@ hr2

Comunque jvc con questa serie a centrato,adesso sono curioso di confrontarlo con l'rs600

Pur con tutta la mia buona volontà non riesco proprio a vedere un qualche minimo aggancio di questo post con il titolo di questa discussione.

Facciamo così, se me lo spieghi in modo convincente e nei dovuti modi non ti sospendo, a te la risposta.
 
@ hr2



Pur con tutta la mia buona volontà non riesco proprio a vedere un qualche minimo aggancio di questo post con il titolo di questa discussione.

Facciamo così, se me lo spieghi in modo convincente e nei dovuti modi non ti sospendo, a te la risposta.

Vabbe si stava parlando anche di jvc,infatti non stavo più rispondendo.
 
se me lo spieghi in modo convincente
La tua risposta non spiega proprio nulla, cosa vuol dire "non stavo rispondendo", hai scritto un messaggio che parla di due vpr JVC e del confronto tra gli stessi, direi che più OT di così...
nei dovuti modi
Pensavo fosse superfluo inserire questo richiamo, poichè convinto che conoscessi almeno le regole fondamentali del nostro regolamento, invece devo constatare che del regolamento proprio non ti interessa.

Credo che l'unico modo per costringerti a leggerlo sia il solito:

account sospeso sino a quando non mi avrai indicato correttamente quali articoli hai violato nei tuoi due ultimi interventi, in ogni caso la sospensione avrà un minimo di 5 giorni.
 
ciao a tutti, io ho letto tutti i messaggio, ma alla fine mi sembra che i concetti di base siano questi:

- il 4K è lo standard a target (la cosa strana è che nel consumer solitamente i VPR erano un passo avanti ai TV, mentre ora sono i TV a guidare)
- il materiale BluRay nativo 4K arriva non prima di 08/09 2016, solo 230/240 titoli (molti film cartoon...) quindi un numero assolutamente esiguo di fronte alla quantità dei film presenti normalmente nei cataloghi.

Considerato ciò, probabilmente ora e nei prossimi 2 anni, valutare un VPR 4K vuol dire anche valutare molto attentamente la sua reale capacità di fare bene l'upscaling
Il Sony in oggetto è un VPR da 10K, com'è il livello di upscaling ?


ciao
 
Vuoi che ti faccia delle foto? :D
Scherzi a parte, direi molto bene. Hanno migliorato il reality creation e tira fuori una gran bella immagine. Il bello della risoluzione più alta è che i filtri sharpness che vai ad applicare mi sembra lavorino meglio di quando questi sono utilizzati su un proiettore a matrice 1080p. Diciamo che mi sembran meno grossolani, più credibili.
 
Qui l'hanno demolito :cry:
http://www.cine4home.de/
Sony_VPL_VW520-C4HEd_clip_image014.jpg


Blenden_Fehler.gif


Sony_VPL_VW520-C4HEd_clip_image016.jpg


Sony_VPL_VW520-C4HEd_clip_image018.jpg
 
Ultima modifica:
..mah! Non so quanto siano affidabili queste reviews.

un recensore di avforums è stato recentemente violentemente sbeffeggiato in un thread su avsforum dove lo hanno beccato, pare per l'ennesima volta, a scrivere castronerie decisamente NON passabili a persona che con le proprie recensioni ha un potere così grande di influenzare delle scelte altrui... del resto che talvolta vi si leggano cose un po "talebane" (es. battaglia a spada tratta contro FI et simili) è noto

quelli di cine4home hanno fatto bene a rimarcare le pecche del 520 in prova, trattasi pur sempre di macchina da quasi 10000 euri e certe perle non dovrebbero proprio esserci

dubito che si tratti solo di macchina "frullata e stirata" ... che vorrebbe dire poi? boh

non avranno certamente verificato che non fosse solo un caso particolarmente sfortunato?
 
dubito che si tratti solo di macchina "frullata e stirata" ... che vorrebbe dire poi?

ahah dai lupo era un modo ironico per dire che probabilmente si tratta di un esemplare che ha fatto il giro del globo prima di essere recensito e potrebbe aver ricevuto urti. Neanche il piccolo benq w700 da 600 euro si comportava cosi. Da una macchina da 10 mila euro non ti aspetti certo un quadro cosi disastroso. E' più probabile quanto detto. Avrà certamente i suoi difetti, quale VPR non ne ha. Invece IMHO la recensione di avforum è pilotata.
 
Ultima modifica:
:) ... si, possibile che si sia trattato di esemplare maltrattato anche se resto perplesso, allora, circa la poca attenzione che pone il personale Sony nel fornire le macchine per uso test... non dico che debbano essere selezionate, cosa che non sarebbe corretta, ma neanche fornire una simile schifezza :( ... a meno che non si sia danneggiato nell'ultimo tragitto, ma strano che quelli di cine4home non si siano premurati di verificare che non fosse un caso anomalo prima di pubblicare... tutto davvero strano

circa l'altra recensione... mah, sito patinato che però spesso da l'idea di non essere proprio obiettivo... e infatti io invece vado a leggere su quello americano dove c'è gente con due b@lle grosse così ;)
 
Il mio non ha (al momento, mi tocco) difetti di uniformità...ho provato il 3D e sono rimasto discretamente deluso, su questo concordo con il recensore. A livello di immagini 2D è molto bello. Provengo da un Sony 1100. Hanno migliorato alle basse luci. L'ottica non è così fondo di bottiglia come la si descrive da più parti anche se non è paragonabile al 1100. Non ha problemi di sfocatura e di uniformità quindi non so che Vpr hanno testato, sicuramente aveva qualche problema. Ottimo contrasto per essere un Sony, reality creation molto valido. Iris dinamico effettivamente migliorabile,non è proprio invisibile. Motion flow invece direi impeccabile su "smooth low".
4K non l'ho testato ma già il full hd è spettacolare. Peccato per il 3D...
 
quando cine4home fa dei test usa almeno 3-5 proiettori uguali quindi escluderei il fatto che siano tutti modelli "frullati".

infatti riportano questo:

Nicht so gut sieht es leider bei der optischen Schärfe aus: Vier von uns gesichtete Projektoren ließen keine perfekte Schärfe zu und waren nicht in der Lage, die volle 4K Brillanz auf die Leinwand zu bringen. Diese Geräte qualifizierten sich nicht zur Cine4Home-Edition
 
mi sembra che riferisca più che altro a 4 persone piuttosto che 4 VPR. Correggetemi se sbaglio.. Non sono Tedesco madre lingua:D.

Peccato davvero per il 3D. Mi fido più di Bisocri che di tante riviste. Purtroppo almeno nel mio caso il 3D è davvero importante, e tale carenza non è giustificabile su una macchina di questa fascia di prezzo. Il DLP resta inarrivabile per questa feature..
 

Quando si parla di 3 matrici il modello sfigato può capitare ma quello ha shading e fuoco davvero scandalosi, propendo per l' ipotesi di modello difettoso (io me lo farei sostituire un esemplare così )
 
Top