[BD] Outlander (serie TV)

JackBauer

New member
Trama
Nel 1945 Claire Randall, un’infermiera della seconda guerra mondiale, ritorna da suo marito Frank dopo la fine dei combattimenti. I due partono per le Highlands scozzesi in occasione della loro "seconda" luna di miele e, durante il soggiorno a Inverness, Claire viene misteriosamente catapultata indietro nel tempo nella Scozia del 1743 grazie ad un cerchio di pietre misteriose, chiamato Craigh na Dun. La donna si ritrova in un mondo sconosciuto, dove la sua vita è costantemente in pericolo. Un antenato di suo marito, il capitano Jonathan "Black Jack" Randall, cerca di stuprarla, ma la donna viene portata in salvo da Murtagh Fitzgibbons, il quale la conduce dai MacKenzie, il clan di scozzesi residenti a Castle Leoch.

Video
Perfetto sotto molti punti di vista, merito anche di una splendida fotografia, paesaggi e primi piani stupendi che restituiscono un quadro fantastico e pieno di dettaglio.
Colori dai toni per la maggior parte del tempo "freddi" o denaturati che personalmente mi fanno impazzire per la loro naturalezza e per la resa che riescono a dare.

Audio
Buono, è ovviamente un telefilm molto "parlato" ma è lodevole come i canali surround sono chiamati in causa per ricreare un effetto d'ambienza (come i focolai nel castello)

Il Telefilm per me raggiunge vette che non mi sarei aspettato .... avventura, amore ,intrighi, violenza .... insomma pura poesia.

Video: 9,5
Audio: 8
Telefilm: 9.5

velo dicevo che meritava questa serie , sono stato il primo a segnalare l'uscita in Blu-ray sul forum

su Sky vidi solo una scena di un episodio che mi colpi, appena posso prendo il cofanetto della prima stagione, e spero vivamente che Universal pubblichi presto anche la seconda stagione in Blu-ray, di una delle migliori serie degli ultimi anni

Edit: è una serie sony pictures, universal distribuisce solo

Ultima modifica:
Interessa anche a me ,ma stavolta resisto.Di Universal non mi fido manco un po'...aspetto che esauriscano le stagioni(quante saranno non lo so) e poi acquisto

La saga di libri cui è ispirata conta 8 volumi, ogni stagione ricalca un libro, ce n'è da aspettare (e disperare, nel caso :asd:) :D
Per ora è confermata la seconda stagione, che andrà in onda in USA la prossima primavera

Ultima modifica:
Bellissima serie tv con una straordinaria protagonista (molto bella e brava nella recitazione) . L'ho acquistata un po per caso ,visto che in blu-ray a livello di serie tv non c'è tutta questa vasta scelta , e per lo meno ho scoperto un prodotto di altissima qualità tecnica e artistica.
L'unico neo che ho riscontrato ( per i miei gusti personali sia chiaro ) è l'eccessiva dose di romanticismo delle volte , ma sono io che sono intollerante e probabilmente per molti sarà anche piacevole :) .
Fotografia e musiche splendide e cast secondario molto buono .
Voto alla serie 8,5
Voto al video 9,5
Voto audio Ita 8,5
Da recuperare assolutamente per chi apprezza il genere storico/fantasy

Ultima modifica:
Infatti credo proprio che la serie di romanzi su cui è basata appartenga proprio al filone dei romanzi rosa: io non sono riuscito a terminare la visione della prima stagione, per quanto ben recitata e girata, per lo stesso motivo...

Infatti credo proprio che la serie di romanzi su cui è basata appartenga proprio al filone dei romanzi rosa: io non sono riuscito a terminare la visione della prima stagione, per quanto ben recitata e girata, per lo stesso motivo...

Io ti consiglio di forzarti a terminarla , anche perchè la parte finale è la più bella ed ispirata della stagione. Ho apprezzato parecchio la piega " coraggiosa " presa sul finale ed il tutto mi ha messo la giusta dose di hype per la seconda stagione .

Perdonate la domanda cretina che pongo a coloro che l'hanno acquistata..
Ho notato, volendo prenderla in un centro commerciale NOTO, che le copie disponibili erano amaray con uno strano effetto ondulato della plastica che trattiene la cover, quindi anch'essa con grinze. In poche parole, come se la termosaldatura della plastica avesse condizionato un poco anche la carta della copertina....
Mi chiedevo se anche le vostre copie sono così dalla casa madre oppure se è una partita scellerata....