• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Star Wars: Il risveglio della Forza

Di certo si diventa più esigenti e meno tolleranti con l'età (me ne rendo conto personalmente) ;).
Il problema è che io ho solo 35 anni... :D

ma è la critica a prescindere che non condivido ed oggi siamo abituati in questa maniera​
Non so se ti riferisci a me... ma io non critico a prescindere... ho visto il film e ho scritto tutto quello che non mi è piaciuto. ;)

Visto che date voti io più di 6- non riesco a dare.

Ultima modifica:
...visto che dei film che escono me ne piacciono solo una piccolissima frazione.
Purtroppo negli ultimi anni è cambiato totalmente il modo di fare cinema. Una volta c'erano artigiani e artisti che facevano i film. Oggi è una vera e propria industria. La dice lunga il fatto che venga annunciata già la data di uscita di un film, quando ancora non hanno in mano manco un soggetto!!! E Disney, di fatto, da ditta artigianale è diventata un'industria con tanto di catena di montaggio. Questo ep. VII è figlio di questo nuovo modo di fare film, che anche a me francamente piace molto ma molto poco. Sono cresciuto con i film di Harryhausen, che più artigiano di così non si può. Ben venga il computer, il mondo cambia per carità, ma mi sa che sto invecchiando anch'io... :)

... mi sa che sto invecchiando anch'io...
Pure io (a dire il vero lo sono già...:D).Vedo un film divertente ma che non dice quasi nulla di rilevante e non porta quasi nulla di nuovo e poi leggo di persone che vi hanno visto chissàche dentro...delle due l'una:o ho ragione io o sono vecchio...appunto

Ma come si fa a giudicare un film/ un personaggio di un film doppiato??...mah...visto nell unica versione reale ovviamente quella originale...JJ ha venduto l'anima a topolino...cè poco da dire!....la versione in inglese del bicocca village a milano viene proiettata ad una qualità video scandalosa....da evitare come la peste

Di vitale importanza nel valutare il valore di un film (sopratutto questo poi...) parlare di doppiaggio...mah.Peraltro giungendo alle medesime conclusioni.Se un film e' modesto e' modesto a prescindere dal doppiaggio

Il doppiaggio non centra nulla con la qualità di un film. Al massimo se ha caratterizzato bene, o male, un personaggio. :)

Lunedì sera( salvo imprevisti dell'ultimo minuto) mi farò un viaggetto verso l'Hollywood di Gela per guardarlo e poi vi posterò le mie impressioni....

X favore, chiedo ai mod ed agli utenti in generale, si potrebbe continuare il discorso sull'altra discussione aperta appositamente? (oppure su questa.....) insomma ridurre i topic da 2 ad 1 x comodità di chi li sta seguendo...? :)

Visto questa sera non più all'Hollywood di Gela in 3d e Atmos ma al multisala Le Vigne di Castrofilippo(Ag) sala 3 in versione 2d.

A me il film è piaciuto anche se mi aspettavo qualcosa in più dal lato video....durante la prima parte(scena deserto) ho notato una patina, un velo, non so come spiegarmi che mi ha dato fastidio....

Audio di buon livello anche se penso che ascoltato in Atmos sarebbe stato il massimo.............

ecco il giudizio tecnico e artistico;

cara Disney,
per piacere, fallisci presto. Possibilmente prima di episodio VIII.

grazie

avrei voluto quotare solo in parte ma purtroppo non trovo vi sia nulla da togliere...
tornato adesso dopo averlo visto all'Arcadia, sala Energia... ci sono andato con aspettative non alte per cercare di godermi lo spettacolo, in sintesi (ovviamente IMHO visto che non sono depositario della verità universale): il peggior film della saga Star Wars e uno dei peggiori film che ho visto negli ultimi 12 mesi

mi sono scoperto non meno di tre volte a provar noia... alla mia compagna, che con me ha visto tutti gli altri episodi più e più volte con piacere, è venuto sonno... all'uscita mi ha detto: "è una mia impressione o a casa si vede meglio?" e fra le altre cose ha aggiunto: "manca la trama, ma sarà un cattivo quello? (e ha ragione... ha la faccia di uno appena preso da un meeting di CL non certo di un cattivo intergalattico)"

no dico, ma è possibile che si debba scopiazzare così e riproporre la morte nera (ipertrofica sta volta) e distruggerla nella stessa maniera? ma proprio identica! ma che tristezza :(

e che dire della Forza che ora è anche diventata telepatia? ma per favore! cosa ha a che fare l'energia che tutto pervade con la lettura del pensiero? è come voler assimilare gli studi sulla sessualità di Freud con Gola Profonda e Linda Lovelace... ma dai!

belle le bordate dell'audio alla sala Energia... tutto il resto una pena, non si salva nulla... ma che tristezza e banalità il puzzle finale con i segmenti della mappa interstellare... per andare poi a beccare poi il "cummenda" Skywalker su un merd0sissim0 scoglio e dargli la sua spada...

il prossimo, che uscirà perchè la Disney certo non fallisce visto che oggi a produrre schifezze comunque si fattura (:(), col cavolo che vado a vederlo al cinema, aspetto che esca in tv

a proposito di schifezze...teniamoci forte che nei trailers trasmessi hanno mostrato un filmone di prossima uscita: Batman contro Superman.... epocale! non vedo l'ora!

Ultima modifica:
Hahahahahahhaha ho riso quasi tutti il post leggendo.....Ma non posso far altro Che fare un super quotone a tutte le tue spoilerate.

dopo che ormai se ne è straparlato in lungo e in largo credo che non via sia proprio più nulla da spoilerare ;)

La forza imparata in 5 minuti! Mi viene in mente una nota casa editrice con le sue pubblicità ed i suoi corsetti (diminutivo eh).

Non so mettere spoiler dal telefonino, saltate da qui in poi se non l'avete visto!!!!

Ci si aspetterebbe che, quando un cattivone mascherato e con uno spadone infuocato incontra una fanciulla riottosa e senza addestramento, minimo la apre come una cozza! invece..... Sarà che forse la Disney si prepara ad uscire col corso accelerato per Jedi...
Fino a metà anche carino, poi...beh...è un remake (peggiorato nella trama)!

Ultima modifica: