• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV Top

dadi70

Sospeso
Ragazzi provengo da un Samsung F8000 ed è giunto il momento di fare un upgrade, cosa mi consigliate?
Sono interessato a un 55" e il mio utilizzo è Sky (Sport e film) BluRay e PS4 e anche un ottimo scaler non guasterebbe.
Trovo TV con un miglioramento apprezzabile in rapporto al mio F8000 o è troppo presto per cambiare?
Budget 2000€ cieca.

Vedo il TV da poco più di 3 metri.
Il Samsung è 4k... come si vede il digitale terrestre? Con questo TV potrei sfruttare a pieno la mia SoundBar Samsung completamente Wireless, anche il collegamento al TV è Bluetooth cosa che non potrei fare credo con l'LG e poi ho un buono sconto da Eprice per il mio compleanno.
Dall'altra parte c'è LG con il suo Oled di cui se ne parla bene ma sento parlare di problemi di stampaggio tipo Plasma...
P.S. Che differnza c'è fra il 910V e il 930V????

Ultima modifica:
Vedo il TV da poco più di 3 metri.
Il Samsung è 4k... come si vede il digitale terrestre? Con questo TV potrei sfruttare a pieno la mia SoundBar Samsung completamente Wireless, anche il collegamento al TV è Bluetooth cosa che non potrei fare credo con l'LG e poi ho un buono sconto da Eprice per il mio compleanno.
Dall'altra parte c'è LG con il suo ..........[CUT]
Da poco più di 3 metri ti serve un 65", come non detto. Controlla il Sony KD-65X8509C.

Grazie mille ma pensandoci bene il prossimo TV non lo appenderò più come questo e quindi la distanza di di visione si riduce esattamente a 2,90 metri e resterò su un 55" mi avvicinerò di un 40cm e anche se magari vado contro corrente mi farò bastare il 55".
Resto sempre indeciso fra i 2 TV, Lg o Samsung...

Grazie mille ma pensandoci bene il prossimo TV non lo appenderò più come questo e quindi la distanza di di visione si riduce esattamente a 2,90 metri e resterò su un 55" mi avvicinerò di un 40cm e anche se magari vado contro corrente mi farò bastare il 55".
Resto sempre indeciso fra i 2 TV, Lg o Samsung...

A somme linee, pro del JS9000:
- 4K
- Colori più brillanti
- Nessun limiter automatico della luminosità in base alla scena
- HDR
- box degli input sostituibile (compatibilità assicurata con le periferiche future)

Pro del EG910V (quasi identico al modello precedente EC930V):
- neri perfetti
- angolo di visione infinito
- design sconvolgente
- prezzo più basso

Do la prevalenza allo sport, calcio sopratutto, ho visto da euronics il 4K lord di LG a 3000€ finanziabile a tasso zero e ora sono ancora più confuso.
L'impatto visivo senza nessuna regolazione e con Sky che trasmetteva film è stato a favore dei 2 LG, però c'è il problema stampaggio è durata degli oled che mi riporta ai plasma, non so se è uguale o inferiore ma mi frena un po, questo TV mi deve durare parecchio.

Do la prevalenza allo sport, calcio sopratutto, ho visto da euronics il 4K lord di LG a 3000€ finanziabile a tasso zero e ora sono ancora più confuso.
L'impatto visivo senza nessuna regolazione e con Sky che trasmetteva film è stato a favore dei 2 LG, però c'è il problema stampaggio è durata degli oled che mi riporta ai plasma, non so se è u..........[CUT]

Non c'è nessun problema stampaggio/durata. Il vero problema degli OLED è l'ABL (la luminosità varia in base alla scena).

I cartoni non mi interessano... ma da fastidio anche durante le partite di calcio, sport in generale? Non capisco bene il suo funzionamento?

Non c'è nessun problema stampaggio/durata. Il vero problema degli OLED è l'ABL (la luminosità varia in base alla scena).

Non diciamo inesattezze. L'ABL non fa questo e non crea problemi. L'Automatic Brightness Limiter limita la luminosità nelle scene in cui lo schermo è totalmente bianco, serve a preservare la vita dei pixel. Non c'è alcun problema con cartoni, film o sport ed esisteva anche nei migliori plasma.

Non diciamo inesattezze. L'ABL non fa questo e non crea problemi. L'Automatic Brightness Limiter limita la luminosità nelle scene in cui lo schermo è totalmente bianco, serve a preservare la vita dei pixel. Non c'è alcun problema con cartoni, film o sport ed esisteva anche nei migliori plasma.

Non solo quando c'è il bianco. Prova a guardare il crossover dei Simpson e dei Griffin e noterai che la luminosità (e di conseguenza la tonalità) varia in molte inquadrature. O la sigla di AoT nei momenti in cui il Corpo di Ricerca fa spazio alle ALi della Libertà. Nello sport questo effetto è visibile particolarmente nell'hockey, tant'è che RTIngs scrive "It is a great TV for sports, except for hockey, because the ABL feature changes the luminosity of the screen."

Non solo quando c'è il bianco. Prova a guardare il crossover dei Simpson e dei Griffin e noterai che la luminosità (e di conseguenza la tonalità) varia in molte inquadrature. O la sigla di AoT nei momenti in cui il Corpo di Ricerca fa spazio alle ALi della Libertà. Nello sport questo effetto è visibile particolarmente nell'hockey, tant'è che RTIngs..........[CUT]

Ecco che questo problema mi sta frenando, come dicevo i cartoni non mi interessano e nemmeno l'hockey, ma facciamo un esempio in una partita di calcio giocata di giorno con molto sole avrei dei problemi?

Grazie mille, ho stretto il cerchio ai 2 modelli LG il 910V e il 920V, a parte la risoluzione del pannello in cosa si differiscono? Processore diverso, magari scaler migliore sul 920V vista la maggior risoluzione ,elettronica per la visione diversa o cambia solo la risoluzione del pannello?